Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:247
Utenti registrati:1
M+ Club chat:
Utenti on-line:248
 Utenti registrati:6528

Utenti collegati:
put2mod
Ultime visite:
Lamb da 10'
GP1964FG da 13'
gizpo da 32'
Paolomaglio da 33'
Oberst_Streib da 36'
combatmedic11 da 59'
commissario da 59'
uncino da 3h 6'
Ettore da 5h 15'
matte da 7h 25'
grimdall da 7h 46'
enrico63 da 8h 37'
Silvano da 8h 50'
massoerratico da 9h 8'
diegociga da 9h 12'
Alex69 da 9h 17'
ABC da 9h 30'
BAT21 da 9h 36'
VanBasten da 9h 53'
Fabrizio1966 da 10h 4'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Winter White Frost
/  Scorpione al Gelo !!!
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

syerra Re: Scorpione al Gelo !!!

Interventi: 6240
Da:

Livello: 55
13432 / 13432
6714 / 6715
218 / 330
Quote:

wazovski ha scritto:
... il soggetto per essere iscritto senza l'ausilio del contesto invernale nevoso/ghiacciato deve avere una colorazione/mimetica immediatamente riconoscibile come tale, ovvero essere bianca o bianca mista a qualche altro colore (un soggetto metallizzato/arancione potrebbe trovare posto in qualunque tipo di condizione atmosferica a mio avviso). Nessuno di questi fattori è

scusate, quindi stante quanto sopra se volessi partecipare con il dirigibile Italia, con la nave Stella Polare, col rompighiaccio Lenin, o un elicottero del Soccorso Alpino, tutti soggetti "nevosi" ma nessuno dipinto in bianco, non potrei se non ambientandoli?!... Uhmmm, non mi sembra tanto logico :roll:

--
        un siculo saluto !!!
                                Gianni.

"non ti fidar d
i me se il cor ti manca...!!"            

* Le ciofeche di 
syerra * 
» 11/1/2019 21:44 Profilo

wazovski Re: Scorpione al Gelo !!!

Maggiore Generale

Interventi: 1027
Da:

Livello: 28
2065 / 2065
1193 / 1197
27 / 87
 Quote:
syerra ha scritto: wazovski ha scritto: ... il soggetto per essere iscritto senza l'ausilio del contesto invernale nevoso/ghiacciato deve avere una colorazione/mimetica immediatamente riconoscibile come tale, ovvero essere bianca o bianca mista a qualche altro colore (un soggetto metallizzato/arancione potrebbe trovare posto in qualunque tipo di condizione atmosferica a mio avviso). Nessuno di questi fattori è scusate, quindi stante quanto sopra se volessi partecipare con il dirigibile Italia, con la nave Stella Polare, col rompighiaccio Lenin, o un elicottero del Soccorso Alpino, tutti soggetti "nevosi" ma nessuno dipinto in bianco, non potrei se non ambientandoli?!... Uhmmm, non mi sembra tanto logico :roll:

Nessuno di questi soggetti mostra una mimetica invernale ( cioè, in realtà L'Italia sì, perche mi sembra fosse bianco quindi in tal caso non ci sarebbero problemi),ma TUTTI POSSONO partecipare, basta un minimo di ambientazione invernale. Ragazzi, ma davvero trovate che sia una richiesta così infattibile, una volta terminato il modello,  spolverare un po' di bicarbonato su di un piano ( va bene anche il tavolo da cucina), e fare due foto finali?Dal tutorial che avevo postato mi sembrava si fosse capito che non chiedo nulla di più che un minimo sforzo di "innevare" il modello, nel caso ci fossero dubbi a proposito della mimetica; in tal modo si potrebbe quasi iscrivere qualunque cosa vogliate. Lo ammetto, io pensavo che riprodurre una mimetica bianca/simil bianca o uno scenario innevato/gelato fosse una cosa stimolante per un modellista, ma evidentemente così non è, quindi mi spiace se ho sopravvalutato questa cosa.

--

» 11/1/2019 22:13 Profilo

syerra Re: Scorpione al Gelo !!!

Interventi: 6240
Da:

Livello: 55
13432 / 13432
6714 / 6715
218 / 330
No per carità per me nessun problema, non sono della partita, ma voglio dire mi sembra non "naturale" che soggetti tipicamente "nevosi o ghiacciosi" come quelli che ho elencato (potrei aggiungere slitte con cani, motoslitte, una Jeep con catene alle ruote ma non bianca etc etc) non possano partecipare se non ambientate... ritengo, ma è un mio pensiero, che certi soggetti non abbiano bisogno di "rimarcare" la loro vocazione principale in ambienti nevosi anche se dipinti in nero... tutto qua! Magari il mio pensiero è errato...

P.S. l'idea della mimetica "invernale" la trovo molto bella, e dal punto di vista modellistico davvero intrigante da rendere credibile.

L'Italia come il Norge era grigio alluminato ;-)

--
        un siculo saluto !!!
                                Gianni.

"non ti fidar d
i me se il cor ti manca...!!"            

* Le ciofeche di 
syerra * 
» 11/1/2019 22:21 Profilo

Custer Re: Scorpione al Gelo !!!

Sergente Maggiore

Interventi: 543
Da: Milano

Livello: 21
1050 / 1050
1232 / 1233
25 / 56
 Ciao

Ho scelto questo velivolo xké il contesto in cui operava era tipicamente invernale , l' estate in Alaska è artica alla fin fine . Se poi dovessi anche ^inserirci^ della neve ... No proooooooobbbbleeeeeemmmmm ! Mi organizzero'  . Attendero' conferma dallo Staff .

Ernesto 

--

E' solo con l' Azione che si dà la Tempra alle Anime !

I WAS A SOLDIER ! Castoldi Ernesto Maria Matr.  M+ 147

» 11/1/2019 22:23 Profilo

Maggiore Generale

Da:

2065 / 2065
1193 / 1197
27 / 87
 Quote:
syerra ha scritto: No per carità per me nessun problema, non sono della partita, ma voglio dire mi sembra non "naturale" che soggetti tipicamente "nevosi o ghiacciosi" come quelli che ho elencato (potrei aggiungere slitte con cani, motoslitte, una Jeep con catene alle ruote ma non bianca etc etc) non possano partecipare se non ambientate... ritengo, ma è un mio pensiero, che certi soggetti non abbiano bisogno di "rimarcare" la loro vocazione principale in ambienti nevosi anche se dipinti in nero... tutto qua! Magari il mio pensiero è errato... P.S. l'idea della mimetica "invernale" la trovo molto bella, e dal punto di vista modellistico davvero intrigante da rendere credibile. L'Italia come il Norge era grigio alluminato ;-)

Capisco, ma ogni campagna deve avere un filo conduttore, dei paletti entro cui rimanere, e in questo caso uno dei paletti è la parola WHITE, che sta ad indicare che il bianco ci DEVE essere, o sottoforma di mimetica o sottoforma (o entrambi) di paesaggio innevato/gelato (anche se il ghiaccio in teoria potrebbe essere anche trasparente, e in tal caso si potrebbe fare eccezione)

@Custer: il via libera te lo do molto volentieri anche subito, basta che ti impegni a rispettare un minimo quanto fin qui richiesto, che è veramente poca cosa, direi 

--

» 11/1/2019 22:35 Profilo

Cesko Re: Scorpione al Gelo !!!

Generale di divisione aerea

Interventi: 3564
Da: Chioggia (VE)

Livello: 45
0 / 7371
3843 / 3843
173 / 213
È un aereo molto interessante, fallo e piazzalo sopra ad un piazzola ghiacciata! 

--
FranCesco 

» 11/1/2019 22:36 Profilo

merki41 Re: Scorpione al Gelo !!!

Segen Aluf

Interventi: 572
Da:

1053 / 1053
971 / 975
54 / 56
Nemmeno il mio soggetto sarebbe stato bianco se avessi potuto partecipare, ma la neve ci sarebbe stata eccome, si si :-D
Lucio

--
» 11/1/2019 22:37 Profilo

Maggiore Generale

Da:

2065 / 2065
1193 / 1197
27 / 87
 Quote:
merki41 ha scritto: Nemmeno il mio soggetto sarebbe stato bianco se avessi potuto partecipare, ma la neve ci sarebbe stata eccome, si si :-D Lucio

Mannaggia, che peccato. Però un anno è lungo, quindi mai dire mai... qualcos'altro magari farai in tempo a  iscriverlo 

--

» 11/1/2019 22:44 Profilo

merki41 Re: Scorpione al Gelo !!!

Segen Aluf

Interventi: 572
Da:

1053 / 1053
971 / 975
54 / 56
Quote:

wazovski ha scritto:

Mannaggia, che peccato. Però un anno è lungo, quindi mai dire mai... qualcos'altro magari farai in tempo a  iscriverlo

Eh non so, anzi, non credo, a sto punto mi porto avanti col mio monumento (vi annoierò ulteriormente :oops:), mi ero entusiasmato al punto tale all'idea della scena di Barkmann che ora in tutta sincerità non mi intriga null'altro, ma non mi perderò di certo lo spettacolo dei vostri lavori, sono già in poltrona col drink in mano :pint: :-D

--
» 11/1/2019 22:54 Profilo

Maggiore Generale

Da:

2065 / 2065
1193 / 1197
27 / 87
 Quote:
merki41 ha scritto:  mi ero entusiasmato al punto tale all'idea della scena di Barkmann che ora in tutta sincerità non mi intriga null'altro, ma non mi perderò di certo lo spettacolo dei vostri lavori, sono già in poltrona col drink in mano :pint: :-D

Ok, ma vacci piano con i drink 

--

» 11/1/2019 23:03 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic