Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:285
Utenti registrati:5
M+ Club chat:0
Utenti on-line:290
 Utenti registrati:6450

Utenti collegati:
raf
Fabio
gizpo
Barbara
Lamb
Ultime visite:
anto93 da 14'
riavescu da 18'
e_pieranto da 37'
kicco64 da 41'
syerra da 52'
wazovski da 57'
Andrea da 58'
GP1964FG da 59'
Mirco da 1h 4'
C4RL0 da 1h 22'
delibar da 1h 26'
Michele Raus da 1h 30'
ayrton da 1h 36'
matteo44 da 1h 37'
Francesco92 da 1h 43'
mkobau da 1h 56'
ivancola da 2h
Alvise86 da 2h 2'
RobertoC da 2h 19'
Elite1972 da 2h 21'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Aerei ed elicotteri
/  F14 A 1:48 Quale scegliere e ricerca Decal Top Gun
Stampa topic 
Visualizza: 

Yugeen F14 A 1:48 Quale scegliere e ricerca Decal Top Gun

Aspirante

Interventi: 8
Da:

Livello: 1
0 / 19
19 / 19
7 / 9
 Ciao a tutti,

grazie per l'aiuto riservato da voi esperti. 
Vorrei chiedervi dei consigli per l'acquisto dell'F14 A in scala 1:48. Credo che il Tamiya sia il top ma siamo vicini ai 100 euro; subito dopo che brand mi consigliereste come qualità di modello?

Dato che vorrei acquistare le decal del film Top Gun ma nel siti Fightertown decals sono out of stock, voi avreste qualche consiglio in merito?
Grazie mille

Yug
» 28/9/2018 18:38 Profilo

lowland Re: F14 A 1:48 Quale scegliere e ricerca Decal Top Gun

Lieutenant Colonel

Interventi: 451
Da: provincia di Brescia

Livello: 19
844 / 844
904 / 908
34 / 49
 Puoi cercare il set 293 della testors

1/48 Scale Decal #293 F-14 Tomcat from movie TOPGUN by Testors

Mi sembra però di ricordare che, a suo tempo, uscì un articolo su qualche rivista in cui si dichiarava che le insegne utilizzate nel film per l'aereo di Maverik erano false e nessun reparto le utilizzava. Questo per una politica americana di "censura" (chiamiamola così)

Ciao Elia

Dimenticavo: io trovo un buon modello quello dell'Academy, poi tutto è opinabile.......

Ciao

--
i miei modelli
» 28/9/2018 21:05 Profilo

Pierpaolo Re: F14 A 1:48 Quale scegliere e ricerca Decal Top Gun

Air Vice Marshal

Interventi: 4309
Da: Torino

Livello: 49
9444 / 9444
5025 / 5034
2 / 256
Le insegne erano vere esattamente come il MiG 28 :hammer:

Sì, le insegne erano fittizie nelle riprese fatte apposta per il film mentre tanti spezzoni erano immagini di repertorio dove non si vedevano insegne.

Fino all'avvento del Tamiya (che ho e che vale tutti i 90 euri che l'ho pagato) il miglior kit in 48 era l'hasegawa che molti ancora preferiscono per la possibilità di abbassare slats e flap. L'Hase non ha carichi esterni.
C'è l'Hobby boss che non sembra male , leggo che è più facile da montare dell'Hasegawa ma se non erro ha qualche problema di sagoma nella parte anteriore.

L'academy non cattura bene la forma del muso ma ha dalla sua l'economicità (ma in tanti casi non basta)

Poi ci sono gli americani che si fanno interi reparti del loro tanto amato Monogram (ora Revell) bello nelle forme ma privo di dettaglio

Prima o poi dovrebbe uscire l'AMK , ma prima nella versione D , nelle anteprime sembra spaziale ma onestamente la boxart mi fa spegnere da sola tutto l'entusiasmo.

Ho da poco visto che la Great Wall Hobby ha presentato un rendering di un A che come tutti i rendering è fenomenale.. vedremo

Per le decal hai provato su ebay?

--
Ciao Pierpaolo -- e poi c'era la marmotta...
..al lavoro su: ..A-10C Thunderbolt II - Italeri 1/72 La mia galleria Questo è il mio aerografo. Ce ne sono tanti come lui , ma questo è il mio..
» 28/9/2018 22:32 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Paolomaglio Re: F14 A 1:48 Quale scegliere e ricerca Decal Top Gun

Generale di divisione aerea

Interventi: 4169
Da: Riccione

Livello: 48
8894 / 8894
4269 / 4296
107 / 245
ottimo il Tamiya, un vero piacere montarlo, ma da scatola non va bene per TOP GUN, è una prima serie costruttiva, occorre cambiare coda da castoro e prese d'aria del cannone oltre che aggiungere rinforzi strutturali, a quel punto i prezzo auenta parecchio.
L'Hasegawa è bello ma molto difficile da montare, sopratutto fra fusoliera anteriore e sezione centrale.
Io aspetterei il Greath Wall appena annunciato...
» 29/9/2018 06:57 Profilo

Yugeen Re: F14 A 1:48 Quale scegliere e ricerca Decal Top Gun

Aspirante

Interventi: 8
Da:

Livello: 1
0 / 19
19 / 19
7 / 9
 Grazie ragazzi! E dell'Hobby Boss o dell'Hasegawa che mi dite?
» 5/10/2018 02:35 Profilo

LucaP Re: F14 A 1:48 Quale scegliere e ricerca Decal Top Gun

Colonnello

Interventi: 656
Da:

Livello: 23
0 / 1291
1334 / 1334
23 / 65
io non sprecherei un Tamiya per un esemplare mai esistito come quello di Top Gun (orribile per me). Andrei di Hasegawa, anche se è molto macchinoso da montare (ha una miriade di pezzi e come è stato detto la giunzione carlinga-fusoliera posteriore combacia male, quindi devi scegliere o allinei su oppure giù...inoltre alcune box avevano le prese d'aria che non combaciavano proprio con la pancia)...però le linee ci sono.
Quello Academy ha un muso sbagliato come profilo (come il parabrezza, nel senso che fanno un angolo troppo ampio fra di loro)...per risparmiare hai 2 strade o appunto Hasegawa oppure Monogram (anche questo ha forme corretta) ma devi reincidere tutto e procurarti i serbatoi.
L'Hobby-Boss non saprei non l'ho mai avuto fra le mani, se non ricordo male però ti permette di aprire tutto lo scompartimento cannone, quindi se tu decidessi di non aprire quei portelli dovresti chiudere tutto e stuccare lavoraccio inutile, se invece al contrario decidessi di lasciarli aperti sarebbe un bel vantaggio rispetto alle altre marche (hai già tutto pronto senza dover tagliare niente).
Tamiya perfetti però non mi convincono ancora quelle prese d'aria spioventi (come profilo superiore, cioè dal punto in cui si attacca alla fusoliera al bordo d'entrata la curva è molto pronunciata) e le ali si possono montare solo chiuse, AMK ne sta per fare uscire uno (versione D) ma pare ci siano problemi di forme (troppo spigolose e curve) nella parte terminale della fusoliera, laddove si ricongiunge agli anelli dei motori, però ha delle ali stupende (con pure gli spoiler sollevate)

--
» 15/10/2018 16:58 Profilo

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 6 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
6 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic