Interventi: 1514
Da: Ancona
Livello: 33
Bene, ho praticamente finito il mio TROP (troppo bello non sara' ma neppure troppo brutto) Quache errore l'ho fatto, ho dovuto riposizionare il filtro dell'aria dopo che avevo verniciato il tutto ho dovuto fare il fondo bianco alle croci della deriva di coda dopo che... etc etc Eccezionali i filamenti per l'antenna, come mi e' stato consigliato, me li sono procurati per 5 euro su ebay dalla California (12 piedi e mi basteranno per un pezzo), si posizionano e incollano benissimo, io li ho presi celeste per renderli meno visibili. Aspetto che esca il sole per le foto tradizionali, a piu' tardi ...
Interventi: 755
Da: Genova
Livello: 24
Trop.. po bello, il 109 mi è sempre piaciuto e l'Emil in versione tropicale è davvero accattivante. Mi piace molto il lavoro che hai fatto, nitido, pulito e realistico. Basetta ? Francesco
@Frank... grazie non faro' propriamente una basetta ma mettero' gli scarponi a terra piu' avanti quando andro' a sostituire la foto col modello nel 3' capitolo del mio 'Battaglie nel Deserto'
intanto il modello e' finito, il sole e' uscito e metto un po' di foto
Interventi: 1703
Da: Belluno
Livello: 34
Ciao Lamp molto bello il tuo lavoro considerando che usi i pennelli! Mi puoi dare qualche indicazione sul filo dell'antenna? Come si chiama il produttore? Angelo
Interventi: 109
Da: Foggia
Livello: 9
Lamp mi associo a gli altri riguardo ai complimenti: è bellissimo! tanto più che hai riprodoto un modello di una foto storica. La prima volta che l'ho vista è stato su "Storia dell'Aviazione" della Fabbri, nel lontano fine anni '70 inizio anni '80. quindi evoca in me tanti ricordi e tanti scontri aerei partoriti dalla mia fantasia di adolescente...... Cmq complimenti nuovamente, domanda? lo inserirai in un diorama? sarebbe la sua! ciao
Grazie ragazzi mi fa piacere vi sia piaciuto Per il filo d'antenna e' un prodotto EZ LINE RIGGING (digita questo per la ricerca) che ho acquistato in EBAY (anche AMAZON ce l'ha) da Bobe's hobby house Florida che ti manda per pochi euro il prodotto di test (2 gomitoletti da 6 piedi ciascuno) in busta Se vuoi il rotolo ci sono da pagare piu' spese per la spedizione in imballo
Per il diorama il BF109 no ma faro' un diorama con lo stuka in manutenzione e forse con un contorno di mezzi in 1/48, vedremo
Ringrazio anticipatamente chi altri apprezzera' il modello e ben vengano anche critiche.
Interventi: 278
Da: Genova - Albenga
Livello: 15
Bellissimo Lamb... direi stupendo... bel consiglio sul filo dell'antenna, ho gia salvato il sito nella cartella Modellismo
Se ho capito bene, colori con il pennello... Posso chiedere che colori usi smalti o acrilici,marca? diluizione, pennelli, ecc. ecc?? un po di informazione perpiacere...
Grazie Bat !
Uso i pennelli ma so benissimo che l'aerografo e' la giusta scelta se vuoi il massimo risultato, solo che sono pigro e non voglio ingombrare troppo...
Per questo kit ho comprato il set n.1 Luftwaffe Lifecolor, i pennelli sintetici da usare e buttare frequentemente, la diluizione... non so dirti, se la boccetta e' nuova anche puro, se no aggiungo il diluente specifico o acqua distillata per avere la consistenza che credo giusta a occhio, dipende anche se e' la prima o la seconda mano...ma mai prendendo col pennello dalla boccetta. Poi in generale ai colori occorrerebbe aggiungere una punta di bianco per l'effetto scala ma c'e' il problema di dover essere precisi per la tonalita' fra prima e seconda mano e ritocchi per cui non sempre lo faccio.
Ho posato gli scarponi sul terreno in una mini basetta, allego l'ultima foto che e' anche quella che ho inserito nel capitolo terzo di Battaglie nel Deserto (spazio personale)
In una pausa mentre aspetto le decal per la pancia del mio JU88, mi avanza un pupetto, e ho deciso di metterlo accanto al 109 perche' da solo accanto al bimotore non ha senso, ho cambiato testa e braccia. Allego anche una foto da cui si vede che la combinazione con i pantaloni del Canale era utilizzata pure in Africa. Ai pennelli, ciao