| |
|
Kyushu J7W1 Shinden |

Tenente
Interventi: 42
Da: Porto Recanati
Livello: 5
|
|
Salve a tutti, dopo la pausa estiva riprendo tronchesina e colla, il modello che vorrei condividere è lo Shinden della Hasegawa 1/48. Scatola datata, lo stampo dovrebbe risalire al 1995, quindi pannellature in positivo, cockpit grossolano e impreciso ect., ma il soggetto mi piace e poi la scatola è stata una sorpresa regalatami dal figlio, acquistata in un mega negozio di modellismo a Tokyo in occasione di un suo viaggio, quindi vero made in Japan....... . Lo Shinden ha una storia molto breve, solo due modelli costruiti, alcuni collaudi eseguiti nel giugno del 1945, e il 6 agosto 45, con la bomba atomica a Hiroshima, tutto ebbe fine. Con queste stampate mi sono voluto cimentare per la prima volta alla reincisione delle pannellature e rivettatura delle stesse, cosa ha messo a dura prova la mia pazienza e giuro non lo faccio più (forse) . Il risultato poteva essere migliore, ma almeno ci ho provato, per quanto riguarda il cockpit cercherò di renderlo un pò più accettabile con qualche dettaglio dalle poche foto storiche che ho trovato. Saluti e buoni modelli a tutti. Francesco  
|
|
» 5/10/2019 09:18 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|