Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:281
Utenti registrati:4
M+ Club chat:
Utenti on-line:285
 Utenti registrati:6619

Utenti collegati:
Silvano
El-Condor
euro
Cesko
Ultime visite:
Phoenixs da 6'
Luciano Maffeis da 7'
gizpo da 8'
Pierpaolo da 16'
combatmedic11 da 19'
BAT21 da 21'
pixi da 24'
macchianera da 28'
lowland da 32'
ta152h da 35'
baghy da 38'
jEnrique61 da 40'
bar-ma da 41'
Antonio 13 da 51'
ziochicchi da 54'
francesco da 56'
Albert56 da 1h 5'
Fabrizio1966 da 1h 6'
wazovski da 1h 12'
Lamb da 1h 15'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altri Work In Progress...
      /  W.I.P. Luci e ombre
   /  Tennista 1/6 +O- FINITA!
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 7 | Pagina successiva )

lucio Tennista 1/6 +O- FINITA!

Generale di brigata

Interventi: 1923
Da: soliera

Livello: 36
0 / 3950
2482 / 2482
57 / 138
 Mi tocca postare in luci e ombre perché a quanto pare non si riesce piu a postare in wip generico, anche se con luci e ombre non ha niente a che fare.
(PS. Non si può restituire una sezione figurini dove si possono postare anche la modellazione o modifica di figurini e non solo  la colorazione?).Pausa di due mesi dalle campagne di m+per partecipare ad un contest di pupette su Facebook.
il tema è "Arte in movimento" ma in pratica significa solo che bisogna dare il senso di moto ad una statua.
Durata del contest dal 20 febbraio al 20 aprile.
Ho scelto un tema semplice, da tempo volevo realizzare una tennista ferma in ricezione (da quando ho visto Camila Giorgi ) Non sono per niente appassionato di tennis.
Ho impostato la posa, cotto per fissarla e trapanato il trapana bile.
la mia "non tecnica" consiste di realizzare una figura grezza più "magra" del necessario e rifinire la pelle e i muscoli in un secondo momento.
Ho finito in un paio di giorni la prima fase, poi dopo una pausa in ospedale di una settimana in ospedale con mia figlia, conto di riprendere i lavori già da lunedì.
Ecco un paio di foto, ciao Lucio.

L'idea è di fare un fisico alla Sharapova (non enormemente muscoloso  come proprio camila) con il viso simile a kristen stewSte, ed un completino lezioso e svolazzante alla Camila Giorgi.
Si tratta di un salvataggio in rovescio oltre la riga di campo.
Finito, che fatica ho problemi al editor di testo dal cellulare.
CiaoLucio 

--

w.i.p.Slave Leia 1/9
w.i.p. Red riding hood
w.i.p. Anìma

w.i.p. Nave aliena

w.i.p. Allison

w.i.p. Morgana

w.i.p. walking idog 
w.i.p. Lara Croft   

www.lucioaloisi.it

» 3/3/2019 17:20 Profilo Visita il sito Web

lion26 Re: Tennista 1/6

Oberstleutnant

Interventi: 418
Da: Milano

Livello: 19
0 / 840
1146 / 1146
1 / 49
 Wow, sembra un ottimo lavoro, che cosa usi come pasta ???
La colorerai ad acrilico od olio ??

--
BUON MODELLISMO A TUTTI Ciao.
» 3/3/2019 17:41 Profilo

enrico63 Re: Tennista 1/6

M+ Staff

Interventi: 4934
Da: ispra (va)

Livello: 51
10657 / 10657
5304 / 5316
104 / 280
Falla un po' licenziosa.....mi raccomando!!!!
I complimenti li riceverai a tempo debito, invece non ho capito se la settimana di ospedale è già trascorsa o è da venire?? In ogni caso tanti auguri per la tua bambina, con la speranza che non siano cose troppo serie!!

--
Enrico

"La vecchiaia incipit"

Io uso gli strumenti di M+
Guarda in fondo ad ogni post
Le mie Gallerie se lo schiacci vai alle mie gallerie   Visita il sito Web con questo al mio sito  Visita il mio spazio e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+-
Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.

» 3/3/2019 18:15 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

lucio Re: Tennista 1/6

Generale di brigata

0 / 3950
2482 / 2482
57 / 138
 Ciao Lion Grazie. 
Per questi lavori uso paste polimeriche che dopo essere state modellate si cuociono in forno per diventare dure.
uso pasta rosa per la carne e del colore appropriato per i vari accessori in modo che la colorazione praticamente non sia necessaria tranne magari qualche velatura ad olio.
Sulle paste polimeriche è difficile dare colori acrilici perché si possono "spellare" facilmente.
Su questi materiali si usano dei colori apposta che si chiamano Genesis che sono come dei colori a olio una volta dati vanno fissati in forno. In realtà io ho comprato solo un paio di colori Rosa per sfumare la carne per renderla più realistica.
Anche per quel che riguarda gli occhi non si tratta di pittura, ma realizzare mini occhi veri con cristallino pupilla eccetera. Per questo dico che la sezione luci e ombre non c'entra niente.
Le scarpe le realizzerò con una pasta polimerica bianca poi colorerò con acrilico i vari accessori o le suole. le parti del vestito svolazzante invece le realizzerò con milliput bianco (perché è molto più resistente di una sfoglia polimerica), poi dipingerò le parti in milliput e tutte le parti in pasta polimerica che fanno parte del vestito in rosa e cercherò di fare un motivo a fiori il tutto con acrilico. I capelli saranno realizzati con lana Tibetana, che fornisce un aspetto assolutamente realistico e contribuisce con un opportuna "pettinatura" a rendere l'effetto movimento. In sostanza si tratta di una via di mezzo tra una scultura e una bambola, utilizzando le tecnologie delle Ooak (fai un Googoolata per vedere di cosa si tratta) però al contrario di chi fa le Ooak, non realizzo i vestiti in stoffa ma li scolpisco (sarebbe meglio dire li modello).
A presto con altri aggiornamenti, ciao Lucio

--

w.i.p.Slave Leia 1/9
w.i.p. Red riding hood
w.i.p. Anìma

w.i.p. Nave aliena

w.i.p. Allison

w.i.p. Morgana

w.i.p. walking idog 
w.i.p. Lara Croft   

www.lucioaloisi.it

» 3/3/2019 18:35 Profilo Visita il sito Web

Generale di brigata

0 / 3950
2482 / 2482
57 / 138
 Ciao Enrico, domani si torna a casa, abbiamo "vinto" una terapia da tre giorni di ricovero al mese (con flebo interminabili) per sei mesi. Ma rispetto a quanto prospettato prima del ricovero (45 giorni di punture intramuscolo in ospedale) in pratica si tratta di una passeggiata...
Per quanto riguarda la gravità, diciamo che mia figlia ha un gene che crea non pochi casini, ma va benissimo così tutto sommato.
Per farti un idea cerca la sindrome di dravet, non si tratta esattamente di quella (perché e coinvolto un gene simile) ma il succo è lo stesso. Comunque, ripeto, poteva andare molto peggio.
Ciao lucio

--

w.i.p.Slave Leia 1/9
w.i.p. Red riding hood
w.i.p. Anìma

w.i.p. Nave aliena

w.i.p. Allison

w.i.p. Morgana

w.i.p. walking idog 
w.i.p. Lara Croft   

www.lucioaloisi.it

» 3/3/2019 18:43 Profilo Visita il sito Web

AndRoby Re: Tennista 1/6

Coordinatore

Interventi: 7170
Da: Castellanza (VA)

Livello: 58
15839 / 15839
7914 / 7927
115 / 373
Ed ecco l'ennesima pupetta da gustarsi con comodo....
Anche solo all'inizio si intravede il lavorone finale...
In bocca al lupo per tua figlia!
Roby

--
AndRobyMaria
LA VECCHIAIA INCIPIT
» 3/3/2019 23:30 Profilo

ziochicchi Re: Tennista 1/6

Generale di squadra aerea

Interventi: 6964
Da: Genova

Livello: 57
15014 / 15014
7580 / 7587
268 / 359
Da proprio la senzazione di movimento :BRAVO ....Vedo che hai fatto il disegno del tuo progetto che è un quadro a se .......hai fatto l'artistico ?

--

Matricola M+ 1089

» 4/3/2019 08:14 Profilo

frank1959 Re: Tennista 1/6

Tenente Colonnello

Interventi: 395
Da:

Livello: 18
750 / 750
387 / 389
23 / 45
Ottimo lavoro, molto interessante. Un dinamismo veramente colto appieno. Usi proporzioni standard (testa 1/8 del corpo) o vai ad occhio ? 
Francesco 

» 4/3/2019 08:32 Profilo

Generale di brigata

0 / 3950
2482 / 2482
57 / 138
 Finalmente a casa! Tra un mese si fa un altro ricovero di soli tre giorni, oggi pomeriggio niente lavoro quindi riprendo un po' la pupetta.
Ziochicchi, ho fatto un istituto d'arte a sezione architettura, quindi sono esperto di muri solai disegno tecnico , ma in realtà la mia passione è sempre stata il disegno in generale e da qualche anno la scultura.

Per quel che riguarda le proporzioni delle pupette funziona così, quando ho fatto la mia prima statuetta e sto parlando di Anìma, la ragazza che indossa il robot, fatto proprio per un contest di modellismo più, ho cercato in rete un disegno di riferimento proporzioni donna. Non so neanche dove l'ho trovato ma uso lo stesso da tanti anni. In pratica lo stampo nella scala desiderata in questo caso 1 a 6, e su quello costruiscono lo scheletro in metallo. Poi metto lo scheletro in posizione e ci aggiungo la ciccia di conseguenza. questo è il disegno base tutte le facce che vedete sono riferimenti di visi che ho inserito più o meno in scala, insieme alla racchetta per questa realizzazione.

L'altezza della mia pupetta standard è 1,67 l'altezza di mia moglie, alla quale in qualche circostanza ho preso anche delle misure (lunghezza piedi dita...) .
Veniamo allo step di oggi, gli occhi.
Uso delle normali perline di dimensione opportuna comprate in merceria di quelle argentate. lasciate in un bagno con l'alcool la parte argentata si sfoglia lasciando una parte di un bianco molto simile a quello degli occhi.
L'iride si può dipingere o stampare io utilizzo questo "aftermarket" che ho vinto un paio di anni fa nel concorso con la sirena con in mano il sottomarino. Si tratta di iridi stampante laser su acetato. Per renderle più belle si vernicia a parte sul retro con Argento. Si ritagliano che si appoggiano sulla berlina bagnata con un po' di gel trasparente per unghie che si compra dai cinesi, poi si bagna il tutto con un ulteriore gel e le si lascia a testa in giù in modo che si formi naturalmente il cristallino per gravità. poi si fissa il tutto usando una lampada uv anche quella comprata dai cinesi che è fatto apposta per questo tipo di gel, ed ecco qua una coppia di occhi perfettamente realistici con sforzo praticamente zero.

Ecco le foto dei passaggi

Occhietti finiti

Ora si tratta di inserirli, ma per oggi e tutto.
Ciao lucio.

--

w.i.p.Slave Leia 1/9
w.i.p. Red riding hood
w.i.p. Anìma

w.i.p. Nave aliena

w.i.p. Allison

w.i.p. Morgana

w.i.p. walking idog 
w.i.p. Lara Croft   

www.lucioaloisi.it

» 4/3/2019 18:08 Profilo Visita il sito Web

yago Re: Tennista 1/6

Generale di brigata

Interventi: 1743
Da:

Livello: 35
3658 / 3658
1920 / 1928
7 / 130
Ciao Lucio :-)
I tuoi Wip sono sempre interessantissimi non solo per le puparuole , ma anche perchè sono dei veri e propri stage di scultura ( modellazione) artistica!

Ciao
Gianfranco :-)
» 5/3/2019 22:08 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 7 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic