Modellismo Più -- Forum
 
  Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password


Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language
 
English Italiano

Translate page with Google
 

Chi è online
Visitatori:281
Utenti registrati:4
M+ Club chat:0
Utenti on-line:285
 Utenti registrati:6474

Utenti collegati:
Fabio
Andrea66
Lamb
put2mod
Ultime visite:
wazovski da 5'
enrico63 da 5'
maurozn da 6'
Pierantonio da 11'
andy74 da 11'
RobertoC da 11'
ABC da 12'
e_pieranto da 13'
massoerratico da 25'
Silvano da 26'
Jetstream da 32'
GP1964FG da 33'
ivancola da 33'
joe da 36'
Hoot da 39'
Fabrizio1966 da 40'
Jeanclod77 da 41'
nightfly da 1h 1'
ayrton da 1h 4'
ghello da 1h 5'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
 
Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Aerei ed elicotteri
/  F8U Crusader: Aguzzate la Vista!
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Oberst_Streib F8U Crusader: Aguzzate la Vista!

Generalleutnant




Registrato dal: 19/8/2008
Interventi: 3927
Da: Livorno


Offline  

 Livello: 47
8358 / 8358
4338 / 4347
99 / 234
Super Quizzone per i piu' scaltri e acuti osservatori:
--> la presa d'aria del motore del F-8E e' diversa da quella delle versioni precedenti (dalla F-8A all D) oppure no?

Appurato che il naso delle prime versioni e' piu' magro e conico, mentre quello della E e' piu' grasso e ogivale, anche la presa d'aria e' diversa, o no?
Vi invito a osservare le foto dei diversi modelli e ad esprimervi di conseguenza.

Ricchi premi. Piu' o meno... 

--
Alessandro  ( Matricola M+ = 3315 )   
» 11/9/2018 21:45 Visita il mio spazio Profilo


matte Re: F8U Crusader: Aguzzate la Vista!

Primo Dirigente




Registrato dal: 14/9/2009
Interventi: 4718
Da: pisa


Offline  

 Livello: 50
10047 / 10047
5050 / 5060
155 / 267
 Dopo attenta e lunga analisi, io dico che sono uguali. Ma siccome ti conosco, vuol dire che non lo sono..... 

--
Ciao
Paolo




mai uonderful galleri
» 12/9/2018 00:36 Profilo


Oberst_Streib Re: F8U Crusader: Aguzzate la Vista!

Generalleutnant




Registrato dal: 19/8/2008
Interventi: 3927
Da: Livorno


Offline  

 Livello: 47
8358 / 8358
4338 / 4347
99 / 234
 Quote:
matte ha scritto:  Dopo attenta e lunga analisi, io dico che sono uguali. Ma siccome ti conosco, vuol dire che non lo sono..... 


...malfidato che sei....   

--
Alessandro  ( Matricola M+ = 3315 )   
» 12/9/2018 19:19 Visita il mio spazio Profilo


Fabrizio1966 Re: F8U Crusader: Aguzzate la Vista!

Lieutenant General




Registrato dal: 16/4/2005
Interventi: 8322
Da: OVADA


Offline  

 Livello: 61
18586 / 18586
9182 / 9195
103 / 420
teoricamente dovrebbero essere assolutamente uguali dalla A alla E. Mai letto che vi fossero differenze...  semmai potrebbe dipendere dalle differenti sezioni del "naso" tra gli F-8E/J equipaggiate con l'AN/APQ94  che era a sezione circolare invece che ovale e più lungo di 3 pollici rispetto a quelle,   per esempio, con l'AN/APS67 ( F-8B, C, D H, K, L) 
Fabrizio

--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com
» 12/9/2018 20:30 Profilo


matte Re: F8U Crusader: Aguzzate la Vista!

Primo Dirigente




Registrato dal: 14/9/2009
Interventi: 4718
Da: pisa


Offline  

 Livello: 50
10047 / 10047
5050 / 5060
155 / 267
 Quote:
Oberst_Streib ha scritto:   matte ha scritto:  Dopo attenta e lunga analisi, io dico che sono uguali. Ma siccome ti conosco, vuol dire che non lo sono..... 

...malfidato che sei....   




--
Ciao
Paolo




mai uonderful galleri
» 12/9/2018 23:56 Profilo


Oberst_Streib Re: F8U Crusader: Aguzzate la Vista!

Generalleutnant




Registrato dal: 19/8/2008
Interventi: 3927
Da: Livorno


Offline  

 Livello: 47
8358 / 8358
4338 / 4347
99 / 234

ok, ok, un po' di foto ci potranno aiutare...



F-8A sopra e F-8E sotto





Due F-8E sotto





E invece RF-8A e F-8A sotto








F-8A sopra e F-8E sotto










--
Alessandro  ( Matricola M+ = 3315 )   
» 18/9/2018 23:09 Visita il mio spazio Profilo


matte Re: F8U Crusader: Aguzzate la Vista!

Primo Dirigente




Registrato dal: 14/9/2009
Interventi: 4718
Da: pisa


Offline  

 Livello: 50
10047 / 10047
5050 / 5060
155 / 267
Chevvedevodadì? A me continuano a sembrare uguali......... 

--
Ciao
Paolo




mai uonderful galleri
» 19/9/2018 15:43 Profilo


ziochicchi Re: F8U Crusader: Aguzzate la Vista!

Generale di squadra aerea




Registrato dal: 17/7/2005
Interventi: 6351
Da: Genova


Offline  

 Livello: 55
13443 / 13443
6800 / 6821
329 / 330
Quoto : sono uguali - la differenza sta nel radome e nella sua  coloritura  che può trarre in inganno

--

 Matricola M+ 1089


 Bomber Pinup
» 19/9/2018 16:28 Profilo


tax Re: F8U Crusader: Aguzzate la Vista!

Generale di brigata




Registrato dal: 23/2/2007
Interventi: 1797
Da: Castelletto Ticino


Offline  

 Livello: 35
0 / 3664
2285 / 2285
61 / 130
Ciao Alessandro, Ho consultato le mie sacre scritture a riguardo del Crusader,,

Dal prototipo F8u-1 fino al F8-J non sono state apportate modifiche a riguardo la dimensione della presa dinamica inquanto il motore non è mai stato cambiato ed è sempre stato un J/*57 P20 o il piu performante J/57 420 , mentre le modifiche sul radome sono sostanziali e si passa da un radar AN/APQ 67 sui primi modelli per poi ingrandirsi fino a 21 pollici per ospitare il radar AN/APQ 94 .
Pensate che il costo di tutto il progetto Crusader comprendente il primo lotto di 200 aerei è costato meno di 200 milioni di dollari dell' epoca.. meno del singolo prototipo dell f22.

PS il mio C


Gianmario


--

Se qualcosa puo' andar male, lo fara' :-D





 

I miei orrori

https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=164066


» 19/9/2018 18:25 Profilo


Fabrizio1966 Re: F8U Crusader: Aguzzate la Vista!

Lieutenant General




Registrato dal: 16/4/2005
Interventi: 8322
Da: OVADA


Offline  

 Livello: 61
18586 / 18586
9182 / 9195
103 / 420
 Confermo, come ho già scritto era la sezione del muso ospitante il radar a cambiare, ingrandendosi e  divenendo da ovale a circolare.  Questo potrebbe causare l'illusione di una presa d'aria "diversa" . Il Crusader è  uno di quei velivoli di cui è impossibile non innamorarsi ... 
andando un po' off topic, per i 72isti, ho scoperto delle  conversioni per realizzare F-8A ed F-8C partendo dall'academy. Visto che il B e il D erano pressochè identici a A e C e che i vari H, K, L sono a loro volta D, C e B ricostruiti.... :-D
Fabrizio



--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com
» 19/9/2018 19:06 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 4 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
4 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic