Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:155
Utenti registrati:2
M+ Club chat:
Utenti on-line:157
 Utenti registrati:6573

Utenti collegati:
ziochicchi
don958
Ultime visite:
RobertoC da 6'
G91 da 7'
marcoaurelio da 9'
BAT21 da 11'
ABC da 33'
yago da 33'
marcellodandrea da 55'
e_pieranto da 1h 7'
adlertag da 1h 7'
raf da 1h 16'
macchianera da 1h 24'
seiran da 1h 33'
Fabrix69 da 1h 36'
commissario da 1h 49'
maucrifra da 2h 7'
Paolomaglio da 2h 16'
lillino da 2h 27'
combatmedic11 da 3h 11'
Lu_Be da 3h 15'
cisketto da 3h 18'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Veicoli militari
/  Otter - Light Reconnaissance Car - Finito
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

lowland Otter - Light Reconnaissance Car - Finito

Lieutenant Colonel

Interventi: 505
Da: provincia di Brescia

Livello: 20
0 / 944
989 / 989
39 / 52

Rieccomi con un altro progettino piccolo piccolo. Dopo il Ram canadese ho deciso di continuare sulla stessa linea e dedicarmi a qualcosa di diverso dal "solito" carro armato.
In realtà il progetto nasce al contrario, ovvero questa volta sono partito dalla base del diorama. Infatti tempo fa un amico mi ha regalato una basetta con un pezzo di ferrovia e del selciato. Era mezza cominciata e quindi stanco di vederla in quelle dondizioni ho deciso di finirla. Una volta fatta bisognava trovarci qualcosa da metterci. Un carro risultava troppo grande e sarebbe finito sui binari. La scelta era tra un bren carrier (scontato) e la OTTER. Come sempre la sagoma sgraziata di questo mezzo (orrido gusto inglese.....) mi ha catturato e quindi.........

Un po di storia tratta da wikipedia:

La Otter Light Reconnaissance Car era un veicolo da ricognizione corazzato prodotto in Canada durante la seconda guerra mondiale.

La Otter venne sviluppata per sostituire la Humber Light Reconnaissance Car. Il veicolo utilizzava il telaio dell'autocarro Chevrolet C15. L'armamento principale era costituito da un fucile anticarro Boys e da una mitragliatrice Bren. Il mezzo era dotato di una torretta a cielo aperto.

Venne impiegata, dalle Forze Armate Canadesi e da alcune unità britanniche, durante la campagna d'Italia e in Europa.

Tra il 1942 e il 1945 ne furono costruite 1.761, tutte prodotte presso gli stabilimenti di Oshawa, Ontario.

Ora sono quasi in dirittura d'arrivo, anche se causa caldo i lavori vanno molto a rilento.

Per ora vi lascio con il link alla galleria e con qualche foto dei lavori.

Ciao Elia

www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php

--
i miei modelli
» 19/7/2019 21:13 Profilo

Antonio 13 Re: Otter - Light Reconnaissance Car

Colonnello generale

Interventi: 2752
Da: Udine provincia

Livello: 41
5651 / 5651
3352 / 3361
123 / 177
Ottima idea ed ottima soluzione con questo veicolo che non si vede molto in giro.

--
Ciao. Antonio
-----------

GALLERIA                                                  

ONLY 23                                                
.................... Le mie ultime fatiche  ..................
     ONLY 22
........e........ sul tavolo da lavoro ...............troppi...

_
» 20/7/2019 19:57 Profilo

Lamb Re: Otter - Light Reconnaissance Car

Colonnello

Interventi: 664
Da: Ancona

Livello: 23
1292 / 1292
618 / 628
31 / 65
Bene un 1/35 II WAR terrestre seguo
tra l altro ho visto il mezzo ad una manifestazione svariati anni fa
Notate che i Brit a guerra ben inoltrata mantenevano lo stesso leggero armamento delle prime blindo Rolls nel 40 Bren Boys e, più importante di tutto, lanciagranate fumogene per coprirsi 

--
Lamberto                 
BattaglieNelDeserto per accesso tasto hpm+ a piede
1)SidiBarrani 2)OperazioneCompass 3)Rommel:Angriff
4)OperazioneCrusader 5)OperazioneVenezia 6)MiraggioDelNilo
7)AlameinDeadlock 8)UltimaOffensiva 9)CommandoRaid

» 21/7/2019 10:24 Visita il mio spazio Profilo

delibar Re: Otter - Light Reconnaissance Car

Tenente

Interventi: 103
Da: VICENZA

Livello: 9
0 / 203
663 / 663
3 / 20
Innanzitutto voglio complimentarmi per l'ottimo lavoro effettuato e l'effetto visivo che ne deriva.
Per seconda istanza, visto che da circa un paio di mesi sto lavorando sullo stesso soggetto, vorrei chiederti se durante le varie fasi di assemblaggio abbia trovato qualche intoppo o difficoltà particolare.
Scendo nel particolare: al momento di assemblare le due fiancate laterali F1 e F2, e pertanto parliamo dello step 33, tutto è filato liscio? Io al momento ho qualche difficoltà a far combaciare e poi ad incollare queste due parti alla "base" 26 in quanto, tendenzialmente, ci sarebbe uno scostamento sensibile fra le varie parti a meno di forzare con una certa potenza. Intendiamoci, mi sembra che sia l'unica alternativa che certamente metterò in pratica: era solo una curiosità!
Sarei veramente curioso di sapere il tuo parere in merito. Anticipando ringraziamenti ti saluto, delibar.
» 22/7/2019 19:39 Profilo

lowland Re: Otter - Light Reconnaissance Car

Lieutenant Colonel

0 / 944
989 / 989
39 / 52
 Il modello della IBG non è niente male, un pochino basico, ma niente male. Io, per "motivi personali" monto quasi esclusivamente da scatola, senza eccessivo super dettaglio...... e quindi mi accontento. I problemi evidenziati da delibar li ho avuti anch'io tant'è che, anche se non si vede la sovrastruttura mi è risultata un pochino storta. Ad occhio non si vede ma quando la monti sul telaio te ne accorgi. Lo stesso dicasi delle fiancate con il pianale. Ho dovuto incollarle in due fase. Prima la parte anteriore e, una volta MOLTO ben asciutta la colla, quella posteriore forzandola. Lo stesso dicasi per il tetto che ho dovuto forzare in sede, visto la svergolatura. Un secondo problema sono le parti piccole e sottili. Sono attaccate allo sprue in 3/4/5/6 posti con alberi di colata mega e tagliandoli regolarmente si rompono. Vedi i bracci che reggono gli specchietti, sostituiti con degli spilli dato che gloi originali si sono rotti in 3 parti.....

Con un po' di pazienza e qualche parolaccia si riesce comunque a ricavarne un buon modello.

Ora stò facendo asciugare i vari invecchiamenti e nel frattempo ho iniziato i 3 figurini della Panzerart, veramente carini, vedremo cosa ne esce.

Ciao Elia

--
i miei modelli
» 22/7/2019 20:42 Profilo

lowland Re: Otter - Light Reconnaissance Car

Lieutenant Colonel

0 / 944
989 / 989
39 / 52
 E finalmente posso considerare finito il mio OTTER. Mancano ancora 2 o 3 particolari, come gli elmetti e qualche cavolatina ma in pratica è completo. La mia fantasia mi porta ad immaginare la scena: una splendida mattina nel sud italia,  dopo una notte di riposo i nostri Tommy si preparano ad iniziare il loro lavoro di ricognizione. mentre il capomezzo (un ufficiale) ed il secondo sono già completamente pronti al terzo membro dell'equipaggio, un "misero" private è toccato l'ingrato compito di ricaricare tutto sul mezzo. Ed eccolo qui già sfatto per il caldo che si prende una piccola, meritata, pausa, mentre i suoi colleghi stabiliscono il percorso da fare.
Nel baule posteriore ho posizionato un po di materiale fatto con fazzolettini di carta inbevuti di colla, un bidone di benzina e altro ancora. Nella realtà (cosa che ho scoperto oggi, trovando un close up in rete) nel baule c'era anche il serbatoio del carburante e quindi lo spazio era un po' minore....... ma ormai non posso smontare tutto.....
I figurini sono della Panzer Art e sono veramente belli, ognuno ha due possibilità per la testa e quello in canottiera ha anche due tipi di braccio sinistro, quello con il basco (che ho usato) e la variante con l'elmetto. Veramente ben fatti. Ho finito anche la basetta aggiungendo dell'erba alta e delle foglie fatte con un punch. Ovviamente anche per questo modello il "mostro del pavimento" a reclamato il suo dazio.... Infatti uno specchietto si è staccato e nonostante abbia setacciato tutto il pavimento della taverna non c'è stato nulla da fare...... SCOMPARSO!!!!!!!
Insomma, per farla breve, un altro brutto anatroccolo (veramente brutto) si aggiunge alla mia collezione di mezzi british.

Le altre foto le trovate in galleria

A voi i commeti, ciao e buone vacanze a tutti, Elia

--
i miei modelli
» 9/8/2019 20:49 Profilo

merki41 Re: Otter - Light Reconnaissance Car

Aluf Mishneh

Interventi: 662
Da:

Livello: 23
1291 / 1291
1088 / 1101
29 / 65
:-o Manco da qualche giorno e ti ritrovo questo, gran bel lavoro, si mi piace, ed hai ragione i figurini sono stupendi, bella anche la scenetta ed il set, adoro la casetta e la ferrovia, un po meno il pavè, troppo regolari i sanpietrini colorati, ma bello bello, bravissimo
Lucio

--
» 9/8/2019 21:19 Profilo

matte Re: Otter - Light Reconnaissance Car

Dirigente Superiore

Interventi: 5037
Da: pisa

Livello: 51
10668 / 10668
5360 / 5370
207 / 280
Nel complesso, molto bello, sia l'otter che l'ambientazione, bravo . Io avrei invecchiato di più la casetta (sia il tetto che le mura) e come ha scritto Merki il pavè, un pò troppo fatto bene, livellato e preciso.

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 10/8/2019 00:57 Profilo

Antonio 13 Re: Otter - Light Reconnaissance Car - Finito

Colonnello generale

Interventi: 2752
Da: Udine provincia

Livello: 41
5651 / 5651
3352 / 3361
123 / 177
Quando una scenetta viene bene a volte si va a cercare il pelo nell'uovo,  ne ho trovati un paio ma sono gusti personali:  nella fattispecie .....sul veicolo quei punti che  non capisco se è ruggine o cosa....personalmente avrei ridotto l'ampiezza ma un po' la foto un po' la luce forse li fa' sembrare grandi e poi l'uomo con la camicia che sembra si sia sbrodolato addosso il the del mattino ma .........parlo io  che non ho mai fatto un figurino  (ah si....quella volta ne scriverete ah ah) 
Comunque e' un bella scena di sicuro! Adesso aspettiamo il tuo prossimo British!

--
Ciao. Antonio
-----------

GALLERIA                                                  

ONLY 23                                                
.................... Le mie ultime fatiche  ..................
     ONLY 22
........e........ sul tavolo da lavoro ...............troppi...

_
» 10/8/2019 11:14 Profilo

lowland Re: Otter - Light Reconnaissance Car - Finito

Lieutenant Colonel

0 / 944
989 / 989
39 / 52
 Grazie a tutti per i complimenti, sicuramente immeritati. E si.... in effetti qualche magagnina c'è, vedi la finitura dei figurini (che non sono assolutamente il mio pane) e anche il resto che avete notato. Diciamo però, a mia scusante (perché una scusante bisogna SEMPRE trovarla ) le foto sono una cosa impietosa e fanno risaltare tutto. Nella realtà è tutto un po' più sfumato e si nota meno, ma c'è, purtroppo.
Adesso dopo qualche giorno di mare, tornerò ai miei volatili preferiti ovvero gli US Navy, sul tavolo da lavoro infatti è già pronto un Brewster Buffalo in versione pre guerra coloratissimo che mi aspetta.

Detto ciò un saluto a tutti, Elia

--
i miei modelli
» 10/8/2019 11:37 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 7 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
7 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic