ZSU 57 2 Finlandese... ovvero,via uno sotto un altro...
Coordinatore
Registrato dal: 24/9/2004
Interventi: 3285
Da: Corte Palasio (Lodi)
Offline  
Livello: 44
Come già scritto nel wip precedente ( BTR T 30mm)sono in un periodo di finitura regine dello scaffale...e quindi eccovene un altro... Se non ricordo male devo averlo iniziato nel 2008 o giù di lì....volevo essere sicuro che la colla si fosse asciugata per bene!!!! Il kit è il "vecchio" Armo Jadar in resina, a cui come si può vedere dalle foto ho aggiunto "qualche" dettaglio.... Ho deciso di farlo con il telo di copertura invernale ( a proposito , gli inserti gialli diventeranno i finestrini in plastica morbida che sono presenti per dare un minimo di illuminazione interna.La scelta è stata data dal fatto che le rastrelliere per i colpi sarebbero composte da circa trecento pezzi in fotoincisione,e non ultimo gli incastri degli affusti non erano il massimo ( per essere gentili..) e nel mio caso avevo due canne sinistre,per cui hi dovuto pure rimodellare la parte esterna che raccorda le due canne... E poi ,dato che faro' la versione Finlandese con colorazione invernale,ve lo immaginate senza telo che freddo?? Il cesto di raccolta dei bossolil verrà chiuso una volta verniciata la parte interna (dove si può notare il meccanismo di espulsione dei bossoli autocostruito) Sul lato sinistro della torre sono appese le coperture delle canne,realizzate in stagnola. Dato che la protezione del faro destro mi è venuta un pò storta,ho aggiunto un cavo elettrico per alimentazione ausiliaria ( immaginando che l'equipaggio l'abbia lasciato li temporaneamente) Questo è uno dei trucchi che uso quando le cose non mi vengono come vorrei e non ho voglia di rifarle ( tipicamente qualche rete mimetica o telo...) come sempre bando alle ciance e sotto con le foto...
ecco come verrà alla fine ( tranne il fatto che sul nero ci sarà del bianco lavabile scrostato ( foto inserita per discussione modellistica)
Re: ZSU 57 2 Finlandese... ovvero,via uno sotto un altro...
Coordinatore
Registrato dal: 24/9/2004
Interventi: 3285
Da: Corte Palasio (Lodi)
Offline  
Livello: 44
Alvise, la rete non è altro che una garza da medicazione imbevuta di acqua e vinavil modellata "artisticamente"...per dargli questa forma di solito la fisso già sul posto con le fascette di tenuta ( la stagnola delle bottiglie di vino..)le sagomo inmaniera quasi definitiva e quando sono quasi asciutte faccio iritocchi necessari.I teli li faccio allo stesso modo usando dei fazzolettini da naso ( a cui tolgo un velo e la cornice con i marchi o i ricami)sempre tagliati e piegati allo scopo.
--
Saluti dalla ISS!!!
» 23/12/2018 11:35
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: