Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:109
Utenti registrati:5
M+ Club chat:
Utenti on-line:114
 Utenti registrati:6743

Utenti collegati:
maucrifra
daniele RN
delibar
Emanuele
adlertag
Ultime visite:
Andrea da 7'
uavpredator da 7'
alinus777 da 8'
SHAWNEE da 8'
ste74mi da 11'
massoerratico da 11'
Barbarigo da 12'
frank1959 da 13'
e_pieranto da 19'
Riccardo&nbs... da 20'
kekko79 da 23'
caragd da 27'
VanBasten da 28'
alberto da 29'
nightfly da 32'
Luciano Maffeis da 34'
gizpo da 40'
commissario da 45'
marcellodandrea da 45'
sabot65 da 51'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altri Work In Progress...
      /  W.I.P. Armata Rossa
   /  BTR-T 30mm
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

lagu BTR-T 30mm

Coordinatore

Interventi: 3220
Da: Corte Palasio (Lodi)

Livello: 44
5061 / 6895
3955 / 3956
33 / 204
Buongiorno Mpiuisti,
eccovi la mia ultima fatica ( finita almeno nella parte che riguarda la costruzione...)si tratta del BTR-T  nella versione con cannoncino da 30 mm.Prima di tutto ecco un pò di cenni storico/tecnici:

Il BTR-T heavy armoured transporter (
Бронетранспортёр-Тяжелый in russo..)è un veicolo pesante da combattimento di fanteria,progettato dagli uffici del Design Bureau of Transport Machine-Building di Omsktransmash.
Basato sullo scafo di T 55 risponde all'esigenza di un veicolo pesante,ben protetto e ben armato,adatto al combattimento urbano.
La necessità di un IFV pesante apparve dopo la prima guerra cecena durante la quale APC come il BTR 80 e BMP 2 furono annientati in aree urbane per mano dei ribelli ceceni usando armi anti-carro RPG.Di conseguenza,il design incorpora una corazzatura più spessa,con corazze reattive composite a moduli,ed un miglior armamento,dotato tralatro di grande elevazione per poter ingaggiare bersagli in edifici a più piani.
L'armamaneto è composto da un cannoncino da 30mm 2A42 e da un lanciatore di missili portatile Konkurs 9M113 ATGM.
L'equipaggio è composto da due membri,e la capacità di trasporto è di cinque militari.
La scelta dello scafo  tipo T 55 piuttosto che di un carro più moderno è stata decisa come misura di riduzione dei costi e probabilmente anche per proporre una soluzione di conversione per i numerosi T 55 in uso negli eserciti di tutto il mondo.E' stato influenzato dall' Israeliano Achzarit,che ha praticamente le stesse caratteristiche.Ad oggi il carro non ha avuto ordinativi,ma grazie al suo concetto è stato sviluppato il suo successore ,il BMO-T basato sullo scafo di T 72.

il modello:
da sempre faccio modellismo responsabilmente..ovvero uso la politica del maiale,di cui come è noto, non si butta via niente...per cui di ogni modello costruito conservo i pezzi in surplus spesso offerti nelle confezioni e quando capita accetto ben volentieri parti e/o modelli non finiti che mi vengono regalati.Nello specifico avevo uno scafo di T 55 Tamiya da cui erano state utilizzate parti per altre versioni... pensa che ti ripensa e controllando il magazzino dei pezzi mi son chiesto che fare?? E poi l'occhio mi è caduto sulla conversione della SP Design per questa versione,che poi è l'unico pezzo preso apposta per questo progetto.di seguito un elenco delle parti e loro provenienza:
Conversione in resina: SP Design
Scafo :Tamiya
Bracci sospensioni: Tamiya,Trumpeter
Ruote: Legend,Sp Design,Trumpeter,Friulmodel
Cingoli:Trumpeter
Cofano motore:T 55 AM2B Takom ( il kit ne ha due versioni...)
Lanciafumogeni:Voyager
Antenna:Voyager
Canna 30 mm: RB Model
Affusto 30 mm:BMP2 dragon
Fotoincisioni: Takom,SP Desing,Edurard
ma bando alle ciance ed eccovi le foto del kit montato.

ed infine come dovrebbe venire il modello una volta vernicato ( foto inserita per discussione modellistica)

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 st1\:*{behavior:url(#ieooui) } /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;}

--
Saluti dalla ISS !!!
» 19/12/2018 16:22 Profilo

willydav Re: BTR-T 30mm

Tribunus Laticlavius

Interventi: 3084
Da: Singing Wolf (MI)

Livello: 43
6184 / 6462
3605 / 3607
92 / 195
Marco

come tutti i tuoi modelli è già uno spettacolo senza verniciarlo
;-)

uno di questi giorni mi spiegherai che tecniche e strumenti di incollaggio utilizzi per fare un lavoro così pulito

ti seguo con ammirazione

ciao e Buone Feste

--
Alberto
IPMS Legnano

» 19/12/2018 16:28 Profilo

ThunderboltII Re: BTR-T 30mm

Aluf

Interventi: 2732
Da: Genova

Livello: 41
0 / 5649
3273 / 3273
103 / 177
 Belin MerkaLaguva quì più che la "politica del maiale ed il modellismo responsabilmente, mi pare che siamo più in sintonia con la "Parsimonia Genovese) 

comunque da aeroplanaro ti faccio iu miei complimentoni, per il lavoro svolto. Specie per la pulizia del montaggio, attendo di vederlo colorato..... Tu non sei come quello sfaticato di Fabbbio Webbecoso no!? 

Tra l'altro sarebbe "se non ho inteso male" ottimo come soggetto per una eventuale campagna Game Over, o famola finita con i modelli mai finiti.... ecc.ecc.

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 19/12/2018 16:31 Profilo Visita il sito Web

willydav Re: BTR-T 30mm

Tribunus Laticlavius

Interventi: 3084
Da: Singing Wolf (MI)

Livello: 43
6184 / 6462
3605 / 3607
92 / 195
eh no, caro Sergione ThunderBelino...

Marco per la campagna Game Over deve finire l'M1 ABV, sennò come faccio poi io a scaricarmi il wip e a montare il mio ?
:-D :-D

--
Alberto
IPMS Legnano

» 19/12/2018 16:34 Profilo

lagu Re: BTR-T 30mm

Coordinatore

5061 / 6895
3955 / 3956
33 / 204
 suvvia ragazzi..di modelli da finire ne ho una decina..( 5 da verniciare 4 con il colore di base 1 da invecchiare...roba russa israeliana e usa...)per cui posso accontentare tutti....ora vediamo se ho risolto con i problemi di upload..

--
Saluti dalla ISS !!!
» 19/12/2018 16:38 Profilo

ThunderboltII Re: BTR-T 30mm

Aluf

Interventi: 2732
Da: Genova

Livello: 41
0 / 5649
3273 / 3273
103 / 177
 Postato da willydav il 19/12/2018 16:34:15

eh no, caro Sergione ThunderBelino...

Marco per la campagna Game Over deve finire l'M1 ABV, sennò come faccio poi io a scaricarmi il wip e a montare il mio ?

Caro il mio Alberto,anche te  a fre il buliccio col c..lo degli altri hee. Se la metti così vuol dire che Marco ne dovrà finire DUE... Vorrai mica rovinare un amicizia per così poco? 

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 19/12/2018 16:39 Profilo Visita il sito Web

Coordinatore

5061 / 6895
3955 / 3956
33 / 204
 @ willydav...
 normalmente per incollare le parti piccole( tipo bulloni o piccoli listelli) le prendo con la punta del taglierino ( lama xacto n° 11...ne consumo una cifra..si spuntano facilmente...)e le intingo nella colla, sia cianoacrlialto o liquida ( a proposito io uso la semplice trielina...)e poi le fisso sul posto.altra tecnica ,ho un ago da cucito inserito in un manico di taglierino e lo uso al contrario,ovvero prelevo la quantità necessaria e la passo sul pezzo da fissare,che tengo con una pinzetta o appuntata sulla solita lama di taglierino epoi la fisso sul posto.Uso occhiali da vista 3+ ( a cui alle volte aggiungo lente da 1+...,poi maniacalmente pulisco gli eventuali sbavi con la carta abrasiva ( 00-600-1000)

--
Saluti dalla ISS !!!
» 19/12/2018 17:06 Profilo

Coordinatore

5061 / 6895
3955 / 3956
33 / 204
 a proposito di modelli da finire( almeno come costruzione...), anche perchè me lo sono ripromesso prima di iniziare la costruzione dell M32 HVSS eccovi l'elenco dei "in finitura"...
ZSU 57..kit in resina della Armo Jadar  nella versione Finlandese ( conto di finirlo entro l'anno)
T 90 A con torre fusa Scafo Tamiya, Torre AEF Design ( modificata), e una cifra di dettagli cannibalizzati ( Miniarm)o autocostruiti
M1 ABV versione Marines (con kit di guado) scafo praticamente finito,torre in lavoro

--
Saluti dalla ISS !!!
» 19/12/2018 17:12 Profilo

Silvano Re: BTR-T 30mm

Generalleutnant

Interventi: 3703
Da: Sanremo

Livello: 46
7849 / 7849
4403 / 4409
99 / 224
Inguardabile, come tutti i tuoi modelli, del resto....

Non ho capito dove sia il portello di accesso dei 5 militari.... vado a googlare...

--
Silvano (matr. 36)

La mia galleria dei modelli

Ultimi lavori conclusi o in corso: 

» 19/12/2018 18:01 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Coordinatore

5061 / 6895
3955 / 3956
33 / 204
da qui...molto comodo,come vedi....

--
Saluti dalla ISS !!!
» 19/12/2018 18:06 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic