Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:310
Utenti registrati:2
M+ Club chat:
Utenti on-line:312
 Utenti registrati:6610

Utenti collegati:
Ludovico
Antonio 13
Ultime visite:
ABC da 12'
yago da 14'
stefanoc da 17'
Ettore da 27'
Pierpaolo da 29'
bar-ma da 35'
Doctor da 36'
Fabrizio1966 da 36'
pixi da 43'
ivancola da 57'
javelin61 da 1h 2'
Paolomaglio da 1h 7'
enrico63 da 1h 18'
TANKETTE da 1h 24'
Luciano Maffeis da 1h 25'
Phoenixs da 1h 34'
lagu da 1h 45'
maurozn da 2h 31'
Fabio da 2h 53'
Franz11 da 2h 56'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Annunci e comunicazioni
/  Fermi tutti e facciamo il punto!
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

enrico63 Re: Fermi tutti e facciamo il punto!

M+ Staff

Interventi: 4893
Da: ispra (va)

Livello: 51
10653 / 10653
5303 / 5313
63 / 280

Quote:
wazovski ha scritto:  Ok, adesso mi farò sicuramente qualche nemico, però mi sembra che 'sta cosa stia scivolando nel melodrammatico... onori traditi, rivangamento di fanciullesche amicizie, amori perduti (ancora no, ma c'è tempo)... siamo quasi alla soap opera 

No Wazo', non è così.
La cosa che ha sempre contraddistinto la comunità di M+ in una buona parte dei suoi componenti è una vera amicizia, ben oltre il modellismo e queste pagine.
Se così non fosse tutta questa faccenda sarebbe degenerata in un bagno di sangue tipico degli scazzi in mondi virtuali, o nel chissenefrega di quelli non coinvolti direttamente.
Quindi, a chi ci tiene, dispiace veramente!!

--
Enrico

"La vecchiaia incipit"

Io uso gli strumenti di M+
Guarda in fondo ad ogni post
Le mie Gallerie se lo schiacci vai alle mie gallerie   Visita il sito Web con questo al mio sito  Visita il mio spazio e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+-
Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.

» 23/12/2018 15:49 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

grimdall Re: Fermi tutti e facciamo il punto!

Brigadier

Interventi: 1668
Da: Siena

Livello: 34
3393 / 3393
2145 / 2146
56 / 124
Mario non so se leggerai questo mio intervento (spero di sì).... mi spiace infinitamente di leggere queste cose... non ci conosciamo di persona ma a me in questi anni tutto sei sembrato tranne che un bambino permaloso... se qualcuno su questo forum ti ha appioppato questo epiteto lo inviterei a provare a frequentare altri forum per vedere cosa succede... una citazione personale su tutte (non citerò il forum, si dice il peccato, non il peccatore... sai Mario, a modo mio, ma anche io sono credente...) : mi è capitato qualche anno fa di chiedere informazioni su una manifestazione modellistica, per sapere se si sarebbe tenuta o meno visto che leggevo tutto e il contrario di tutto e nessuno dei diretti interessati aveva esternato alcunchè... ebbene sono stato violentemente assalito (verbalmete ovvio... ) da una persona (di quei diretti interessati) che mi ha accusato di aver aperto una discussione su una questione che riguardava solo loro e che era stufa di vedersi sempre "superata da qualcuno" su quella manifestazione... tenete presente che:
uno - non mi ero rivolto a lui ma, semmai, a un'altra persona...
due - non avevo fatto altro che chiedere un'informazione e anche in modo molto civile...
tre - la persona che io avevo incidentalmente nominato nel mio intervento NON si è fatta minimamente sentire...
quattro - la mia richiesta è stata fatta a una settimana dalla data prevista per la manifestazione...
cinque - a questa persona che mi ha pesantemente offeso (anche) pensate sia stata fatta qualche osservazione? No perchè è uno dei "fondatori" di quel forum.... a onor del vero devo dire che a me non è stata sollevata alcuna critica e anzi molti mi han dato ragione ma io ho lasciato quel forum... e non me ne pento...

Per cui dico a tutti: se qualcuno davvero ha fatto osservazioni di quel tono su Mario, che mi pare si sia sempre mosso nell'interesse del forum, sarebbe bene facesse un esamino di coscienza!!!!

A questo punto non posso biasimarlo se ha deciso di lasciare il forum, penso lo avrei fatto anche io al suo posto...

Ahhh.... incidentalmente... se qualcuno si fosse sentito offeso da queste mie esternazioni pazienza.... sono pronto a subire anche il bann, ma questo è il mio pensiero e non lo cambio!!!!!

Cordialmente

Giacomo

P.S. Su questo argomento questo sarà in assoluto il mio ultimo intervento....

--

Giacomo "free climber" - GLI ALBUM - matr.3172 - G.M.S. Siena

» 23/12/2018 16:18 Visita il mio spazio Profilo

wazovski Re: Fermi tutti e facciamo il punto!

Tenente generale

Interventi: 1220
Da:

Livello: 30
0 / 2455
1404 / 1404
39 / 99
Ma no, certo, io capisco che il coinvolgimento sia "intenso" da parte degli interessati, però mi sembra che ormai sia stato tutto sviscerato da parte degli attori coinvolti... che M+ sia una comunità di amici e compagnoni lo avranno già ripetuto in dieci, quindi direi che su questo non c'è più nulla da aggiungere. A questo punto mi sembra che le cose da dire si possano anche dire in privata sede considerato che, appunto, tutti si definiscono "amici di lunga data e percorso". Forse, e dico forse, sarebbe ora di giungere ad una qualche decisione, anche calata dall'alto, perchè attualmente non si capisce che corso abbia intrapreso tutta la faccenda. Ad esempio, il ballottaggio è ancora aperto? Fare le campagne ha ancora senso? Chi ha ucciso Laura Palmer? Voglio dire, una discussione nata da poche persone, e che oramai si è capito avere radici ben più profonde del semplice aspetto modellistico, sta tenendo in sospeso tutto l'ambaradan messo in piedi (faticosamente presumo) nel corso degli anni... ha senso? Ognuno in cuor suo ritiene di avere una qualche ragione, e probabilmente è così, ma detto questo, quanto si pensa di portare ancora avanti pubblicamente questa faccenda? Le cose fondamentali da dire si son dette, ora si decidano le cose da fare, qualunque esse siano. Si potrebbe anche fare che si azzera tutto e per quest'anno le campagne si discutono a Gennaio per poi cominciarle a Febbraio (o discuterle a Febbraio e cominciarle a Marzo), così nel frattempo gli animi si saranno placati e le persone si saranno spiegate tra loro. Ma io queste cose non le dico per qualche forma di attaccamento morboso alle campagne, ma perchè mi sembra che la faccenda non stia mettendo in buona luce questo forum... poi vedete voi, sia chiaro.

--

» 23/12/2018 16:34 Profilo

marcellodandrea Re: Fermi tutti e facciamo il punto!

Interventi: 3551
Da: Arezzo

Livello: 45
7370 / 7370
3818 / 3824
160 / 213
Mi dispiace sinceramente che ci siano stati tanti problemi e che Mario Bentivoglio, che tra l'altro ha avuto nel tempo verso di me molte attestazioni di stima e simpatia che ho sempre gradito e che ricambio, provi un disagio così grande in questo momento.

Un augurio grande a tutti noi che il prossimo Natale serva a rasserenare questa comunità.

--
ciao
Marcello

Navi
Figurini
» 23/12/2018 18:54 Profilo

Michele Raus Re: Fermi tutti e facciamo il punto!

Webmaster

Interventi: 9180
Da: Trento

Livello: 63
20618 / 20618
10045 / 10049
105 / 454
Non mi sembra il caso di rispondere al lungo intervento di Mario, perché, avendo già precedentemente riassunto l'accaduto, rischierei di essere ripetitivo. Peraltro gli ho espresso anche a voce il mio pensiero e la mia stima come amico.
Nel pomeriggio ci sono stati ulteriori chiarimenti e questo mi fa piacere.
Come ha già scritto qualcuno, Modellismo Più è composto da molti amici (virtuali e non). Questo ovviamente non ci rende immuni da possibili incomprensioni, dissapori e litigi, ma ci aiuta però a risolverli grazie all'intervento di tutti e posso assicurare che in questi giorni ne ho sentiti tanti di amici ;-).
Quindi sono felice di poter chiudere questo topic con la comunicazione che lo Staff è giunto alla definizione di ciò che ci aspetta nel 2019, che è comunicato in QUESTO TOPIC.
Auguro a tutti un 2019 modellistico di grande divertimento.

--
» 23/12/2018 21:00 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic