Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:218
Utenti registrati:2
M+ Club chat:
Utenti on-line:220
 Utenti registrati:6528

Utenti collegati:
ABC
gizpo
Ultime visite:
gkm61 da 7'
anto93 da 9'
GP1964FG da 20'
maurozn da 20'
enrimac da 46'
joe da 48'
Lamb da 52'
Fabio da 1h 5'
Lu_Be da 1h 16'
Freccia154 da 1h 19'
Paolomaglio da 1h 26'
lananda da 1h 33'
dunkel da 1h 38'
Nicola Del Bono da 1h 40'
lillino da 1h 46'
Franz11 da 1h 50'
raf da 2h 20'
lowland da 2h 22'
euro da 2h 24'
Oberst_Streib da 2h 38'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Group Build: costruiamo insieme su un tema comune
      /  GB Sherman 2018-19
   /  Ho deciso farò... un M4A3E2 Jumbo
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 )

raf Re: Vuoi vedere che mi fate fare un carro?

Brigadeführer

Interventi: 1301
Da: Minori -SA -

Livello: 31
2666 / 2666
1874 / 1880
21 / 104
 Mario,E' una grande risposta la tua che invoglia ad andare avanti,ho tanti pdf ma sullo Sherman tabula rasa,ciao Raffaele 

--

" Se il destino è contro di noi, peggio per lui. " 

-  1º Reggimento carabinieri paracadutisti “Tuscania -

Quote:
Inserisci il testo da riportare nel tuo intervento.
» 22/12/2018 12:15 Profilo Visita il sito Web

GP1964FG Re: Vuoi vedere che mi fate fare un carro?

Generale di brigata aerea

Interventi: 1226
Da: Foggia

Livello: 30
2456 / 2456
1632 / 1649
45 / 99
 Cesko, capisco il discorso. Però se permetti, se proprio non sai come utilizzare i pezzi che hai comprato, perchè non li rivendi nell'area mercatino (NON BUTTARLI...)?
Io penso che tu debba provare, facendo il carro da scatola, come anche altri più esperti di me ti hanno consigliato. E' vero che ognuno di noi ha delle preferenze ed è opportuno seguire un "filone" per creare una collezione coerente, così come è opportuno scegliere una scala di riproduzione ed avere dei modelli tutti nella stessa scala per poterli mettere vicini. Però è anche bello fare nuove esperienze modellistiche e provare varie cose; fare ad esempio un carro ti consente di sperimentare tecniche di invecchiamento ed usura che non sono usuali con gli aerei, ma che potrebbero tornare utili per rappresentare, per esempio, un aereo precipitato.
Io e molti altri qui sul sito ci proviamo, nel mio caso con risultati discutibili , però l'importante è divertirsi.
Facendolo da scatola, l'impegno è ridotto per quanto riguarda la ricerca storica, l'acquisto di ulteriori aftermarket, le modifiche, per cui puoi "gustarti" il modello senza problemi (e poi è un kit di qualità, per cui non credo ci siano errori o gravi mancanze).

Ciao
Gianfranco

P.S. Da come avevi scritto sembrava che Mario avesse dei problemi ben più gravi.... meglio così.

--
» 22/12/2018 18:26 Profilo

Fabrizio1966 Re: Vuoi vedere che mi fate fare un carro?

Rav-Aluf

Interventi: 8357
Da: OVADA

Livello: 61
0 / 18589
9208 / 9208
138 / 420
 Quote:
Cesko ha scritto: Ciao Gianfranco, hai ragione.
chiedo scusa a tutti perchè questo post sta diventando "strano". Mi spiego ancora e chiudo.
Quest'estate ho trovato il kit in questione ad un prezzo stracciato ed ho deciso di prenderlo. Poi visto che c'ero volevo provare a fare anche un figurino ed ho preso un carrista americano della Alpine. Poi ho visto i cingoli maglia a maglia della Bronco e i Duckbills e ho preso anche quelli. Con questo minestrone sono tornato a casa ed ho scoperto con l'aiuto dii Fabrizio e Hal9001 che il mio carro (che operava nel Pacifico) non andava molto d'accordo con gli altri pezzi che avevo preso. Ed ho lasciato perdere. Poi viene fuori questo group build e ... semplicemente ho riprovato a vedere se potevo mettere assieme tutti quei pezzi. Tutta la confusione che sto facendo nasce da questo. 
Diciamo che se avessi preso un F-16A con la presa d'aria larga metterei tranquillamente da parte la presa d'aria per un F-16C o D. Ma visto che ho solo questo carro volevo provare ad usare tutto proprio perchè non faccio carri, anzi una volta che fosse finito non saprei dove buttarlo visto che da solo in mezzo ad una quarantina di aerei stonerebbe non poco. 
Quanto a Mario sta bene a parte la questione legata alla campagna a tutto T.

In se i pezzi che hai preso non è che non legano, anzi, legherebbero pure. IMHO potresti benissimo fare un "generico" M4A-1 PCF in europa ( come ti ho scritto erano rari ma c'erano)  in plain olive drab  con le aprti che hai.   Storicamente sarebbe comuneu inattaccabile. Ti ho suggerito l'europa per via del figurino alpine che mi pare il classico Tanker  americano  in ETO. :-)
Fabrizio

--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com

Risultati immagini per acme wile e coyote

» 22/12/2018 18:38 Profilo

Cesko Re: Vuoi vedere che mi fate fare un carro?

Generale di divisione aerea

Interventi: 3564
Da: Chioggia (VE)

Livello: 45
1823 / 7371
3842 / 3843
173 / 213
Siete fantastici e vi ringrazio tantissimo. Stati a diventare matti a seguire uno che non ne sa niente di carri e vuole anche fare il difficile. Grazie davvero😘. Credo che farò come dice Fabrizio.

--
FranCesco 

» 22/12/2018 20:17 Profilo

Rav-Aluf

0 / 18589
9208 / 9208
138 / 420
 Quote:
Cesko ha scritto: Siete fantastici e vi ringrazio tantissimo. Stati a diventare matti a seguire uno che non ne sa niente di carri e vuole anche fare il difficile. Grazie davvero😘. Credo che farò come dice Fabrizio.

E de che? Lo scopo del forum è questo!  Io ti capisco, da ex aeroplanaro che ogni tanto torna alle origini,  capisco che uno possa esser tratto in inganno  da  uno schema Come hai scritto tu, se  vogliofare un aero, che so, un F14A,  so cosa prendere e cosa no come aftermarket e, magari, ho anche una certa scelta di soggetti ben precisi. Intendo so che il B.NO. tal dei tali era un F-14A-35 fatto così e che ha servito in ben precisi reparti  Ma di Sherman arrivati in europa o Italia o nel  pacifico in plain olive drab  erapieno ...puoi andare tranquillo, anzi puoi proprio approfittarne per fare un modello che rppresenti  con tutti i crismi  un Pacific Car & Foundry ..
E,comunque, queste nostre sono sottigliezze, ho visto "Medium M4" assurdi in contesti assurdi e completamente errati...e li hanno pure premiati magari a  qualche concorso!...Vai tranquillo!

Fabrizio

--
Quote:

» 22/12/2018 21:01 Profilo

Cesko Re: Vuoi vedere che mi fate fare un carro?

Generale di divisione aerea

Interventi: 3564
Da: Chioggia (VE)

Livello: 45
1823 / 7371
3842 / 3843
173 / 213
Alla fine complice il Natale ho ordinato uno Sherman Jumbo Tasca da ModelDiscount. E appena arriverá non farò altro che montarlo seguendo le istruzioni. 
👍

--
FranCesco 

» 25/12/2018 12:40 Profilo

Lupo Re: Vuoi vedere che mi fate fare un carro?

Brigadier

Interventi: 1964
Da: Pordenone

Livello: 36
0 / 3954
2535 / 2535
98 / 138
Francesco, che combinazione, ne ho appena comprato uno anche io, lo sto aspettando!!! Visto che c'ero, sempre dallo stezzobtizio, ho preso anche un M4 Composite Tasca... il prezzo era buono... era peccato lasciarlo lì...🙄
» 25/12/2018 14:35 Profilo

joe Re: Vuoi vedere che mi fate fare un carro?

Tenente

Interventi: 47
Da:

Livello: 5
0 / 86
794 / 794
9 / 13
Ciao Fabrizio, posso chiederti cosa è il cast che el e dato che ci sono se mi spieghi il significato di high/low bustle turret. Grazie.
» 25/12/2018 16:43 Visita il mio spazio Profilo

Rav-Aluf

0 / 18589
9208 / 9208
138 / 420
 Quote:
joe ha scritto: Ciao Fabrizio, posso chiederti cosa è il cast che el e dato che ci sono se mi spieghi il significato di high/low bustle turret. Grazie.

cast è un po' genreico ma indica la fusione,. nel caso dei Medium M4 le  parti ottenutte appunto epr fusione. Cast hull epr esempio sono gli M4A1 e, in aprte gli M4A6 e M4 composite, che hanno tutto lo scafo suepriore o parte di esso ottenuto per un unica colata di fusione in uno stampo come questi M4A1  Lima Locomotive works :  

e come glis cafi, c'erano le coperture delle  FTA  ( final trasmission assembly) o differential covers, , le coperture della  trasmissione che potevano essere  cast, cioè fuse in unico blocco   come queste: 

high e low bustle turret, si riferisce alle torrette T21 e al bustle , il prolungamento posteriore che alloggiava la radio.
qui puoi farti un idea delle differenze  tra High e low...  LINK 

--
Quote:

» 25/12/2018 19:13 Profilo

joe Re: Vuoi vedere che mi fate fare un carro?

Tenente

Interventi: 47
Da:

Livello: 5
0 / 86
794 / 794
9 / 13
Grazie Fabrizio, gentilissimo. Ciao.
» 26/12/2018 10:26 Visita il mio spazio Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic