Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:348
Utenti registrati:8
M+ Club chat:
Utenti on-line:356
 Utenti registrati:6689

Utenti collegati:
enrico63
ziochicchi
Fabio
alberto66
anto93
Pappo06
commissario
corale
Ultime visite:
caragd da 7'
ivancola da 9'
lowland da 10'
GiorgioBis da 11'
schumi da 14'
Paolomaglio da 15'
lagu da 15'
Lu_Be da 22'
Lamb da 23'
massoerratico da 23'
Luciano Maffeis da 23'
Michele Raus da 27'
Rick da 30'
fabrix67 da 33'
Pierpaolo da 38'
nightfly da 42'
diegociga da 43'
alfciam da 43'
mario da 47'
Ettore da 52'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Game Over 2019
/  Toyota Corolla WRC 1998 FINITA!! ciao ciao nastro della vergogna
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

alberto66 Re: Toyota Corolla WRC 1998

Tenente Colonnello

Interventi: 393
Da: Albenga

Online!  

Livello: 18
0 / 750
416 / 416
21 / 45
Complimenti anche da parte mia.....secondo me è un ottimo lavoro....mi spiace per le tue decal , ma i consigli di Michele mi saranno utilissimi visto che a breve dovrò metterle sulla Toyota.........

Ciao Alberto
» 26/2/2019 14:50 Profilo

stephaneT Re: Toyota Corolla WRC aggiornamento

Interventi: 662
Da: Scorzè Venezia

Livello: 23
1291 / 1291
752 / 759
29 / 65
 Buongiorno a tutti, ne approffitto di qualche giorno libero per andare avanti con i modelli. Qui sto cercando di simulare il fondo stradale bagnato. In più tappe del rally di Nuova Zelanda del 98 aveva piovuto abbondantemente. La scena che sto "cercando" di fare è quella dove Oriol a fine rettilineo era entrato con le ruote di destra in un fosso poco prima di entrare in curva. La vettura aveva fatto un paio di rimbalzi scomponendossi stancando la parte inferiore del paraurti di destra. Oriol riuscì comunque ad entrare in curva, anche se non in grande velocità.
Come al solito sono ben accetti consigli e critiche. (considerate che è la prima volta che mi avventuro in cose simili) 
Non è ancora finita, forse ci sono andato troppo pesante sulla parte frontale? 

» 6/8/2019 11:07 Profilo

enrico63 Re: Toyota Corolla WRC aggiornamento

M+ Staff

Interventi: 5230
Da: ispra (va)

Online!  

Livello: 52
11304 / 11304
5591 / 5627
120 / 291
Ciao Stephane, idea interessante e molto coraggiosa!! E' sempre oltremodo difficile riprodurre cose come fumo fiamme e nel tuo caso schizzi di fango.
In fotografia il risultato appare comunque molto buono anche se penso che dal vivo il cotone appaia decisamente di più. Comunque non credo ci siano alternative.
Se posso un paio di indicazioni te le do, almeno per come interpreto io la scena.
Ruota posteriore sx: il fango dovrebbe partire in forma molto compatta dalla ruota, io riempirei bene lo spazio ruota/paraurti/terreno.
Ruota anteriore sx: anche qui mi sembra che manchi lo schizzo che certo finirebbe sottyo l'auto e non all'esterno ma riempirebbe quel pezzetto di spazio ( a meno che tu l'abbia pensata in un pezzo di terreno asciuttp ma con tutto quel fango dietro mi parrebbe poco realistico.)
Ruote in generale: con tutta quella palta i battistrada penso sarebbero praticamente invisibili perchè ricoperti di fango. Anche i cerchi dovrebbero avere secondo me masse di fango appicicate e non essere solo sporchi.
E per finire io metterei del fango abbondante anche sotto i fascioni laterali.

La parte anteriore destra non i sembra esagerata ma proporzionata al contesto generale.....e complimenti per l'idea coraggiosa (come dicevo all'inizio!)

Che ne pensi?

--
Enrico

"La vecchiaia incipit"

Io uso gli strumenti di M+
Guarda in fondo ad ogni post
Le mie Gallerie se lo schiacci vai alle mie gallerie   Visita il sito Web con questo al mio sito  Visita il mio spazio e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+-
Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.

» 6/8/2019 11:27 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

1291 / 1291
752 / 759
29 / 65
 Grazie Enrico, sono d'accordo e speravo molto in consigli da parte dei veterani. Sai che di solito sono diligente e cerco di migliorare ascoltanto i vosti suggerimenti. Faccio gli accorgimenti che hai suggerito, poi foto e ve le posto. 
Anche, manca dal lato sinistro posteriore cespugli, e nella parte anteriore destra bordo erboso che devo ancora trovare o in qualche modo fare.
Dal vivo è un bel vedere (per quanto ne sappia io) pensavo anche di spolverare il cotone con dei micro sassolini e pigmento di terra scura, cosa ne pensi? 

» 6/8/2019 12:02 Profilo

enrico63 Re: Toyota Corolla WRC aggiornamento

M+ Staff

Interventi: 5230
Da: ispra (va)

Online!  

Livello: 52
11304 / 11304
5591 / 5627
120 / 291

Quote:
stephaneT ha scritto:  Grazie Enrico, sono d'accordo e speravo molto in consigli da parte dei veterani. Sai che di solito sono diligente e cerco di migliorare ascoltanto i vosti suggerimenti. Faccio gli accorgimenti che hai suggerito, poi foto e ve le posto. 
Anche, manca dal lato sinistro posteriore cespugli, e nella parte anteriore destra bordo erboso che devo ancora trovare o in qualche modo fare.
Dal vivo è un bel vedere (per quanto ne sappia io) pensavo anche di spolverare il cotone con dei micro sassolini e pigmento di terra scura, cosa ne pensi? 

Penso sia una buona idea....comincia mettendone poco e vedi che effetto fa e poi al limite ne aggiungi fino all'effetto desiderato.
Un'altra cosa che mi è venuta in mente riguardando le immagini è che la ruota in un terreno fangoso dovrebbe essere un pochino affondata e non appoggiata come su unterreno compatto.

--
Enrico

"La vecchiaia incipit"

Io uso gli strumenti di M+
Guarda in fondo ad ogni post
Le mie Gallerie se lo schiacci vai alle mie gallerie   Visita il sito Web con questo al mio sito  Visita il mio spazio e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+-
Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.

» 6/8/2019 12:08 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

grimdall Re: Toyota Corolla WRC aggiornamento

Brigadier

Interventi: 1680
Da: Siena

Livello: 34
0 / 3394
2165 / 2165
68 / 124
Ciao Stephane, per prima cosa complimenti, hai portato in fondo un bel lavoro. Poi mi permetto di darti un consiglio per le decals. Parti dal presupposto che se sono rigide di suo, qualsiasi sostanza tu metta sopra al film per, magari, bloccare la stampa, aumenterà la rigidezza complessiva, aumentando quindi anche i problemi di posa... mi pare di capire che hai usato un ammorbidente, il Sol se ho ben compreso... purtroppo esistono delle decals che non reagiscono a questi liquidi o addirittura si spaccano quando ci vengono a contatto (parlo per "dolorosa" esperienza vissuta....), soprattutto se sono decals vecchie... e in questi casi c'è ben poco da fare, se non, come ti è già stato consigliato, tagliare le decals più ostiche (quelle più grandi o che comunque vanno su superfici particolarmente mosse) in più parti e poi curare il posizionamento. Ti assicuro che se lavori con calma e metodo le giunzioni poi non si vedono, io lo faccio normalmente, facendo modelli di treni le varie righe che di solito ornano le fiancate sono sempre in più pezzi, dato che altrimenti sarebbero ingestibili... addirittura ultimamente ho disegnato e fatto stampare per un mio amico (e ora le ho anche io...) delle decals a tutta fiancata per delle locomotive elettriche svizzere in livree commemorative, e ti assicuro che sono venute benissimo....

--

Giacomo "free climber" - GLI ALBUM - matr.3172 - G.M.S. Siena

» 6/8/2019 23:38 Visita il mio spazio Profilo

1291 / 1291
752 / 759
29 / 65
 Grazie ad entrambi per i preziosi consigli . Per quanto riguarda le decals, mi sono trovato in grande difficoltà perchè essendo molto rigide e spesse, non aderivano nelle varie pieghe. in piu si sgretolavano a guardarle. Forse avrei fatto meglio a non usarle e cercarne altre.

Grazie cari ragazzi 
» 7/8/2019 10:41 Profilo

gizpo Re: Toyota Corolla WRC aggiornamento

Air Marshal

Interventi: 6994
Da: West Yorkshire - UK

Livello: 57
15017 / 15017
7546 / 7568
298 / 359
Innanzi tutto ben tornato tra noi, era un po' che non leggevo un tuo post.

Chi mi ha preceduto ha già scritto tutto ma desidero farti i complimenti per il bel risultato ottenuto.

--
Ciao Luca  
Matricola #1724

life's too short to use all the decals :-D :-D :-D
» 7/8/2019 15:50 Visita il mio spazio Profilo

marcellodandrea Re: Toyota Corolla WRC aggiornamento

Interventi: 3639
Da: Arezzo

Livello: 46
0 / 7842
4065 / 4065
35 / 224
Complimenti anche da parte mia, sia per il bel modello, sia per l'effetto generale :-)

--
ciao
Marcello

INDICE realizzazioni (w.i.p.) Marina Italiana sul forum M+

I miei modelli:
Navi
Gallerie M+
ultimo cantiere: nave da esplorazione Stella Polare 1899

» 7/8/2019 22:07 Profilo

1291 / 1291
752 / 759
29 / 65
Eccola!! direi che come prima avventura Rally può bastare. Grazie a tutti per i preziosi consigli ricevuti. Adesso tocca all'easy e winter... 

» 28/8/2019 10:46 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic