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Un passo avanti. Prendendo spunto dal suggerimento di Elgabro non ho usato corda da chitarra ma sono passato al filo elettrico residuo di un impianto di allarme, molto più sottile. Ho anche abbandonato gli spilli per passare a chiodini di ottone da modellismo navale. Rifatte le molle sul lato destro
ed anche quelle sul lato sinistro
Infine ho iniziato a dipingere il motore prima di montare altri particolari come i tubi di alimentazione e scarico che ostacolerebbero la pittura.
e ho provato qualche lumeggiatura.
Per ora mi sto davvero divertendo anche se realizzare 24 valvole (almeno 30 comprese quelle che mi sono cadute e non ho più trovato) è stato un certo esercizio di pazienza. Francesco
Ciao Francesco , bel lavoro certosino, ti stai divertendo ( anche perchè se no colca che facevi tutte quelle molle ) e questo è l importante ...aspetto sviluppi
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Un piccolo passo avanti con una bozza di colorazione legno dell'interno della fusoliera. Base lifecolor flesh 2° base + andrea golden brown venature colore base + andrea dark leather. Manca una seconda mano di base + venature ma con tratti molto più sottili. Francesco
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...infatti, come segnalato da euro, occhio che i pannelli superiori e la parte frontale erano in metallo! Praticamente la parte in nero del profilo che hai postato ad apertura del WIP. Ciao! Roby
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Verissimo, ho steso la base per il legno per provare le tonalità, ma i pannelli superiore ed anello anteriore del muso sono in metallo . Grazie a tutti e due. Sto lavorando su queste foto di una riproduzione trovate in rete. Francesco
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Ciao ho cominciato a lavorare all'abitacolo, modificato nella forma e forato il seggiolino proposto dal kit, aggiunte le cinture, ricostruito il gruppo cloche con un chiodino e filo di ottone, rifatta sommariamente la strumentazione sul lato destro della fusoliera
infine una prova a secco di chiusura della fusoliera per controllare il posizionamento del motore e del seggiolino
Prossimo passo la strumentazione sul lato sinistro e le schwarzlose montate internamente con le canne posizionate a fianco dei cilindri del motore. Francesco