|
|
|
|
| |
|
Re: Ju88 VS Spitfire MKII |
Registrato dal: 1/3/2012
Interventi: 1551
Da: Roma
Offline  
Livello: 33
|
|
premesso che sono pilota...anche se - per fortuna- non ho esperienza di pilotaggio di un bimotore ad elica con un motore in fiamme; - aerofreni assolutamente NO; - è importante sapere il senso di rotazione del motore sinistro, quello funzionante, per contrastare la coppia dell'elica; sinceramente a memoria non ricordo il senso di rotazione dei motori dello JU88 ( e della versione A4 specifica in particolare); la coppia va contrastata o col trim o - come nel caso in specie, presupponendo che il motore funzionante sia spinto al massimo dei giri, e quindi con una coppia notevole- con la pedaliera, quindi col timone, che andrà inclinato a contrastare appunto la coppia; non usando la cloche gli alettoni rimangono in posizione neutra...perché l'aereo anche con un solo motore in funzione non precipita, quindi il pilota cercherà di trovare un'aerea per effettuare un atterraggio di emergenza...in effetti anche con tutti i motori non funzionanti l'aereo non precipita, ma è in grado di planare; se hai altre domande chiedi pure. -- Teo |
|
» 20/8/2019 20:15 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
|
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|
|