Interventi: 1554
Da: Ancona
Livello: 33
Ciao ragazzi, il mio prossimo kit, ancora un aereo ( prima o poi scovero' qualcosa che mi manca e torno al lato sabbioso del modellismo) Un altro classico, faro' una scenetta concernente la stella d'Africa, Hans Joachim Marseille e uno dei suoi GIALLO 14. La storia di Marseille e' troppo nota, faro' solo qualche accenno qua' e la' sperando di non annoiare. Intanto la foto ispiratrice che intepretero' coi miei soliti limiti.
Foto da rete acclusa ai soli fini di discussione modellistica
Interventi: 2301
Da: Foggia
Livello: 38
Ciao Lamberto, bella idea per una scenetta accattivante che renderà ancora più interessante il modello (di per se un classico del modellismo). Quale kit e quale scala userai?
Grazie e speriamo di non far sfigurare questa splendida scatola... e cominciamo con i primi consigli, per il mio precedente BF109E ho usato per le superfici inferiori il Lifecolor RLM65 HELLBLAU, per questo Frederich si consiglia invece RLM 78 IMMELBLAU che non ho e mi costerebbe per le spese di spedizione. Da internet, non mi sembra che ci sia una grande differenza, oltretutto io sono solito aggiungere bianco per ottenere il colore 'in scala' ma la domanda e' : e' piu' chiaro RLM65 o RLM78? Quale dei due e' piu' celeste o piu' grigio? Se qualcuno ha un consiglio ben venga, poi faro' al solito come ritengo possibile, ma ringrazio fin d'ora.
@Alessandro Grazie
Il cockpit, bello grazie al sig. Eduard che ha fatto tutto lui, di mio ci metto le foto e si vede, anzi non... Vi giuro che e' dipinto pittosto scuro ma ci batte il sole, l'interno intende essere in RLM66 invece del precedente BF109E in RLM02, qualche rifinitura ancora e poi chiedo a mr.Eduard di chiudere senza usare stucco...
Bene, mi sono distratto e si e' montato da solo... Pochissimo stucco davanti e dietro al cockpit e al bordo d'attacco, ma veramente poco Montato e primerizzato, anche qui poco primer per non coprire il dettaglio Solo ora mi accorgo di non aver mascherato il ruotino di coda... e si che ci avevo pensato mentre lo verniciavo