Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:239
Utenti registrati:3
M+ Club chat:0
Utenti on-line:242
 Utenti registrati:6450

Utenti collegati:
Fabio
Barbara
gigitank
Ultime visite:
wazovski da 8'
ivancola da 12'
Hoot da 14'
Mario Bentiv... da 17'
AAV7 da 19'
ayrton da 20'
Adriano11 da 27'
gizpo da 27'
ziochicchi da 28'
Luciano Maffeis da 30'
Lamb da 34'
Michele Raus da 39'
Ettore da 50'
RobertoC da 54'
raf da 1h 14'
anto93 da 1h 30'
riavescu da 1h 33'
e_pieranto da 1h 53'
kicco64 da 1h 57'
syerra da 2h 7'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Aerei ed elicotteri
/  B-24 1/32
Stampa topic 
Visualizza: 

ziochicchi B-24 1/32

Generale di squadra aerea

Interventi: 6233
Da: Genova

Livello: 55
13431 / 13431
6797 / 6815
211 / 330
Per caso oggi girando su Hannants ho trovato un B-24J in 1/32 della Hobby Boss…..neanche tantissimo :170 € considerando che il B-17 della HK Models costa il doppio ….qualcuno sa di qualche recensione ?

--

Matricola M+ 1089

Bomber Pinup
» 21/10/2018 16:06 Profilo

Pierantonio Re: B-24 1/32

Colonnello

Interventi: 873
Da:

Livello: 26
0 / 1725
1536 / 1536
34 / 78
Qui la prima che ho trovato

https://www.youtube.com/watch?v=hiIXsRRRDZ0

grande è grande ma i motori sono osceni :-D
» 20/11/2018 00:33 Profilo Visita il sito Web

Hal9001 Re: B-24 1/32

Sottotenente

Interventi: 46
Da:

Livello: 5
86 / 86
750 / 751
8 / 13
Salve,
per informazioni sui modelli in grande scala LSP (Large Scale Planes) è un riferimento, ecco alcune discussioni sul modello:

Link
Link
Link

Qui ci sono le foto di un test shot, nel kit in vendita gli inserti nei carrelli di atterraggio saranno in metallo
Link

In sintesi, per quel che ho potuto vedere dalle immagini disponibili e non essendo esperto del soggetto:
-kit completo di interni con un livello di dettaglio non elevato(relativamente pochi pezzi), ma probabilmente adeguato per un bel modellone senza pannelli aperti
-le forme sembrano abbastanza corrette, solo la curvatura del dorso alare non riproduce correttamente il profilo della Davis Wing caratteristica del B-24
-il dettaglio superficiale è fine anche se qualcuno ha criticato la scelta di mettere i rivetti solo sui bordi dei pannelli(andrebbero anche dentro i pannelli in corrispondenza di centine,ordinate e longheroni)
-le torrette hanno dei problemi di forma/modello (e qui bisogna conoscere bene il soggetto per sapere quale torretta usare per i vari lotti di produzione) ma soprattutto quella frontale è scomposta a c....o, ehm in modo poco intelligente, piazzando una linea di giunzione tra i due pezzi in mezzo ad un pannello trasparente :-?Ciò detto secondo me questo è uno dei pochi modelloni che verrà realmente costruito da chi lo acquista perchè il prezzo è ottimo, ad esempio ne ho trovato uno a 135€. Non sono pochissimi ma non stiamo parlando di un modellino, se uno ha la possibilità(spazio) e la voglia di cimentarsi in un quadrimotore in 1/32 è davvero difficile resistere. I dettagli un po' basici non mi preoccupano molto perchè sicuramente usciranno molteplici set di dettaglio e con una spesa iniziale (il kit) relativamente bassa ognuno può scalare l'investimento in aftermarket in base alle proprie necessità. Inoltre molte cose una volta chiusa la fusoliera e le gondole motore possono andare bene con l'aggiunta di qualche dettaglio autocostruito, per me anche quei motori osceni con qualche cavetto e pezzetto aggiunto sono accettabili nelle gondole chiuse. Il problema del profilo alare andrebbe giudicato confrontando foto del modello montato con l'originale controllando soprattutto le linee di giunzione ala fusoliera e ala gondole motore, per quel che ho visto finora qualche differenza c'è ma non mi sembra cruciale. La mia perplessità sono i trasparenti della torretta e l'idea dei pannelli trasparenti coi segni di colla...mi sa che aspetto per vedere cosa si può realmente fare per risolvere il problema...vedremo... e aspettiamo anche la versione D
» 20/11/2018 11:14 Profilo

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 5 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
5 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic