Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:315
Utenti registrati:5
M+ Club chat:1
Utenti on-line:320
 Utenti registrati:6450

Utenti collegati:
ABC
Fabio
Daniel62
2S6M
Jetstream
Ultime visite:
AAV7 da 6'
Hoot da 16'
alberto66 da 25'
Oppiogod da 26'
Barbara da 33'
pretorius da 34'
C4RL0 da 35'
Lu_Be da 38'
commissario da 47'
gidesa da 48'
taruk da 52'
Ettore da 53'
e_pieranto da 1h
Doctor da 1h 2'
Undicesimo da 1h 6'
Wanderer da 1h 10'
gizpo da 1h 11'
Michele Raus da 1h 14'
anto93 da 1h 18'
lagu da 1h 19'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Campagne
/  Perché ho votato per le due categorie
Stampa topic 
Visualizza: 

wazovski Perché ho votato per le due categorie

Colonnello

Interventi: 674
Da:

Livello: 23
1293 / 1293
808 / 826
41 / 65
 Ebbene sì, sono uno dei due (finora) che ha votato per Master e Standard. Perchè? In linea di principio non sono per la divisione delle categorie, perchè l'idea di base è che uno partecipa per divertimento e stop, senza spirito agonistico esagerato.Però... però...  se volessimo vederla da un ottica diversa, qualcuno che non partecipa alle campagne perchè "intimorito" dalla bravura di alcuni membri e quindi ritenendo di non avere alcuna possibilità di vincere, potrebbe sentirsi finalmente incentivato dal dare vita ad una sana competizione con persone ritenute suoi pari. Anche in altri sport, come nel motocross ad esempio, esistono le categorie, proprio affinchè si cerchi di far gareggiare persone pari livello. Non dico che le campagne debbano necessariamente diventare una singolar tenzone, ma un po' di pepe in più potrebbe fungere da stimolo per i più "timidi" che solitamente stanno ai margini senza buttarsi nella mischia per paura di sfigurare
» 6/12/2018 23:33 Profilo

dunkel Re: Perché ho votato per le due categorie

Interventi: 353
Da: milano

Livello: 17
666 / 666
1053 / 1058
22 / 41
 ...con tutti gli sport che potevi citare, proprio il motocross!!!
alla soglia dei 60 ogni volta che si parla di salti, salitoni, derapate e fango mi viene una fitta al cuore...e subito dopo alla schiena, alle ginocchia e all'anca destra!
sigh
marco
» 6/12/2018 23:43 Profilo

wazovski Re: Perché ho votato per le due categorie

Colonnello

Da:

1293 / 1293
808 / 826
41 / 65
 Mi spiace aver risvegliato così tanti ricordi in te... ho citato il motocross perchè anch'io lo praticavo (a tre e quattro ruote però). Bei ricordi... 
» 6/12/2018 23:53 Profilo

yago Re: Perché ho votato per le due categorie

Colonnello

Interventi: 1059
Da:

Livello: 28
2068 / 2068
1135 / 1150
59 / 87
Ciao a tutti , e io confesso di essere stato il primo a votarla...
per coerenza avendo proposto il sondaggio per capire se è questo veramente il problema
poi perchè come detto giustamente da Wazvosky senza scannarsi , ma un pizzico di pepe agonistico civile e "cavalleresco" non guasta
e infine , sinceramente,quando ci si iscrive alle campagne , proprio nessuno di noi pensa" quest anno voglio fare un bel modello.." e secondo me già questo è intrinsecamente agonismo dovendolo inserire in un contesto in cui sono presenti altri modelli che poi saranno giudicati dagli altri....penso che se così non fosse si aprirebbe un post nei vari sub forum e via così...ed è questa probabilmente una delle RISPETTABILISSIME motivazioni per cui molti iscritti al forum non si iscrivono alle campagne e propongono i loro lavori nei sub forum daltronde viva le campagne , ma il forum non è solo campagne (sempre secondo me)
terza castroneria....

Ciao
Gianfranco :-)

P.S.
Wazvosky hai trovato un altro ex "tacchettato" quanti zompi a sedici anni con la mia Suzuky RM 125 :-(
» 7/12/2018 07:38 Profilo

wazovski Re: Perché ho votato per le due categorie

Colonnello

Da:

1293 / 1293
808 / 826
41 / 65
 Una vita per il tassello, il tassello per tutta la vita 😁
» 7/12/2018 08:16 Profilo

gizpo Re: Perché ho votato per le due categorie

Lieutenant General

Interventi: 5319
Da: Senza fissa dimora....

Livello: 52
11313 / 11313
5752 / 5811
209 / 291
Io ho usato il vostro stesso criterio, cioè quello di fare un tentativo dividendo le categorie per far modo che chi è timido possa farsi avanti.

Nel caso dovesse venire approvata questa modalità poi vediamo se qualcuno si farà avanti per partecipare, anche avendo votato per dividere le categorie non sono convintissimo che possa essere la "soluzione" per fare in modo di avere più partecipanti ma al momento non mi viene in mente altro da suggerire e mettere al vaglio dei nostri moderatori.....

--
Ciao Luca  

Very proud to be "not social"
» 7/12/2018 09:39 Visita il mio spazio Profilo

AndRoby Re: Perché ho votato per le due categorie

Coordinatore

Interventi: 6731
Da: Castellanza (VA)

Livello: 57
14990 / 14990
7482 / 7491
35 / 359
E invece io ho votato per la categoria unica e vi dico il perché:
da ex CL e ViceCL ho notato che durante le Campagne molti modellisti di sicura categoria Master aiutano gli Standard durante la costruzione dei loro modelli nella stessa Campagna con consigli. Il mio timore è che separando la Campagna in due SubCampagne questa cosa si perda un po'. Questi Master promuovono in pieno il motto "modellare insieme divertendosi" tipico delle Campagne e di M+ in generale. Perché non è come presentarsi col modello finito ad una Mostra, è fare un percorso assieme.
My two cents!
Roby

--
AndRobyMaria
LA VECCHIAIA INCIPIT
» 7/12/2018 18:45 Profilo

yago Re: Perché ho votato per le due categorie

Colonnello

Interventi: 1059
Da:

Livello: 28
2068 / 2068
1135 / 1150
59 / 87
Ciao Roby :-)
Verissime e sacrosante le tue parole dalla prima all ultima , però anche se la campagne sono un momento di aggregazione e costruttivo, una iniziativa in cui c è un regolamento, uno staff che vigila che tale regolamento venga rispettato, una votazione finale con tanto di classifica e anche ipotetici premi se mai qualcuno li mettesse a disposizione, dire che di fondo non c è un minimo di competitività mi pare a mio avviso un pò irrealistico... tra l altro non è che questo impedisca il fatto che un esperto aiuti un altro modellista di un altro livello con consigli costruttivi , siamo pur sempre una comunità di appassionati che si vogliono divertire e promuovere il loro hobby; ora se si da per accettato che c è questo fondo competitivo , credo sia giusto "livellare " le possibilità per tutti in special modo per chi è all inizio, invogliandolo, e una volta fatta la prima rendersi conto che nessuno gli mozzica i polpacci ma anzi ne esce arricchito.
Comunque mi pare che l Staff abbia imboccato una strada che accontenta tutti , perciò avanti così :-)

Ciao
Gianfranco :-)
» 7/12/2018 19:27 Profilo

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 4 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
4 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic