Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:205
Utenti registrati:2
M+ Club chat:
Utenti on-line:207
 Utenti registrati:6543

Utenti collegati:
grimdall
Skyraider
Ultime visite:
combatmedic11 da 10'
Albert56 da 14'
Michele Raus da 15'
blacksix da 19'
raf da 24'
Lamb da 31'
gizpo da 38'
willydav da 40'
e_pieranto da 49'
kekko79 da 51'
Paolomaglio da 1h 7'
don958 da 1h 21'
Elgabro da 2h 28'
cacciacarri da 2h 32'
Fabrix69 da 2h 33'
Pierantonio da 2h 37'
plauto da 2h 39'
Oberst_Streib da 3h 9'
tamburino da 3h 14'
Ettore da 7h 18'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Veicoli militari
/  Tigre I Late version - FINITO finalmente..
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

raf Re: Tigre I Late version al 15 febbraio 2019

Brigadeführer

Interventi: 1337
Da: Minori -SA -

Livello: 31
2670 / 2670
1870 / 1886
57 / 104
Vengo a postare le foto dell'avanzamento lavori sul mio Tigre I late ,manterro' tutti i portelli aperti a vista ,ho eseguito qualche inevitabile scrostatura sullo zimmerit ,dato il prime,e domani a primer asciutto daro' mano di fondo e relativa mimetica.In una delle foto la bocca di fuoco non e' in asse in quanto e' montata provvisoriamente proprio per poi poterla aerografare, 
Troverete poi alla fine una maglia del cingolo da montare : PARANOIA TOTALE  in pratica alla singola maglia vanno incollati i due dentini moltipicate per 96 ( il numero delle maglie singolo cingolo ) e poi.. per 2 ( due cingoli ) insomma un bel passatempo .
Si' Dragon fornisce vari pezzi a volte per poter fare diverse versioni e questo va a nostro vantaggio...ma addirittura far staccare i due dentini dalla matarozza ed incollarli sulla maglia penso sia un poco troppo, comunque c'e' da dire che i progettisti ben hanno pensato di fornirci i due cingoli in  vinile ,a vederli non sembran male ,certo i Friul sono altra cosa ,ma penso che anche questi in vinile se ben fatti possano soddisfare..
Vi lascio alle foto,BUON MODELLISMO  ( qualcuno dira' " Raffaele a proposito di paranoia stai diventando paranoico a dire sempre BUON MODELLISMO ..ma per me' e' il modo piu' bello per salutare chi fa modellismo e non certamente il medico di  famiglia ) Alla prossima,Raffaele .-

--

" Se il destino è contro di noi, peggio per lui. " 

-  1º Reggimento carabinieri paracadutisti “Tuscania -

Quote:
Inserisci il testo da riportare nel tuo intervento.
» 15/2/2019 15:20 Profilo Visita il sito Web

Lamb Re: Tigre I Late version al 15 febbraio 2019

Tenente Colonnello

Interventi: 493
Da: Ancona

Livello: 20
943 / 943
441 / 458
27 / 52
Raffaele
il mio medico di famiglia fa modellismo come lo saluto?
giuro che è vero gli ho appena regalato un Tigre early in Tunisia con tanto di asinello
comunque i dragon si possono acquistare solo se smartkit per la pace mentale

--
Lamberto                 
BattaglieNelDeserto per accesso tasto hpm+ a piede
1)SidiBarrani 2)OperazioneCompass 3)Rommel:Angriff
4)OperazioneCrusader 5)OperazioneVenezia 6)MiraggioDelNilo
7)AlameinDeadlock 8)UltimaOffensiva 9)CommandoRaid

» 15/2/2019 15:38 Visita il mio spazio Profilo

Brigadeführer

2670 / 2670
1870 / 1886
57 / 104
 Lamberto  concordo in pieno..sara' per la prox,ciao e BUON MODELLISMO a te ,ma si' ,dai,solo per questa volta , anche al tuo medico,ciaooooooooo Raffaele

--

Quote:
» 15/2/2019 17:43 Profilo Visita il sito Web

lion26 Re: Tigre I Late version al 15 febbraio 2019

Oberstleutnant

Interventi: 418
Da: Milano

Livello: 19
0 / 840
1118 / 1118
1 / 49
 Complimenti sta venendo bene. Appena finisco il mio KV-2 (forse nel 3020 lol) ne ho uno anch'io da fare....pero' e' tamiya. Il guaio e' che ho tutti i pezzi sparpagliati in almeno 5 o 6 scatole scatolette divese....I cingoli maglia per maglia, ogni tanto ne salta fuori uno....sara' un delirio recuperare tutto.
comunque ho un dubbio...hai detto che lo fai con i portelli aperti ma non mi pare di vedere gli interni. 
Ho frainteso ??  Poi lo fai su basetta semplice o una scenetta con figurini ??

--
BUON MODELLISMO A TUTTI Ciao.
» 15/2/2019 19:15 Profilo

Brigadeführer

2670 / 2670
1870 / 1886
57 / 104
Buona sera Daniele , Il modello Tamiya non lo conosco,pero' Tamiya e' qul che e',a riguardo ai pezzi che dici sparpagliati,ho la certezza matematica che li reperisci prima tu (  ) da vari scatoli che dalle matarozze Dragon ,mi sa pero' che sto parlando un poco troppo male di questo modello che , qualche leggero fastidio a parte , merita veramente.
Generalmente i pezzi una volta finiti li colloco su una piccola base con qualche figurino a contorno che dia un minimo di senso alla scena ( i grandi diorami non mi sono mai piaciuti ) ,in questo caso l'ambientazione e' in Normandia ,, il carro e' in panne per guasto alle ventole e motore ed i membri l'equipaggio vista l'avanzata alleata non hanno avuto neanche il tempo di distruggere il carro che stavano riparando,da qui tutti i portelli aperti ,  dai 2 anteriori dall'esterno si vede poco e niente, quello che ho invece montato e' la camera di combattimento con relativo proiettile nella culatta .....ma anche qui da fuori non si vede nulla. 
Per i cigoli ,se puoi vai sicuro con i Friul se non ammattisci troppo a reperire i Tamiya o di qualche altra casa produttrice.
OK,ci salutiamo a vicenda con il nostro BUON MODELLISMO e alla prossima,ciao,Raffaele

--

Quote:
» 15/2/2019 21:08 Profilo Visita il sito Web

raf Re: Tigre I Late version- Livrea-al 16 febbraio

Brigadeführer

2670 / 2670
1870 / 1886
57 / 104
 Sono arrivato alla terz'ultima fase del lavoro,come dicevo nel mio post di ieri,ho dato la mano di fondo e relativa mimetica,non mi resta ora che portare avanti con mano leggera l'invecchiamento e quindi la scena finale   :,ho gia' un kit di figurini  americani Dragon,ma voglio vedere se riesco a trovare,anche comprandoli singolarmente,qualche cosa di piu' adatto alla scena..se no van gia' bene quelli che ho,vi lascio alle foto augurando felice giornata a tutti,Raffaele.-   
PS : riprendo questo post solo per aggiungere che nella parte anteriore devo mettere anche un accenno di sedili,se no effettivamente si vede il vuoto anche dando un colore scuro che dia profondita. Stop.

--

Quote:
» 16/2/2019 10:20 Profilo Visita il sito Web

GP1964FG Re: Tigre I Late version- Livrea-al 16 febbraio

Generale di brigata aerea

Interventi: 1273
Da: Foggia

Livello: 30
2460 / 2460
1642 / 1654
92 / 99
 Bellissimo Raffaele. La mimetica è davvero ben fatta, complimenti.
E' vero, Dragon spesso esagera con la scomposizione delle parti, (per alcuni modellisti avere kit con 600 - 800 pezzettini è indice di massima cura del dettaglio...) ma credo che nel caso dei cingoli a maglia separata il fatto di fare i denti staccati sia dovuto alla difficoltà di stampare i dettagli del lato interno...
I cingoli in DS sono validi, ma io ho avuto una brutta esperienza con essi, perchè, nonostante il primer Tamiya, al momento di verniciarli (se non ricordo male, con colori Humbrol diluiti con acquaragia) si sono ammollati e quasi accartocciati. Probabilmente ho sbagliato qualcosa, però mi sa che per farli morbidi e flessibili, sono diventati anche molto più delicati dei tradizionali cingoli in vinile.
Se posso, ti suggerisco di sporcare molto il vano motore, magari con tracce di fumo e di incendio....in modo da far capire il guaio che ha costretto l'equipaggio ad una fuga precipitosa.
Comunque, era molto più frequente che i carri tedeschi rimanessero semplicemente .... senza carburante!!!

Ciao
Gianfranco

--
» 16/2/2019 11:27 Profilo

lion26 Re: Tigre I Late version- Livrea-al 16 febbraio

Oberstleutnant

Interventi: 418
Da: Milano

Livello: 19
0 / 840
1118 / 1118
1 / 49
 Caspita, sta venendo bene....complimenti. Sei molto piu avanti di me. Finche' non mi arrivano alcune parti non posso procedere alle prime fasi della colorazione.
Ora devi passare alla parte migliore di tutto il lavoro anche se forse e' la piu difficile.....
Invecchiamento, lavaggi, dry brushing, scrostature etcc....
Per gli interni, non c'e' bisogno di fare il precisino come fanno molti, se non deve competere per il primo posto in qualche mostra, puoi sempre simulare cioe' dare l'impressione delle componenti interne anche se non sono esatte. Specialmente se si vede poco. Inutile spendere capitali in resina.
Anche solo in plasticard dare la parvenza del posto di guida e di una serie di oggetti.

--
BUON MODELLISMO A TUTTI Ciao.
» 16/2/2019 11:27 Profilo

raf Re: Tigre I Late version- Livrea-al 16 febbraio

Brigadeführer

2670 / 2670
1870 / 1886
57 / 104
 @ Gianfranco,, sono contento cjhe ti piaccia,mi fa un poco paura cio' che dici in merito ai cingoli,fino ad ora mi e' andata sempre bene !!anche io uso Humbrol con acquaragia ,speriamo di non avere brutte sorprese !!!!! veramente mi dispiacerebbe,anche perche' sarei costretto a comprare i Friul, quelli maglia a maglia del kit non mi azzardo neanche a toccarli , i Friul hanno pero' un grande svantaggio....costano... Per i danni penso ai danni alle ventole, alla totale perdita di olio ,ed al tentativo  vano di avviare a mano il motore

@ Daniele : si' dalla foto si evince il vuoto degli interni , faro' come tu dici,un accenno dei sedili su un fondo scuro per dare profondita' ,ciao e BUON MODELLISMO a te ,Raffaele .
PS.Si' ora inizia la fase piu' delicata ovvero l'invecchiamento ,pero' forse e' la parte piu' bella,ovvero quella che da' vita ad ogni modello

--

Quote:
» 16/2/2019 12:08 Profilo Visita il sito Web

gizpo Re: Tigre I Late version- Livrea-al 16 febbraio

Air Marshal

Interventi: 6197
Da: West Yorkshire - UK

Livello: 55
13428 / 13428
6764 / 6803
175 / 330
Ottimo lavoro Raf !!!

Mi ero perso la parte del primer e me la sono goduta assieme a questa.

Verrà una bellezza.....

--
Ciao Luca  
Matricola #1724

life's too short to use all the decals :-D :-D :-D
» 16/2/2019 12:14 Visita il mio spazio Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 6 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
6 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic