Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:277
Utenti registrati:2
M+ Club chat:
Utenti on-line:279
 Utenti registrati:6619

Utenti collegati:
Silvano
Antonio 13
Ultime visite:
jEnrique61 da 5'
ziochicchi da 5'
francesco da 8'
combatmedic11 da 8'
bar-ma da 15'
Albert56 da 16'
Fabrizio1966 da 18'
wazovski da 23'
Lamb da 26'
Hoot da 27'
ivancola da 28'
stephaneT da 29'
silver56 da 32'
SHAWNEE da 33'
Ettore da 34'
RobertoC da 38'
Pierpaolo da 45'
lowland da 45'
baghy da 46'
gizpo da 49'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Veicoli militari
/   Stug. III Ausf. E - Foto finali
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Lamb Re: Stug. III Ausf. E - FOTO STUG ORIGINALI

Colonnello

Interventi: 864
Da: Ancona

Livello: 26
1724 / 1724
821 / 841
25 / 78
RAFFAELE!!!
Ma ti debbo correggere ancora,  non sei sadico  solo masochista

--
    Lamberto               1/35   1/48   
spazio personale: BattaglieNelDeserto per accesso tasto hpm+ qui sotto    
1)SidiBarrani 2)Op.Compass 3)Rommel:Angriff 4)Op.Crusader 5)Op.Venezia 6)MiraggioDelNilo 7)Deadlock 8)UltimaOccasione 9)CommandoRaid 11)AlameinLightfoot 12)AlameinSupercharge

» 26/9/2019 18:31 Visita il mio spazio Profilo

raf Re: Stug. III Ausf. E - FOTO STUG ORIGINALI

Brigadeführer

Interventi: 1462
Da: Minori -SA -

Livello: 32
2899 / 2899
2013 / 2017
78 / 111
 ..lo volevo dire io..poi ho cercato di essere buono nei mie stessi confronti  
..MA LO SAI CHE NON E' FINITA QUI ,INFATTI C'E un'altra cosa importante  da aggiungere !!! se vedi la seconda o terza foto del mezzo originale,parte retro scafo,le marmitte sono coperte !! in effetti c'era nel kit una fotoincisione..ma non diceva dove andava messa ne' io, non avendo queste ottime foto ero riuyscito a capilre la collocazione, comunque,provvedero' anche a questo

--

" PIA , FIDELIS , FELIX , AETERNA "

LEGIO II PARTHICA  

Quote:
Inserisci il testo da riportare nel tuo intervento.
» 26/9/2019 18:41 Profilo Visita il sito Web

Lamb Re: Stug. III Ausf. E - FOTO STUG ORIGINALI

Colonnello

Interventi: 864
Da: Ancona

Livello: 26
1724 / 1724
821 / 841
25 / 78
e' passato u n po' di tempo da quando ho fatto la mia serie di Panzer III e Stug III

PUBBLICITA' : li puoi vedere tutti in Battaglie del Deserto  FINE PUBBLICITA'

ma ricordo che la copertura sulle marmitte era funzionale a reindirizzare l'aria di raffreddamento sul retro e era una modifica applicata retroattivamente (retrofit) a tutte le versioni, quindi anche alla E  per cui vai...

Per quanto riguarda una o due antenne: la versione D (la mia) ne poteva montare solo una con la radio dentro l’unica scatola corazzata sinistra mentre dalla versione E fu previsto anche la scatola corazzata sulla destra e i carri comando montavano due radio mentre gli altri continuavano a montarne solo una 

--
    Lamberto               1/35   1/48   
spazio personale: BattaglieNelDeserto per accesso tasto hpm+ qui sotto    
1)SidiBarrani 2)Op.Compass 3)Rommel:Angriff 4)Op.Crusader 5)Op.Venezia 6)MiraggioDelNilo 7)Deadlock 8)UltimaOccasione 9)CommandoRaid 11)AlameinLightfoot 12)AlameinSupercharge

» 26/9/2019 18:56 Visita il mio spazio Profilo

GP1964FG Re: Stug. III Ausf. E - FOTO STUG ORIGINALI

Generale di brigata aerea

Interventi: 1544
Da: Foggia

Livello: 33
3137 / 3137
1981 / 1992
49 / 117
Quelle che hai postato non sono delle foto del carro originale, ma di un buon modello dello stesso.
Hai mai visto un mezzo operativo, in assetto da combattimento, che si ferma per un servizio fotografico, come se fosse l'ultimo modello di auto della Mercedes? 
Posto invece il link a un album di foto originali
https://www.worldwarphotos.info/gallery/germany/tanks-2-3/stug_iii/stug-iii-of-9-panzer-division/

scorrendo trovi anche delle foto di StuG III ausf E.
Comunque, sicuramente quelle foto del modello da te postate  possono chiarire i punti in discussione.

Sulla questione dei supporti per ripiegare le antenne, devo dire che me ne ero accorto anch'io, ma ho pensato che forse era una modifica di quella serie di StuG III...anche se la logica mi diceva "ma come cappero facevano ad aprire i cofani motore?". Anch'io non sono espertissimo e sbaglio, ogni tanto...spesso .
Comunque di una cosa sono sicuro, e cioè che tali "binari" erano fatti con due strisce di legno parallele, e spesso non venivano verniciati. Puoi lasciarli anche così, però, per aumentare il realismo, fai dei graffi COLOR LEGNO (non metallo...).

Ciao
Gianfranco

--
» 26/9/2019 19:58 Profilo

GP1964FG Re: Stug. III Ausf. E - FOTO STUG ORIGINALI

3137 / 3137
1981 / 1992
49 / 117
 Raf se posso ti suggerisco di scaricare le istruzioni della scatola Dragon dello stesso mezzo

https://www.scalemates.com/kits/dragon-6688-stug-iii-ausf-e--100925

Cyber Hobby è un marchio Dragon per commercializzare le versioni semplificate o vecchie dei kit della Casa madre.
Dragon ha completamente rifatto gli stampi ed aggiornato le istruzioni; in queste la piastra si vede benissimo.
Nei panzer III lo spazio tra la parte dove sono attaccate le marmitte e la parte superiore dello scafo 3
è vuota e protetta inizialmente da griglie. Serviva per far uscire il calore del motore. La piastra curva era un deviatore di flusso che probabilmente serviva a migliorare lo scarico del calore attraverso vortici del flusso d'aria.
Per questo la piastra venne aggiunta a tutti i carri già realizzati.
Analoga situazione c'era sullo Sherman...
Nel Pz. III ausf. M c'erano invece delle paratie stagna che venivano chiuse per il guado di corsi d'acqua, ma erano rigorosamente aperte nell'uso normale.

Ciao
Gianfranco 

--
» 26/9/2019 22:59 Profilo

Brigadeführer

2899 / 2899
2013 / 2017
78 / 111
 @ Lamberto
 @ Gianfranco 
ora e' tutto piu' chiaro,non c'e' che apportare le modifiche:come dicevo non conoscendo il mezzo mi sono affidato direttamente alle istruzioni,anche io avevo notato,se non altro per la qualita' della plastica,che doveva essere un vecchio stampo ed anche per le istruzioni non molto chiare dove si vedono i bonari che partono dalla griglia per finire sulla parte inferiore del cofano.
Ho postato le foto dello Stug,anche se non e' quello in questione pur presentando gli stessi simboli,proprio perche' si vede il carro nei suoi particolari molto bene,un salutone a voi,felice giornata,Raffaele,ciaooo

--

LEGIO II PARTHICA  

Quote:
» 27/9/2019 08:29 Profilo Visita il sito Web

gizpo Re: Stug. III Ausf. E - FOTO STUG ORIGINALI

Air Marshal

Interventi: 6719
Da: West Yorkshire - UK

Livello: 57
14989 / 14989
7527 / 7552
23 / 359
Sebbene non sia in grado di dare consiglio sono sempre attento a leggere i vostri commenti, mi piace particolarmente questo tipo di discussione, serve assolutamente per far crescere tutti noi, un grazie a tutti...

--
Ciao Luca  
Matricola #1724

life's too short to use all the decals :-D :-D :-D
» 27/9/2019 09:18 Visita il mio spazio Profilo

Brigadeführer

2899 / 2899
2013 / 2017
78 / 111
 Caro Luca,concordo in pieno con le tue parole ,grazie ai vari interventi be e' venuto fuori un post interessante.Come dicevo io non conoscevo per nulla questo modello,e dopo aver fatto 6 Tigre,volevo fare un pezzo " leggero " cosiì da scatola e per questo non ho fatto neanche la minima ricerca sullo Stug. E Grazie ai vari interventi ho saputo a cosa servivano quei buchi vuoti sui parafanghi posteriori,ho saputo che le " aste " laterali altro non erano che portaantenne ,non ci avrei neanche pensato, le ho messe come da istruzioni incollate in parte sullo scafo,non sapevo che bauletto posteriore altro non era che un lanciafumogeni..insomma,ora ho smontato tutto cio' che non andava e sti sistemando il tutto penso in modo corretto,ho rifatto di sana pianta  i portaantenne,aperto il coperchio fumogeni e cosi' via..insomma c'eè sempre da imparare.
Quanto prima postero' foto dei nuovi lavori ma nel contempo ringrazio tutti voi vhe mi avete dato una mano per la realizzazione di questo modello ,quando ci sono cose da cambiare che mi vengono suggerite,non riesco a passarci su e dire..ormai e' fatto..sarebbe ,il non apportare le modifiche suggerite ,una stupidata,
Un saluto e buon week end a tutti voi che leggete questo post  e alla pubblicazione dei prossimi passaggi,Raffaele 

--

LEGIO II PARTHICA  

Quote:
» 27/9/2019 13:57 Profilo Visita il sito Web

raf Re: Stug. III Ausf. E -Modello finito con scena

Brigadeführer

2899 / 2899
2013 / 2017
78 / 111
 Dai e dai ho portato a termine il lavoro sul mio Stu III del 249 Abt. presente in Russia nel 1942,ringrazio tutti gli amici che con i loro suggerimenti mi hanno permesso di apportare le dovute modifiche (,delle quali io non ero minimamente a conoscemza  non avendo la minima documentazione e volendo fare un modello cosi' a passatempo,)Ho cosi' messo in asse sulle griglie i due portantenne,chiuso i fori sui parafanghi posteriori e aperto il coperchio del contenitore fumogeni, messa la fotoincisione sugli scarichi,in tal modo non si vedono ne' le " toppe" che avevo agiunto,ne' i fori sugli scarichi, di mio ho voluto aggiungere solo una piccola sponda autocostruita e posizionata sul cofano posteriore  infine sono intervenuto anche sulle decals.Il mezzo in completo panzer grey mi ha dato qualche problema sulle lumeggiature che ho voluto fare per non avere un effetto piatto:Ho poi voluto mettere una bandiera tedesca attaccata al cofano ma che sventola,ci saranno pur state raffiche di vento forteil tutto per dare un poco di movimento.Ho creato la scena aggiungendo un traliccio della luce " vecchi tempi " , e per finire due figurini sul cofano,anche questa volta ho ottenuto cio' che volevo,ovvero una scena piccola ma penso equilibrata.
OK,vi lascio alle foto finali ,e che dire,al prossimo modello,saluti a tutti,Raffaele 

--

LEGIO II PARTHICA  

Quote:
» 4/10/2019 11:28 Profilo Visita il sito Web

GP1964FG Re: Stug. III Ausf. E -Modello finito con scena

3137 / 3137
1981 / 1992
49 / 117
 Bello il carro e particolare l'idea della bandiera "strappata" dal vento....
I mezzi monocolore (in particolare grigi) sono sempre i più difficili da rendere interessanti cromaticamente. O li si riempie di scrostature, fango, sporco e effetti di sbiadimento vari, oppure bisogna aggiungere delle cose colorate diversamente che spezzino la monotonia. Per questo, ottima secondo me la cassa di legno (io avrei fatto anche le strisce per riporre le antenne in color legno....comunque venivano anche verniciate, quindi è questione di gusti), e l'idea della bandiera svolazzante (aggiungerei dei cordini spezzati agli angoli liberi della bandiera, e dei pezzi di cordino legati sul carro, per sottolineare che il vento ha spezzato i lacci...).
Per i figurini...sei sempre un maestro. Se e quando mi deciderò a farne uno, ti manderò le foto in anteprima, per i necessari suggerimenti....prima di espormi al pubblico ludibrio!

Complimenti Raf.
Gianfranco

--
» 4/10/2019 21:11 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 9 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
9 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic