Modellismo Più -- Forum
 
  Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password


Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language
 
English Italiano

Translate page with Google
 

Chi è online
Visitatori:222
Utenti registrati:4
M+ Club chat:0
Utenti on-line:226
 Utenti registrati:6470

Utenti collegati:
maurozn
combatmedic11
Barbara
cacciacarri
Ultime visite:
gizpo da 6'
Pierantonio da 7'
ivancola da 13'
Fabio da 13'
Michele Raus da 16'
Elite1972 da 20'
Riccardo&nbs... da 28'
fabrix67 da 46'
don958 da 49'
ziochicchi da 54'
mkobau da 59'
Luciano Maffeis da 1h 1'
Lamb da 1h 8'
re2001 da 1h 10'
Doctor da 1h 15'
Albert56 da 1h 16'
frank1959 da 1h 22'
Lu_Be da 1h 23'
anto93 da 1h 30'
Tizit da 1h 33'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
 
Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Aerei ed elicotteri
/  Sea King in pensione
Stampa topic 
Visualizza: 

Paolomaglio Sea King in pensione

Generale di divisione aerea




Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 4275
Da: Riccione


Offline  

 Livello: 48
8904 / 8904
4280 / 4301
213 / 245


oggi, dopo 55 anni di servizio ininterotto, la RCAF effettuerà l'ultimo volo sul Se King, altro che obsolescenza programmata, macchine così non se ne fanno più!
» 17/12/2018 14:56 Profilo


ThunderboltII Re: Sea King in pensione

Aluf




Registrato dal: 10/11/2006
Interventi: 2518
Da: Genova


Offline  

 Livello: 40
5268 / 5268
3026 / 3031
57 / 168
 Hai ragione Pierpaolo, macchine così difficilmente le vedremo ancora, però non è detto che le potremmo rivedere in azione presso qualche Marina meno abbiente e che per le necessità e fondi disponibili, magari se li acquista. 
Mi vengono in mente Brasile ed Argentina, per esempio.





--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

 
Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:
   
» 17/12/2018 18:15 Profilo Visita il sito Web


Fabrizio1966 Re: Sea King in pensione

Lieutenant General




Registrato dal: 16/4/2005
Interventi: 8310
Da: OVADA


Offline  

 Livello: 61
18585 / 18585
9169 / 9194
91 / 420
 Senza andare oltre oceano... 
  5° Esquadrilla de aeronaves ,  marina spagnola 
LINK 



--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com
» 17/12/2018 18:39 Profilo


Fabrizio1966 Re: Sea King in pensione

Lieutenant General




Registrato dal: 16/4/2005
Interventi: 8310
Da: OVADA


Offline  

 Livello: 61
18585 / 18585
9169 / 9194
91 / 420
 comunque la vicenda del sostituto del CH-124 ( il Sea King Canadese) , ovvero il CH-148 cyclone, è tragicomica... 

--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com
» 17/12/2018 18:41 Profilo


ThunderboltII Re: Sea King in pensione

Aluf




Registrato dal: 10/11/2006
Interventi: 2518
Da: Genova


Offline  

 Livello: 40
5268 / 5268
3026 / 3031
57 / 168
 Fabbrizio tragicomica, dai hanno iniziato a novembre 2008 per un complessivo di 28 macchine .e tira e molla nel 2018 ancora non le hanno ricevute tutte. Il 10 luglio 2012 Sikorsky manca un altro termine di consegna, il ministro della Difesa Peter MacKay ha dichiarato che l'acquisto CH-148  "il peggior approvvigionamento nella storia del Canada" 
LORO ALMENO HANNO IL CORAGGIO DI AMMETTERLO.
Da noi stiamo finanziando un Up-grade nemmeno definitivo su un alliquota di circa 150 (Omissis) per EI che costerà tra prototipazione test e installazione circa 432.000.000 €  spalmato in più anni...ed i mezzo in questione era già un mezzo bidone da nuovo, con vari problemi anche strutturali.   


Però questa faccenda almeno ci fa capire che non siamo i soli a fare belinate nel procurement.










--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

 
Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:
   
» 17/12/2018 18:56 Profilo Visita il sito Web


Fabrizio1966 Re: Sea King in pensione

Lieutenant General




Registrato dal: 16/4/2005
Interventi: 8310
Da: OVADA


Offline  

 Livello: 61
18585 / 18585
9169 / 9194
91 / 420
 prima di farle grosse come i canadesi ce ne passa, l'Ariete è un eredità ingombrante, ma quello abbiamo e quello dobbiamo spremere. Che poi sia un mezzo non certo brillante, beh, è palese ...e la cifra di 432 milioni di euro va vista nell'ottica delle annualià su cui è spalmata. Possiamo anche menarcela, ma i costi sono questi. La Slovacchia ( la slovacchia eh, una nazione che ha il pil di una media  regione italiana ...) pagherà   14 F16V 115 milioni di dollari l'uno, e non è neppure un cattivo prezzo anzi!.  Ergo, ammoderneremo 200 ( e non 150) ariete al prezzo di 4 F16V. Sempre che i costi retino quelli... 
Il procurement canadese invece è un delirio. Penali per al cancellazione dell'ordine degli AW-101,  evaporazione delle  compensazioni industriali per poi imbarcarsi in un programma, quello del CH-148, delirante,  con costi spaventosi per avere una macchina fallimentare. E non dimentichiamoci che hanno comunque dovuto riordinare degli AW-101 per il sar... Se poi vediamo al loro gestione del programma epr il nuovo caccia, dopo aver fatto finta di uscire dal programma F35,  beh, lasciamo perdere. E sorvolo su altre vicende non attienti al procurement , tipo lo scioglimento della brigata paracadutisti  o il motore del DDG  "scomparso"...

--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com
» 17/12/2018 22:28 Profilo

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic