Buonasera
Il piccolo facocero è decalizzato!
Con questo credo di aver chiuso con la ditta nostrana almeno per quanto riguarda i soggetti da scatola , quello scelto ha veramente troppe inesattezze, le istruzioni hanno per le decal una numerazione che poco ha che vedere col foglio (che poi sarebbe anche bello , cartograf)
Tra le inesattezze c'è il serial che per questo soggetto era 79-186 e non 80-186 (un A-10 famoso per essere rientrato alla base con più buchi di un groviera) , sulle gondole del carrello ho dovuto trasformare lo 0 di 0186 in un 9 , devo ancora aggiungere un trattino.. per la coda ho trovato negli avanzi due decal con la scritta AF79. nella bocca secondo me manca il pezzo centrale dritto così le 2 metà per congiungersi risultano corte. Il risultato sembra una bocca e non è malvagio però nelle foto è più grande.
Per il fratellone in 48 (di cui ho gli stessi accessori , ventole, cannone e cockpit) mi affiderò a delle decal aftermarket
Per il cannone ho fatto il contrario di quanto detto in precedenza: ho incollato le canne al disco posteriore e poi ho aggiunto il cilindro con il disco anteriore, questo perché sulle canne non ci sono riferimenti sulla parte anteriore, avrei rischiato di incollarle ad altezze diverse.
E' solo appoggiato , bisogna spingerlo un po' dentro la sede perché sporge troppo

--
Ciao Pierpaolo ...
e poi c'era la marmotta...
...al lavoro su:

..Messerschmitt Bf-109E7 Trop. - Tamiya 1/48
La mia galleria
E poi..
F4F-4 Wildcat - Airfix 1/72 |
F4F-3 Wildcat - Airfix 1/72 |
F2A-3 Buffalo - Special Hobby 1/72 |
F6F-3 Hellcat - Eduard 1/48 |
Hellcat Mk.I- Eduard 1/48 |