Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:315
Utenti registrati:5
M+ Club chat:
Utenti on-line:320
 Utenti registrati:6619

Utenti collegati:
matte
jEnrique61
francesco
AndreaBertoni83
ente-per-ente
Ultime visite:
combatmedic11 da 5'
Andrea da 6'
baghy da 7'
massoerratico da 9'
Tomcat71 da 11'
enrico63 da 13'
wazovski da 18'
bar-ma da 22'
raf da 25'
cacciacarri da 25'
Lamb da 36'
Silvano da 39'
Rizzilla da 43'
Michele Raus da 45'
s_tringa da 48'
yago da 48'
lagu da 50'
matteo44 da 53'
Albert56 da 55'
anto93 da 1h 6'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Veicoli militari
/  Abrams M1 A2 1/35 Revell Finito....
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

alberto66 Abrams M1 A2 1/35 Revell Finito....

Tenente Colonnello

Interventi: 318
Da: Albenga

Livello: 16
0 / 588
326 / 326
26 / 39
 Ci riprovo....spero di fare meglio con questo......

Non ho fatto foto dellìassemblaggio perchè non ho fatto nessun tipo di miglioria.
Ora sono alla fase di verniciatura, ho visto sul youtube un tutorial con tutte le varie fasi e sto provando a seguire i passaggi. Quindi ho dato una base di nero opaco e una mano di xf-57. Questa è la situazione....

consigli e critiche sono sempre ben accette....

Ciao Alberto

P.s.
 Lucio se leggi apro il discorso che stavamo facendo di la......
Allora...l'abrams che farò è della 4° Divisione Fanteria Fort Hood, Texas; 2002, qiundi non c'entra una cippa con lo sheridan....giusto ? Però potrebbe andare bene con i figurini ? 
Per i carristi non riesco ad aprire il link che hai postato.....visto che farò un salto dal tipo, lui ha questi....quali sono i più indicati ? Abbi pazienza , ho guardato parecchi video e foto.....ma è come arabo per me........

https://www.mailmodel.it/usa-carristi-m1a1-set-n°1-2-soggetti-in-resina_warriors_W35527_mailmodel

https://www.mailmodel.it/equipaggio-per-m1a1-abrams-3-soggetti-in-resina_nemrod_N35203_mailmodel

https://www.mailmodel.it/equipaggio-carri-attuali-usa-3-mezze-figure-in-resina_hornet_HOR-UH02_mailmodel

» 12/8/2019 00:41 Profilo

merki41 Re: Abrams M1 A2 1/35 Revell

Aluf Mishneh

Interventi: 730
Da:

Livello: 24
1426 / 1426
1173 / 1178
32 / 68
Buondì, una piccola annotazione, hai montato i lanciagranate fumogene al contrario, la parte piana va rivolta verso l'alto, per quanto riguarda i figurini vai con gli Warrior, i primi dei tre per capirci.
Per i fanti che volevi inserire no, non vanno bene nemmeno con questo, se è ambientato come dici tu nel 2002, i fanti da te postati per lo Sheridan possono essere dal 2006/7 in poi ed in Iraq
Lucio

--
» 12/8/2019 05:49 Profilo

alberto66 Re: Abrams M1 A2 1/35 Revell

Tenente Colonnello

0 / 588
326 / 326
26 / 39
 Grazie Lucio,,,,,che disastro che sono.....!!! 

E per i figurini allora vedo di farmeli cambiare e prendo i carristi....grazie ancora...!!

Ciao Alberto

» 12/8/2019 08:36 Profilo

Tenente Colonnello

0 / 588
326 / 326
26 / 39
 Ciao a tutti,
dopo aver sistemato i lanciagarnate  per fortuna senza fare danni, ho iniziato a fare le scrostature, per ora solo sullo scafo,

Prima di continuare potete dirmi cosa ne pensate ?
Sto esagerando come al mio solito ?? 

Cingoli e ruote ancora da rifinire,,,,,,,

Ciao Alberto

» 14/8/2019 13:36 Profilo

Aluf Mishneh

Da:

1426 / 1426
1173 / 1178
32 / 68
mmmm vedo che ami farti prendere la mano, da quel che hai detto dovrebbe essere a Fort Hood, non in Iraq, hai esagerato sì, ti conviene coprirne 3,5 quarti di quei segni, è vero che si esercitano ma non li usano per abbattere case o altro, anzi hanno i loro sentieri e li usano sempre e la manutenzione è costante.
Lucio

--
» 14/8/2019 15:21 Profilo

Tenente Colonnello

0 / 588
326 / 326
26 / 39
grazie Lucio.... eh si.....devo avere qualche tipo di malattia che mi fa' esagerare......

rimedio e vedo di finirlo al meglio......

poi mi sa che farò una pausa di riflessione....ho l'impressione che il ramo militare non sia prorpio il mio mondo, troppo complicato per uno che l'unica arma che ha visto da vicino e preso in mano è il Garand per fare il giuramento e i tiri obbligatori e basta, anche se l'icarico era alpino fuciliere assaltatore mi sono imboscato al minuto mantenimento ....

Lucio non pensare che sia per i tuoi interventi !!! Anzi ti ringrazio per tutta la pazienza che hai avuto....!!
E' un pensiero che mi frulla da un po', ....pensa che l'altro giorno dal nervoso ho fatto in tanti pezzi il modello di un BTR-152K che avevo appena iniziato.....

Ciao Alberto 

» 14/8/2019 18:12 Profilo

Antonio 13 Re: Abrams M1 A2 1/35 Revell

Colonnello generale

Interventi: 2925
Da: Udine provincia

Livello: 42
6047 / 6047
3546 / 3558
119 / 186
Alberto, questo tipo di scrostature può starci benissimo su un veicolo durante le guerre mondiali o comunque se impiegato  in operazioni intense siano esse meno recenti  che  negli ultimi e continui conflitti in giro per il globo. Poi c'è  da dire che le vernici di oggi non si staccano ad un semplice calpestio ma devono prendere una bella botta come ad esempio ,  in questo caso , carro contro un muro, contro un altro carro, un colpo che rimbalza e cose di questo genere. Vadano i graffi superficiali ad esempio  di vegetazione sui grembiuli ma portare via la vernice no.
Lo puoi riprendere benissimo, ricorda, inizia piano ed eventualmemte aggiungi piuttosto che correggere. 
Mi permetto di suggerirti questo per un carro  WW:  un carro esce dalla fabbrica, arriva all'unità,  prende pioggia e polvere, poi partecipa ad esercitazioni e prende piccoli colpi, urti ed ancora sporco, fango e pioggia. Poi magari andrà in combattimento e li peggiora tutto, pioggia , fango, danni a parafanghi, grembiuli,  dotazioni quali cassette e materiale non in acciaio e se sopravvive ad un paio di settimane un poco veniva pulito e riparato e poi punto e a capo........se fai questo ragionamento per un carro moderno Non in operazione direi che prende solo graffi e polvere. Riuscire a dare al kit tutto questo non è  facile, io cerco di ragionarla così ma molte cose non le so riprodurre lo stesso.
Se sapevi gia tutto ciò  prendila come un refresh e per qualsiasi dubbio CHIEDI!! 

--
Ciao. Antonio
-----------

GALLERIA                                                  

ONLY 23                                               
.................... Le mie ultime fatiche  ..................
     ONLY 22   
........e........ sul tavolo da lavoro ...............troppi...

_
» 14/8/2019 19:36 Profilo

Aluf Mishneh

Da:

1426 / 1426
1173 / 1178
32 / 68
Alberto, mi spiace, spero che tutto sia dovuto alla stanchezza, la voglia di ferie ecc, mi spiacerebbe essere causa del tuo scoramento, volevo solo consigliarti al meglio, non sono sicuramente bravo a farlo, ma nessuno dei più esperti ha partecipato e magari, anzi sicuramente sarebbero stati più bravi di me a consigliarti, e mi associo ad Antonio, vi è un'immagine famosa di un Abrams molto sciupato ed arrugginito, ma era, se non erro, in Iraq e dei Marines, se vai su youtube e digiti Abrams fort hood vedrai carri impolverati, in qualche video (ne guardavo uno oggi) durante la manutenzione si puo vedere lo scafo da vicino e a parte alcune piccole scalfitture negli spigoli sono pressochè perfetti, sporchi magari, impolverati, qualcuno con una piccola ammaccature nel cesto posteriore ma nulla più.
Questo lo riprendi senza alcun problema, figurati.
E nemmeno io ho fatto molto nella naia, pensa che feci domanda per le truppe corazzate e mi misero in aeronautica :roll: , ed imbracciavo un mab, stavano a quel tempo consegnado gli sc70.
Lucio

--
» 14/8/2019 22:21 Profilo

Tenente Colonnello

0 / 588
326 / 326
26 / 39
 Ciao  a tutti....

Grazie Antonio e Lucio.....scusate....avete ragione, Antonio è vero dovrei chiedere....ma sono quasi tutte cose trattate e ritrattate, quindi faccio la ricerca sul sito....
mi ero guardato e riguardato foto e video, sia tutorial che video di mezzi originali....non so per quale ragione mi lascio prendere la mano......probabilmente non sono nemmeno capace a copiare.....,

Lucio non sei assolutamente la causa del mio scoramento.....i Tuoi consigli e le Tue osservazioni sono sempre state utilissime e precise.....ma io so de coccio !!!!

Forse è proprio per questo che i più esperti non intervengono, la verità è che mi hanno già dato consigli svariate volte senza successo....ed essendo, appunto esperti, hanno capito che sono un caso difficile se non impossibile....

Comunque l'ho recuperato e questo è il risultato finale.....

Dalle foto ho notato che ci sono alcuni punti da pulire meglio....

Grazie a Lucio e ad Antonio per il supporto e la pazienza.....e grazie a tutti.....!!! 

Ciao Alberto

» 17/8/2019 16:44 Profilo

Aluf Mishneh

Da:

1426 / 1426
1173 / 1178
32 / 68
Adesso è ok, vedi che hai drammatizzato tanto per nulla? in sostanza ci hai lavorato meno (fare tutti i segni che gli avevi fatto di certo ti ha portato via un tot di tempo) ed è venuto meglio, bravissimo, ti posto alcune foto così puoi ritoccare i vari punti, mozzi, fumi mitragliatrice scudo cannone, rotaia mitragliatrice del servente e alcuni esempi di carichi esterni di Abrams a Fort Stewart, ma cambia poco

FOR DISCUSSION ONLY

--
» 17/8/2019 18:23 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 5 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
4 Utenti anonimi
1 Utenti registrati: jEnrique61
Stampa topic