Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:256
Utenti registrati:5
M+ Club chat:
Utenti on-line:261
 Utenti registrati:6610

Utenti collegati:
Luciano Maffeis
ABC
Michele Raus
Fabio
Barbarigo
Ultime visite:
adlertag da 14'
Silvano da 23'
ivancola da 27'
Riccardo&nbs... da 30'
macchianera da 33'
lananda da 40'
bar-ma da 44'
Lamb da 53'
lagu da 1h 2'
combatmedic11 da 1h 13'
ayrton da 1h 23'
Rizzilla da 1h 24'
theblacksheep da 1h 24'
frank1959 da 1h 33'
Paolomaglio da 1h 35'
vidrobhobby da 1h 43'
Andrea66 da 1h 45'
taruk da 1h 45'
enrico63 da 1h 51'
stefanovalca da 1h 54'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luci ed Ombre
/  Capitano Norberto (JOKKER) Dimeglio 1/48
Stampa topic 
Visualizza: 

ThunderboltII Capitano Norberto (JOKKER) Dimeglio 1/48

Aluf

Interventi: 2679
Da: Genova

Livello: 41
5644 / 5644
3237 / 3246
50 / 177
 Eccomi in questa sezione a postare per la prima volta. 
Il soggetto che sto tentando di realizzare è come da titolo il pilota della Fuerza AEREA o (AREA per Italeri) Argentina che pilotò uno dei Dagger impegnati nel primo scontro Aeronavale durante la "Guerra delle Malvinas / Falkland" nel Maggio 1982. 
Il soggetto sarà inserito sulla basetta con il velivolo (questo già realizzato per la Campagna Game Over 2019).

Chiedo a tutti voi "pupassettari" di essere crudeli ed implacabili con le critiche ed i consigli. Poichè per me i figurini sono una materia pressoche sconosciuta.

.........Abbiate Pietàaa

Posto la foto che rappresenta la scena da riprodurre in modo che possiate comprendere meglio come sto operando e rendervi la vita più facile.

Come base ho prelevato il pilota fornito dalla Eduard per il suo Mirage III. Il quale non è nemmeno vicino ad essere ciò che mi serve. Le immagini seguenti sono relative ad un primo step nel quale ho riprodotto la postura corretta del figurino così come fornito dalla Eduard.

Ooops quì il busto è al contrario rispetto ai piedi 

Quindi ho iniziato a fare le necessarie modifiche affinchè prenda la fisionomia corretta.

Usando del filo elettrico e del filo di piombo  ho riptodotto i contorni della tenuta di volo. Fissando il tutto con la ciano.

Dopo di che con del Vinavil ho riempito le zone delineate dai fili fino ai bordi

Data una mano di primer per capire cosa era successo a colla asciutta.

Ho ripetuto l' operazione di riempimento, questa volta usando il Mr. Surface 1000. Che ha una consistenza più densa e non diventa trasparente una volta asciutto come la vinilica. Ho spruzzato ad aerografo un verde come fondo per avere un' idea più chiara del risultato fin quì ottenuto.

Indubbiamente non ci sono ancora le forme corrette per il vestiario, dovrò ripetere l' operazione con il Mr. Surface in modo selettivo nei punti in cui non ci sono ancora le giuste forme ed eliminare gli eccessi.

Non sarà una passeggiata rendere il tutto lineare e con le giuste forme, ma con calma penso di potercela fare.

Avete suggerimenti? Se ritenete che non sia la strada giusta posso riportare il tutto all' origine e ricominciare da capo, pwe me questa è una palestra per apprendere e migliorare tecniche per riprodurre soggetti da inserire in scene e diorami futuri.

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 6/11/2019 16:38 Profilo Visita il sito Web

yago Re: Capitano Norberto (JOKKER) Dimeglio 1/48

Generale di brigata

Interventi: 1709
Da:

Livello: 34
3397 / 3397
1784 / 1802
97 / 124
Ciao Thunder, a me pare che funzioni... ;-)
Per il futuro prova anche un altra strada per i risvolti, gilet o comunque parti sovrapposte usando del lamierino e carta stagnola e poi rifinisci il tutto con le pieghe ecc , ad esempio per il gilet della tuta ti avrebbe risparmiato il lavoro di primo riempimento, avresti già il solco demarcatorio tra i gilet e la tuta sottostante e sui pantaloni nella zona delle ginocchia avresti già potuto fare la parte aperta per l articolazione della gamba
sono solo spunti di riflessione , non detto che possano essere congeniali con il tuo modo di operare ( ogniuno è diverso dagli altri sotto questo punto di vista) ma visto che stai sperimentando ,magari non stavolta, ma una prossima o su una cavia potresti provare...

Ciao e buon lavoro
Gianfranco :-)
» 6/11/2019 20:58 Profilo

frank1959 Re: Capitano Norberto (JOKKER) Dimeglio 1/48

Tenente Colonnello

Interventi: 385
Da:

Livello: 18
0 / 749
386 / 386
13 / 45
Ciao 
oltre al lamierino ti suggerirei di utilizzare il milliput, è uno stucco bicomponente in diverse versioni che a Genova trovi da Mueller. Visto il tipo di lavoro e le dimensioni del figurino ti consiglierei il milliput bianco, quello più fine. In rete trovi quintali di tutorial sull'utilizzo del milliput.  Poi, come dice Gianfranco, ognuno adotta le tecniche che gli sono più congeniali. Altra alternativa, che a me piace quasi di più, è il green putty della Citadel che trovi nei negozi di warhammer. Se vuoi provare e posso esserti utile per qualche consiglio .... a risposizione !!!
Francesco     
» 7/11/2019 14:39 Profilo

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic