Purtoppo il plotter non riesce a fare tagli passanti sul plasticard da 0,3 mm quindi i fori delle riservette non venivano. Ma c'è sempre un piano B, ossia stampare su carta adesiva, appicichiarla sul plasticard ed affidarsi al "fido"
punch & die per fare il lavoro sporco
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le altre parti le riesce ad incidere bene e quindi basta piefare il plasticard affinchè si spezzi con precisione.
Alla fine il risultato non è malaccio, anche se vanno rifinite. Visto che c'ero con lo stesso sistema mi sono stampato anche il ventilatore di cui, con lo stesso sistema, si è staccata bene anche la ventola. Sono in attesa di documentazione che faccia, se possibile, chiarezza sulla dislocazione delle riservette sul paiolato o sul fondo dello scafo. Come detto in un precedente topic sul semovente di Barbara, dagli appunti che presi a casa del Prof. Pignato con le sue foto davanti erano sopra ma Alcione ha sollevato dei dubbi, peraltro più che legittimi, sul fissaggio degli stessi allo scafo.
Non sono poi riuscito a resistere a delle prove tecniche di posizionamento "per vedere di nacosto l'effetto che fa"
L'impugnatura della mano,pola della leva direzionale destra è da rifare, non appena mi imposseso di gomma silicomica per calchi (non vale la pena di fare un stampo per colata normale) la rifaccio.
Anche il seggiolino del servente è stato fatto col plotter da taglio (tre o quattro dischetto da 0,30). Il tempo che ci vuole a disegnare e tagliare, o meglio incidere, è comunque inferiore a quello di farsi tutto a manina e anche molto più preciso assai
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Intanto il Colonnello Pat (Patrizio) mi ha duplicato delle parti mancanti dal kit ma presenti su quello di una conversione, sempre Historica, del carro comando tipo il cruscotto ed il telemetro...
Ciao
Fabio
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Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)
Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...