Ok, qualche passo avanti, piano piano.
Verniciate con colori K-colors le ventole dei motori Pegasus.
Colore Dark Chrome su nero lucido.
Tutte e sei, come si vede in foto. Qualita' variabile, ovvio.
Quella del kit Airfix FA.2 e' la migliore (quella al centro, non stampata sul fondo ma libera).
In bianco Tamiya lacquer invece i condotti.
Qui mancano i condotti del P.1127 (che non li ha nel kit, e quindi devo autocostruirli) e manca la paratia centrale a V del kit TAV-8B, che di nuovo non ce l'ha, pero' ha i condotti.
I due kit ESCI hanno il mezzo difetto di avere i portellini delle prese d'aria supplementari chiusi (o meglio quasi chiusi), ma come noto i portellini tendono ad aprirsi per gravita a terra a motore spento, almeno quelli della parte superiore delle prese d'aria.
Per cui via di limette per dare un po' di apertura agli stessi.
Qui alcuni sono gia' stati aperti, altri no, e si vede la differenza.
E qui tutti piu' o meno aperti, o per meglio dire, piu' aperti.
Dopo montate le prese d'aria, ci vorra' un minimo di rilavorazione.
Si metta mano agli abitacoli.
Come si vede sono tutti un po' poerelli.
Nessuno con dettagli in rilievo, tutti approssimativi.
Quelli piu' a destra sono del TAV-8B e sono i peggiori: quello posteriore non ha nemmeno le consolles (a cui le ho aggiunte) e quello anteriore le ha completamente errate come forma: anche qui le ho modificate.
Entrambi gli abitacoli sono grezzi e vanno rifiniti.
Per gli altri, ora vediamo.
Ovviamente il kit del P.1127 non ha proprio abitacolo del tutto: andra autocostruito.
Qui sotto ho adattato un pezzo dalla banca pezzi, quello di un SEPECAT Jaguar Italeri.
C'e' del lavoro da fare come si vede, e comunque non ho foto adeguate dell'abitacolo del P.1127, per cui andremo un po' a naso .
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Alessandro ( Matricola M+ = 3315 )