Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:352
Utenti registrati:6
M+ Club chat:
Utenti on-line:358
 Utenti registrati:6860

Utenti collegati:
ABC
Bongy57
rodwolf
stefanoc
frengo
AAV7
Ultime visite:
Silvano da 5'
lagu da 8'
mike104 da 9'
fabrix67 da 24'
ziochicchi da 30'
arie56 da 30'
Fabrizio1966 da 35'
Oberst_Streib da 39'
willydav da 40'
F104 da 47'
Barbarigo da 54'
don958 da 55'
bar-ma da 1h 4'
Obelix7812 da 1h 6'
macchianera da 1h 7'
tapiro da 1h 7'
commissario da 1h 8'
marco66 da 1h 10'
Phoenixs da 1h 10'
yamato01 da 1h 11'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  I Gruppi di Interesse Speciale
      /  Luftwaffe '45
   /  FW 200 Condor
Stampa topic 
Visualizza: 

baghy FW 200 Condor

Colonnello

Interventi: 926
Da: Torino

Livello: 27
1887 / 1887
1556 / 1557
9 / 83
Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che il FW 200 Condor mi incuriosisce e anima la mia passione per i plurimotori, specialmente quelli della Luftwaffe.

In scala 1/72 esiste un kit della Revell e diversi della Trumpeteer (versioni C-3, C-4 e C-8) Qualcuno sa dirmi quale delle due marche abbia lo stampo migliore? 

Ciao

Luca
» 1/11/2019 11:20 Profilo

ABC Re: FW 200 Condor

General der Flieger

Interventi: 5354
Da: SEREGNO (MB)

Online!  

Livello: 52
11316 / 11316
5811 / 5823
244 / 291
Ciao Luca

Il Trumpeter non lo conosco, ma lo stampo Revell è ottimo: paragonabile a He 177 e Ju 88; io andrei in fiducia...

Attento però che Revell commercializza ancora il suo stampo vecchio (anni '60), quindi fai una ricerca in rete per il codice giusto.

Alessandro :-) :-) :-)

--

» 1/11/2019 13:46 Profilo

Condor Re: FW 200 Condor

Major

Interventi: 163
Da: Triuggio (MB)

Livello: 11
0 / 288
877 / 877
21 / 25
 Ciao, visto il mio nickname 🤗, mi sento chiamato in causa... in effetti il FW 200 è il mio aereo preferito, mi risulta che in Germania stiano valutando una sua ricostruzione integrale a fini museali anche se per ora credo abbiano ricostruito solo un carrello d'atterraggio... se e quando sarà finito farò un pellegrinaggio per vederne uno, una volta nella vita, in scala 1:1...
tornando ai kit - anche se la mia scala preferita è la 1/48 (in questa scala ho costruito anni fa un kit rielaborato partendo da una scatola Trumpeter/Monochrome) nella scala da te richiesta hai due scelte possibili: quella Revell prodotta una decina d'anni fa (occhio che ogni tanto riappare, anche su Ebay, un vecchio stampo anni '60 ormai molto datato, sempre con il marchio Revell!) che offre a mio avviso una buona base per fare un FW 200 C-4 e un'altra scatola per un C-8 (punti di forza: stampo sostanzialmente corretto; buon foglio decal, assemblaggio più semplice; punti di debolezza: occhio ai ritiri della plastica e ai segni degli estrattori in alcune  zone; motori semplificati).
c'è poi lo stampo Trumpeter con 3 declinazioni: C-3, C-4, C-8 (punti di forza: linee generali rispettate, zona motori e interni migliori, punti di debolezza: foglio decal da sostituire, occhio all' assemblaggio zona ala centrale/fusoliera).
Personalmente preferiso forse il Trumpeter; va ricordato però che in genere il Revell costa meno del modello cinese...

Sergio
» 1/11/2019 14:25 Profilo

baghy Re: FW 200 Condor

Colonnello

Interventi: 926
Da: Torino

Livello: 27
1887 / 1887
1556 / 1557
9 / 83
Grazie ragazzi, siete una certezza. Comuque vada non dovrei sbagliare quindi, forse la Trumpeteer permette la realizzazione di più versioni (prezzo a parte). Domanda di rito allora: avete notiza di fogli decal dedicati a questa scala?
Ciao
Luca 
» 1/11/2019 16:09 Profilo

Condor Re: FW 200 Condor

Major

Interventi: 163
Da: Triuggio (MB)

Livello: 11
0 / 288
877 / 877
21 / 25
Il kir Trumpeter che io sappia nella stessa  scatola ha i pezzi per unana sola versione; in altre parole: se vuoi fare la C-4 non è che puoi acquistare altra scatola, tipo quella del C-8 per poi farlo; in altre parole: devi fare la scelta della versione che vuoi fare prima dell'acquisto (idem per il kit Revell).

Quanto ai fogli decal, Print Scale ed Xtradecal hanno dei fogli dedicati in 1/72.
Forse anche LF Models.

Certamente ha fatto qualche foglio decal Peddinghaus, ma ha costi proibitivi.
Con Print Scale in genere te la cavi bene senza spendere un'esagerazione.

Sergio
» 1/11/2019 17:46 Profilo

vidrobhobby Re: FW 200 Condor

Tenente Colonnello

Interventi: 517
Da: Bergamasco (AL)

Livello: 20
0 / 945
1208 / 1208
51 / 52
Ciao Luca,
tantissssssimi anni fa mi dedicavo agli aerei, oggi ai carri, e nella mia collezione di documentazione ho il seguenti fascicolo che sarei disposto ad inviare contro qualcosa di terrestre II G.M. sui mezzi italiani o tedeschi (documentazione, decals 1/72, modelli o conversioni 1/72), se fossi interessato  mandami un MP, eventualmente corredato da un n° di telefono:

AIRCRAFT IN PROFILE

Volumi di 6/25 pagine in inglese con storia, dati tecnici, sviluppo, unità di impiego, foto B/N e profili a colori  (medio/buono stato)

99

FOCKE WULF FW200

p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";}span.newbbpluscss {mso-style-name:newbbpluscss;}div.Section1 {page:Section1;} p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";}span.newbbpluscss {mso-style-name:newbbpluscss;}div.Section1 {page:Section1;}

--
Roberto Vidotto
Matricola 1585
Bergamasco (AL)
» 18/12/2020 11:45 Profilo

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic