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Re: Kinetic F-104X? in 48 |
Generale di divisione aerea
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Da: Chioggia (VE)
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Quel serbatoio spaiato da un grande tono a questo modello. Certo che il 104 sta bene con tutto, sia con mimetiche da bombardiere che da superiorita aerea e metallo. Questa mimetica, fra l'altro, lo fa sembrare più snello. Archivio il wip, non si sa mai che decida di farne uno anch'io copiando spudoratamente da questo. Anzi ti faccio una domanda: volendo fare un esemplare da traino bersagli che esemplare suggeriresti? ciao -- FranCesco |
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» 14/9/2019 08:30 |
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Re: Kinetic F-104X? in 48 |
Generale di squadra aerea
Registrato dal: 9/3/2014
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Da: Riccione
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Buongiorno e buona domenica a tutti, speravo in un finale liscio come l'olio e invece sto riscontrando un bel po' di problemi imprevisti.... Il primo me lo sono creato da solo e riguarda gli AEROFRENI: sul 104 ci sono solo due condizioni per vederli aperti: 1- il pilota è a bordo, in volo vuole rallentare per non sorpassare il leader oppure deve aggiustare la velocità in atterraggio, o lanciare i volantani nascosti all'interno , in utti questi casi gli aerofreni si aprono di scatto per pochi secondi. 2- l'aereo è a terra in manutenzione e mezzo smontato, in questo caso possono essere fermati anche in posizione aperta. FINE Non ci sono possibilità di parcheggiare un 104 con gli aerofreni aperti! Ora, nel kit Kinetic gli aerofreni sono meglio dettagliati di quelli Hasegawa, sia all'interno che all'esterno, però hanno i 3 attuatori solidali al portello e io non ho avuto il coraggio di tagliarli via per poterli chiudere non lo farò più! Ora per pagare questa mia pigriia iniziale sono costtretto a rappresentare il modello in una delle fasi sopra menzionate, la meno peggio mi è parsa l'atterraggio.... per atterrare ci vuole innazi tutto un pilota, non previst dalla scatola ho preso quello della PJ, questo tizio sarebbe in posizione di riposo col braccio destro appoggiato alla murata, posizione molto sconsiglaita in atterraggio ho quindi sostituito il braccio a riposo con uno che impugna saldamente la barra, poi ho vernciato il pilota con la tuta per voli sul mare in inverno come da foto postate sopra. Le gambe.... bhe, proprio non ci stavano in cabina! |
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» 15/9/2019 06:36 |
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Re: Kinetic F-104X? in 48 |
Generale di squadra aerea
Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 10346
Da: Riccione
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Livello: 65
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Secondo problema: i pneumatici, come abbiamo visto più sopra, Kinetic che li fornisce solo appiattiti, buoni per un decollo a pieno carico ma proprio inadatti se il velivolo non tocca la pista, ho quindi sostiutito le ruote principali con le tante avanzate da kit Hasegawa, per il ruotino anteriore invece ho dovuto convincere un modello già finito a far euno scambio . ho inolre dovuto tagliare via l'ammortizzatore del carrello anteriore che ho sostituito con un pezzo disiringa 4 volte più lungo per mostrare il carello privo di pressione che pende giù libero. volevo poi lasciare aperti i portelloni principali, sopratutto per far vedere il bel dettaglio interno, Tuttavia gli atttuatori di questi portelloni, sebbene presenti nei disegni 3D non sono poi stati riportati nello stampo, lasciando solo i fori di ricontro per accoglierli. Ho rimediato modificando due attuatori per portellon del Tornado, il risultato tuttavi anon mi convince molto anche perchè i portelloni si aprono molto prima dell'atterraggio per estrarre il carrello ma poi si richiudono subitissimamente per non creare attrito... penso che in giornata li richiuderò Una nota finale sulle decals che offre Kinetic: sono state disegnate dalla ottima Cross Delta Koreana e stamapte da Cartograf, la qualità intrinseca è quindi al top. Tuttavia la parte di ricerca lascia molto a desiderare: mancano tantissimi stencils minori e, sopratutto, la fasci rossa che cinge la fusoliera posteriore è troppo larga per questa colorazione a bassa visibilità! Può andare per le altre due varianti offerte in scatola ma non per questa, l'ho quindi rimpiazzata con pezzi di avanzo Hasegawa. Sulla painting guide, come anticipato da Gabriele, stendiamo un velo pietoso, non solo non è possibile cpaire l'andamento della memetica, non si capisce nemmeno dove posizionare gli stencils, è tutto un ammasso di toner nero che grida vendetta. |
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» 15/9/2019 06:50 |
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Re: Kinetic F-104X? in 48 |
Dirigente Superiore
Registrato dal: 14/9/2009
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Da: pisa
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Livello: 56
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Certo che quando leggo i topic delle vostre realizzazioni, con annesse spiegazioni dettagliate, confesso che mi viene da ridere a pensare ai seimila falsi tecnici che commetto quando realizzo i miei modellini....... . Qui Paolo si è dato da fare, e bene, per "giustificare" gli aerofreni aperti, io sul primo 104 (un academy alquanto basilare) che ho fatto li ho messi aperti senza vergogna (e per giunta con i vani interni inesistenti, c'è proprio un buco) -- Ciao Paolo mai uonderful galleri |
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» 15/9/2019 18:12 |
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Re: Kinetic F-104X? in 48 |
Tenente Colonnello
Registrato dal: 13/2/2018
Interventi: 454
Da: Asti
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Livello: 19
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Sempre un piacere, oltre che molto istruttivo, leggere i tuoi topic Paolo. -- Lucio - |
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» 15/9/2019 18:52 |
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