Interventi: 6816
Da: Riccione
Livello: 57
E' in edicola in questi giorni questa monografia dell'amico Luigino, qualcono l'ha comprata? Potete dirmi se ci sono foto storiche di esemplari italiani utili al nostro hobby? Grazie
Interventi: 547
Da: Riva sinistra del Piave
Livello: 21
Ieri sera al ritorno dal lavoro, prima di essere fagocitato dalla famiglia e relativi problemi, gli ho dato una rapida occhiata. Ho visto dei bei profili a calori dedicati ai nostri Sabre ma foto non saprei, troppo veloce la sfogliata.
Interventi: 945
Da: Venezia
Livello: 27
Ciao Paolo, lo sto sfogliando adesso, c'è un piccolo capitolo dedicato al servizio nell'A.M.I., saranno 5 facciate, le foto mi sembrano di buona qualità, magari sono anche conosciute e vi sono parecchi profili, trovi una foto dei sabre inviati in Congo, una del "cavallino rampante"e una di un esemplare ancora con insegne USAF prima di essere consegnato (ex esemplare RAF); Diciamo che il dossier presenta un'ottima descrizione su tutta l'evoluzione del velivolo e tratta capitoli sul suo impiego operativo, specie in Corea. Mi sembra comunque un ottimo acquisto da fare, questi dossier sono sempre fatti molto bene.
Interventi: 6498
Da: Roma
Livello: 56
Relativamente alla parte dedicata all'utilizzo in Italia in A.M. c'è molto poco solo 5 pagine di cui 2 dedicate ai profili e 1 alla versione K. La parte tecnica è all'altezza di altre realizzazioni della casa editrice ma a mio avviso, la parte che si poteva dedicare all'utilizzo presso i reparti Italiani meritava un più ampio spazio anche per la mole documentale presente negli archivi. Le foto di riferimento nel capitolo non presentano novità. Mauro
-- ho visto cose che voi umani....
non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più - Chi vola vale, chi non vale non vola, e chi vale e non vola è un vile".
» 4/10/2019 09:46
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 3 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: