Abbandono per un po' il biplano per concentrarmi sul DFS 230. Qui una panoramica dei pezzi, non certo numerosissimi:
All' interno ho aggiunto alcuni elementi della struttura che risulteranno visibili dall' esterno attraverso i finestrini e quelli che delimitano il portellone anteriore Sx, i quali però scompariranno a fusoliera chiusa
Ancora elementi tubolari che attraversano i trasparenti ed una vista del cruscotto fotoinciso
Avendo visto un paio di foto di alianti di questo tipo impiegati per il trasporto di materiali e carburante ho deciso di utilizzare tale configurazione invece di quella più usuale per il trasporto truppe, per cui ho fatto qualche prova di carico
A questo punto posso chiudere la fusoliera e le ali
la giunzione ali-fusoliera ha bisogno di perni per assicurare stabilità e gusto diedro, senza contare che servirà un mucchio di stucco
Ho anche fissato gli impennaggi; nel kit mancano completamente i due supporti di collegamento fra i piani orizzontali e la fusoliera, che nella realtà sono visibilissimi. Con un po' di lavoro la trincea in fusoliera è quasi completamente scomparsa
Il supporto del sedile del pilota è fornito in forma semplificata da una fotoincisione
Il sedile lui stesso medesimo con le cinture fotoincise
Il semplice abitacolo è ora completo
Possiamo quindi procedere a fissare i trasparenti con la colla 5 secondi
Non c'è altro, per ora.
Alla prossima
Riccardo