| |
|
Re: CRUISER TANK A9 REGIO ESERCITO |

Generale di divisione aerea
Interventi: 2301
Da: Foggia
Livello: 38
|
|
Bello....il modello !!! Il mezzo reale mi ricorda un po' i carri della prima guerra mondiale, irti di mitragliatrici e cannoni, oltre che pieni di rivetti.... Ottimo lavoro Lamb, mi sembra montato e rifinito benissimo, e poi la mimetica è davvero ben fatta. Non deve essere semplice mascherare con precisione le varie aree, con quei contorni così "movimentati" da torrette, spigoli, rivetti.... Se posso, visto che non te la senti di insistere con lavaggi e drybrushing (e ti capisco...anch'io ho avuto paura di rovinare il lavoro sul carro presentato per la Campagna Easy. Non ho tanta esperienza con queste tecniche, e il rischio di esagerare e fare un carro operativo che sembra invece un rottame è alto), ti suggerisco di usare i pigmenti. Puoi impolverare il carro con facilità, i pigmenti si bagnano con qualche goccia di solvente (anche acqua, acqua e vinavil per fare il fango incrostato, oppure trementina o acquaragia per effetti di impolveramento più o meno pesante), ma il bello è che poi con un pennello asciutto puoi togliere pigmento e modulare l'effetto a piacere, senza timore di rovinare la vernice sottostante. Puoi comprare i pigmenti specifici per modellismo, ma usare anche quelli che trovi in colorificio, che costano molto meno.... Ciao Gianfranco
--
 |
|
» 5/11/2018 19:12 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 5 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 5 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|