Ciao a tutti, per rivestire la parete interna all altezza dei sedili ho usato del lamierino
dopo averlo segnato , ritagliato e incollato , in questo modo oltre ad avere una parete liscia ho anche chiuso il vuoto laterale nel punto in cui la fusoliera si attacca all ala
fatta la paretina laterale destra divisoria tra la cabina passeggeri e quella piloti
fatta anche la paretina divisoria tra la cabina piloti e il resto dell aereo ; sia sul S 83 che sui S79 militari riconvertiti in civili la paretina che sul militare delimita il vano motorista/marconista fu arretrata spostando il vano R.T. in cabina piloti e creando al posto del vano motorista/marconista il bar sulla destra e la dispensa sulla sinistra ( questa almeno era la disposizione sul S 83 , come detto non ho foto di questi particolari relativi all I MAGO , perciò faccio riferimento nella riproduzione ritenendoli standard ( a mio giudizio ) per tre aerei che avevano le stessi dimensioni ( sostanzialmente sono uno l evoluzione dell altro) tra l altro credo possa essere possibile che l esemplare che sto riproducendo essendo il prototipo della prima ora forse il bar e la dispensa di fatto non la avesse ma avesse solo la predisposizione per il futuro da aereo civile , poi una volta passato come aereo sperimentale militare ( dopo poco ) tali comodità non fossero contemplate....
Da i disegni che fortunatamente riportano la scala risulta che la paretina divisoria si trova a circa 22mm ( in 1/72 sul modello) dal piantone della cloche, presa tale distanza , fatta la parete e incollata
non ho ancora deciso se chiudere tale vano con una parete liscia o fare un abbozzo di mobile bar ( di fantasia ) farò sicuramente una delle due se non altro per non dover stuccare la parete della fusoliera....
Ciao
Gianfranco