Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:100
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:100
 Utenti registrati:7013

Ultime visite:
sandokan da 1h 31'
polpa da 1h 46'
mike104 da 2h 4'
GP1964FG da 2h 6'
AndRoby da 2h 15'
euro da 2h 26'
Francesco92 da 2h 28'
e_pieranto da 2h 34'
rosnap da 2h 37'
alinus777 da 2h 41'
Lillo23 da 2h 43'
rodwolf da 2h 43'
frank1959 da 2h 49'
Hoot da 2h 50'
pixi da 2h 50'
Albert56 da 2h 59'
enrico63 da 2h 59'
VM-90 da 3h 2'
Lupo da 3h 3'
grimdall da 3h 4'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luoghi, eventi, siti, media e giochi
      /  In edicola
   /  Novità in edicola
Stampa topic 
Visualizza: 

spartacus2000 Novità in edicola

Colonnello

Interventi: 795
Da: milano

Livello: 25
0 / 1570
1446 / 1446
29 / 73

Ciao a tutti.
Premessa:
Io non ci guadagno nulla e non sono in alcun modo associato all'editore ,questa è una review dettata dal materiale visionato e le impressioni e commenti sono del tutto a titolo personale

Oggi girovagando per mercatini ho incontrato un amico che collabora con Aerofan ,rivista italiana di storia e tecnica areunautica.
Mi ha fatto vedere la rivista in anteprima, purtroppo per motivi editoriali non ha potuto lasciarmi e neanche fotografare in quanto uscirà il 3 Gennaio 2019 (spero di ricordare bene la data,ma dovrebbe essere quella.
Tra i vari articoli ho visto un bell'articolo sull' sm 79 IMAGO frutto di modifica dal kit trumpeter. Decisamente un bel pezzo.
L'autore,Luciano Pontolillo oltre ad essere un modellista è un ottimo illustratore areonautico ho potuto visionare diverse stampe da lui prodotte circa gli aerei della regia nel periodo che spazia dagli anni 20 alla 2°GM e sono rimasto stupefatto dalla perizia che ha profuso nel suo lavoro.
Ad essere sincero non ho chiesto il prezzo ma vi lascio in coda il contatto per chi fosse interessato, oltre che alle stampe ha scritto alcunii libri tra cui un'ottima monografia sull S.M.84.
Spero di essere riuscito ad incuriosirvi e spero che si possa far decollare una rivista tutta italiana fatta da italiani, poi chissà magari riusciamo a far passare alcuni wip sulla rivista per farci reciprocamente conoscere.
Sosteniamo il Made in Italy anche con queste cose perchè penso che molte nazioni devono ancora mangiare tanta pappa per arrivare ai nostri livelli;dobbiamo solo credere di più in noi stessi.
Passando parecchio tempo in rete e visionando moltri wip posso affermare che siamo sullo stesso piano di molti modellisti più blasonati con la differenza che loro sanno vendersi meglio di noi.
Ok basta con gli sfoghi ecco i contatti
SITO www.lukyplane.it e per i libri www.lukyplanebooks.it
Luciano Pontolillo lo potete contattare info@lukyplane.it

--
STAY TUNED

Un saluto
Marco
» 23/12/2018 22:38 Profilo

Righettone Re: Novità in edicola

Generale di divisione aerea

Interventi: 2870
Da: Roma La città eterna

Livello: 42
6042 / 6042
3419 / 3420
64 / 186
Ciao, già era stato annunciato qui in un topic,  grazie comunque per le delucidazioni, sono stato lettore di Aerofan fino al cessare delle pubblicazioni bimestrali, e  riprenderò ad acquistarle, si può anche segnalare comodamente  la propria edicola come ho già fatto, attraverso il sito per averlo con certezza, oppure in abbonamento, speriamo non debba cessare la pubblicazione di nuovo.

Enrico

--

Matr. 3616       

G.I.S. Regia Aeronautica       G.I.S. WW I 

In lavorazione  >>>           

.

Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne   l'effetto, non al microscopio, pena la delusione. Il modellismo è tecnica,  ricerca  e  conoscenza, non stucchevole apparenza, come passatempo, preferisco i cruciverba.

La mia malinconia, è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi e aiutandomi ogni giorno a sopravvivere. Colei che amo e che ho perduto non è più dov'era ma è ovunque io sia.                                          

» 23/12/2018 23:22 Visita il mio spazio Profilo

mkobau Re: Novità in edicola

Air Vice Marshal

Interventi: 2012
Da: legnano-milano

Livello: 37
0 / 4248
2722 / 2722
8 / 144
rispondo solo per segnalare che la notizia è nota da mesi, Luciano è anche un mio amico personale, fisicamente. Modellista ed esperto di aeronautica, ho libri suoi scritti con un amico vero per motivi di lavoro da 35 anni, Massimo Dominelli, e nel mio "piccolo" ho ricevuto loro libri direttamente da Massimo Dominelli, e ho venduto recentemente una serie di libri a Pontolillo su soggetti tedeschi. La rivista sarà anche disponibile in alcune edicole che verranno preventivamente segnalate, e Luciano Pontolillo lo trovate senza problemi su FB.

[ Modificato da mkobau il 23/12/2018 23:56 ]
» 23/12/2018 23:53 Profilo

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic