Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:218
Utenti registrati:1
M+ Club chat:
Utenti on-line:219
 Utenti registrati:6563

Utenti collegati:
AndRoby
Ultime visite:
Fabrix69 da 13'
Fabrizio1966 da 27'
grimdall da 30'
Michele Raus da 41'
Cesko da 42'
combatmedic11 da 43'
ta152h da 45'
ABC da 47'
Tomcat71 da 52'
blacksix da 53'
Silvano da 55'
gizpo da 1h 2'
marcellodandrea da 1h 7'
macchianera da 1h 16'
Mr modeldisc... da 1h 19'
BAT21 da 1h 22'
Righettone da 1h 40'
Elgabro da 1h 48'
lowland da 1h 55'
pixi da 2h

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Parliamo di storia
      /  Storia contemporanea
   /  Maggiolino in pensione.
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Alvise86 Maggiolino in pensione.

Sergente Maggiore

Interventi: 362
Da: Treviso

Livello: 17
667 / 667
479 / 483
31 / 41
Buongiorno  a tutti.
Oggi ho letto questa notizia. Di per sè non potrebbe implicare nulla, sennonchè l' automobile in questione oltre a essere usata con la carrozzeria che noi tutti conosciamo forni la meccanica per altri due celebri mezzi tattici dell' esercito tedesco: la kubelwagen e schwimmwagen!!
Un altro pezzo di XX secolo è andato in pensione.

https://www.ilmessaggero.it/pay/edicola/maggiolino_volkswagen_ultimo_modello-4608955.html

C
ordiali saluti
» 10/7/2019 17:07 Profilo

matte Re: Maggiolino in pensione.

Primo Dirigente

Interventi: 4972
Da: pisa

Livello: 51
10661 / 10661
5344 / 5366
142 / 280
Va in pensione, ma "meritatamente", nel senso che ha venduto tantissimo ed è stata sul mercato per decine e decine di anni. Lunga vita al maggiolino. Non si può non ricordarlo, tra le altre, nelle vesti di Herbie......  . Oltre che appunto nelle sue derivazioni militari.

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 10/7/2019 21:08 Profilo

ThunderboltII Re: Maggiolino in pensione.

Aluf

Interventi: 2578
Da: Genova

Livello: 40
5274 / 5274
3038 / 3056
117 / 168
  Credo che sia un vero record in ambito automobilistico ottant'anni di produzione.
Una vera icona dell' automobilismo che ha attraversato due secoli di storia sulle sue 4 ruote. Bruttino sgraziato, lento, agile come un gatto di basalto, con consumi da F1. Però affascinante, affidabile, economico,indistruttibile. 
Uno di quei mezzi davvero "multi pourpose" , "che non lo scopra una certa ministra o finisce che ce lo ritroviamo in seno alle FF.AA. recuperando qualche stock da vari depositi/sfasciacarrozze"

Ricordo ancora gli anni 80/90 del secolo scorso quando con un paio di amici si andava tutti gli anni a maggio al Raduno Nazionale del Maggiolino club in quel di Cecina... Una tre giorni di goliardate, mangiate, "ciucche colossali"  e..... trojai vari 

E tanti ma tanti Maggiolini e suoi derivati davvero unici e splendidamente tenuti (quasi tutti) e tanti amici con cui stare insieme.

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 11/7/2019 16:33 Profilo Visita il sito Web

Primo Dirigente

10661 / 10661
5344 / 5366
142 / 280
Lo fanno ancora (intendo, il raduno a Cecina)?

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 12/7/2019 01:54 Profilo

Alvise86 Re: Maggiolino in pensione.

Sergente Maggiore

Interventi: 362
Da: Treviso

Livello: 17
667 / 667
479 / 483
31 / 41
 Il raduno no....le ciucche sì....😂😂😂😂... scherzo...non lo so. Comunque il maggiolone si inserisce perfettamente nella mentalità utilitaristica tedesca. È sobrio, robusto, affidabile, con motore raffreddato ad aria. Era un mezzo che sposava bene l'idea di praticità di cui deve essere dotato un mezzo militare, anche se antecedente la guerra. Dico questo perché il Leopard soccorso che ho a lavoro, nel retro ha  uno sportellino per permettere l'avviamento tramite un giunto con un altro carro. Proprio come i tigre e panther della guerra. Questo per darvi l'idea del concetto di versatilità a cui mi riferisco.
Alvise
» 12/7/2019 08:53 Profilo

Oberst_Streib Re: Maggiolino in pensione.

Generalleutnant

Interventi: 4265
Da: Livorno

Livello: 48
8903 / 8903
4583 / 4616
203 / 245
Si ovviamente se parliamo del Maggiolino originale, eh?

Gli ultimi 2 modelli sono molto belli come auto, specie le versioni cabrio, ma non hanno nulla a che vedere con la sobrieta' e spartanita' dell'originale....

--
Alessandro  ( Matricola M+ = 3315 )   
» 12/7/2019 09:48 Visita il mio spazio Profilo

Primo Dirigente

10661 / 10661
5344 / 5366
142 / 280
Il beetle ed il new beetle sono come la 500 odierna (Ale lo ben sa), ottime macchine ma chiaramente hanno perso la connotazione e le caratteristiche originali, come è normale che sia 

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 12/7/2019 13:26 Profilo

ThunderboltII Re: Maggiolino in pensione.

Aluf

Interventi: 2578
Da: Genova

Livello: 40
5274 / 5274
3038 / 3056
117 / 168
 Paolo "matte" so che nel 2016 per il 25° del MCI, è stato fatto un raduno a Cecina. Per il (19), non ci sono traccie di eventi in quella amena località. Tutta colpa dì pisani dè
Però ci sarà un raduno a Staggia Senese. Vi Linko la pagina con il calendario, se a qualcuno interessasse.  www.maggiolinoclubitalia.it/calendarioradunimci.html

Io però quì lo dico e quì lo annego , non sono mai stato un grande "Fan" del Maggiolino, mi è sempre piaciuta un botto la Karman Ghia, ricordo ancora qualla di un amico Fiorentino che era favolosa 

Ale,  Paolo. Riguardo le auto che sono divenute "icone" delle 4ruote, rieditate nelgli ultimi periodi, in effetti concordo, che non sono poi così accattivanti come le loro antenate. Specialmente per il Bettle, che non mi piaccue  quando uscì e continua a non piacermi (DEGUSTIBUS).
Mentre la 5fette, devo dire che seppur lontana dalla sua "nonna" a me pare più azzeccata.

Certo che a vedere una 500 di oggi a fianco alla sua antenata mi vengono i brividi, pensando che si si viaggiava in autostrada facendo anche centinaia di Km e, sopratutto ...Come k...a...z...z....o... ci si stava dento in 4?! Eppure all' epoca era tanta manna. Forse mangiavamo di meno e non avevmo problemi di ingombro "Fuori sagoma"?

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 12/7/2019 14:30 Profilo Visita il sito Web

enrico63 Re: Maggiolino in pensione.

M+ Staff

Interventi: 4635
Da: ispra (va)

Livello: 50
10039 / 10039
5008 / 5014
72 / 267

Quote:
ThunderboltII ha scritto: 
Certo che a vedere una 500 di oggi a fianco alla sua antenata mi vengono i brividi, pensando che si si viaggiava in autostrada facendo anche centinaia di Km e, sopratutto ...Come k...a...z...z....o... ci si stava dento in 4?! Eppure all' epoca era tanta manna. Forse mangiavamo di meno e non avevmo problemi di ingombro "Fuori sagoma"?

Gli ultimi anni delle superiori veniva a prenderci in stazione la mamma di uno di noi con una A112.
Beh, lei al posto di guida è vero, ma pur sempre oltre il quintale più quattro studenti ( dei quali appunto uno il figlio geneticamente affine) completi di zaini.
Non è questione di "fuori sagoma"...al massimo oggi siamo troppo viziati

--
Enrico

"La vecchiaia incipit"

Io uso gli strumenti di M+
Guarda in fondo ad ogni post
Le mie Gallerie se lo schiacci vai alle mie gallerie   Visita il sito Web con questo al mio sito  Visita il mio spazio e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+-
Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.

» 12/7/2019 15:22 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Primo Dirigente

10661 / 10661
5344 / 5366
142 / 280
Seeee, colpa dei pisani, ma quando mai....... 

Io ancora ricordo le feste ed i caroselli sui lungarni pisani per Italia '90, avevo vent'anni, con tanto di amiche "scosciate" fuori da tettino apribile del mio cinquino, con la bandiera italiana (e noi dentro a smantrugiare le suddette cosce)...... Poi purtroppo ci fu la semifinale con l'Argentina, l'uscita a farfalle di Zenga ed il gol di caniggia, e finì la pacchia 

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 12/7/2019 17:27 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic