Modellismo Più -- Forum
 
  Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password


Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language
 
English Italiano

Translate page with Google
 

Chi è online
Visitatori:205
Utenti registrati:0
M+ Club chat:0
Utenti on-line:205
 Utenti registrati:6399

Ultime visite:
grimdall da 20'
Silvano da 30'
Michele Raus da 30'
Hoot da 30'
maurozn da 36'
matte da 38'
Oberst_Streib da 40'
Luciano Maffeis da 41'
Pierpaolo da 46'
sky_68 da 51'
euro da 1h
joe da 1h 5'
andrea1590 da 1h 45'
raf da 2h 22'
robraveheart da 2h 49'
sabot65 da 2h 55'
kaio da 3h 2'
GiorgioBis da 3h 3'
enrico63 da 3h 6'
lagu da 3h 13'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
 
Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Aerei ed elicotteri
/  F8U Crusader: Aguzzate la Vista!
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Oberst_Streib F8U Crusader: Aguzzate la Vista!

Generalleutnant




Registrato dal: 19/8/2008
Interventi: 3738
Da: Livorno


Offline  

 Livello: 46
7852 / 7852
4080 / 4097
134 / 224
Super Quizzone per i piu' scaltri e acuti osservatori:
--> la presa d'aria del motore del F-8E e' diversa da quella delle versioni precedenti (dalla F-8A all D) oppure no?

Appurato che il naso delle prime versioni e' piu' magro e conico, mentre quello della E e' piu' grasso e ogivale, anche la presa d'aria e' diversa, o no?
Vi invito a osservare le foto dei diversi modelli e ad esprimervi di conseguenza.

Ricchi premi. Piu' o meno... 

--
Alessandro  ( Matricola M+ = 3315 )   
» 11/9/2018 22:45 Visita il mio spazio Profilo


matte Re: F8U Crusader: Aguzzate la Vista!

Primo Dirigente




Registrato dal: 14/9/2009
Interventi: 4554
Da: pisa


Offline  

 Livello: 49
9468 / 9468
4756 / 4774
247 / 256
 Dopo attenta e lunga analisi, io dico che sono uguali. Ma siccome ti conosco, vuol dire che non lo sono..... 

--
Ciao
Paolo




mai uonderful galleri
» 12/9/2018 01:36 Profilo


Oberst_Streib Re: F8U Crusader: Aguzzate la Vista!

Generalleutnant




Registrato dal: 19/8/2008
Interventi: 3738
Da: Livorno


Offline  

 Livello: 46
7852 / 7852
4080 / 4097
134 / 224
 Quote:
matte ha scritto:  Dopo attenta e lunga analisi, io dico che sono uguali. Ma siccome ti conosco, vuol dire che non lo sono..... 


...malfidato che sei....   

--
Alessandro  ( Matricola M+ = 3315 )   
» 12/9/2018 20:19 Visita il mio spazio Profilo


Fabrizio1966 Re: F8U Crusader: Aguzzate la Vista!

Lieutenant General




Registrato dal: 16/4/2005
Interventi: 8172
Da: OVADA


Offline  

 Livello: 60
17657 / 17657
8733 / 8741
356 / 403
teoricamente dovrebbero essere assolutamente uguali dalla A alla E. Mai letto che vi fossero differenze...  semmai potrebbe dipendere dalle differenti sezioni del "naso" tra gli F-8E/J equipaggiate con l'AN/APQ94  che era a sezione circolare invece che ovale e più lungo di 3 pollici rispetto a quelle,   per esempio, con l'AN/APS67 ( F-8B, C, D H, K, L) 
Fabrizio

--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com
» 12/9/2018 21:30 Profilo


matte Re: F8U Crusader: Aguzzate la Vista!

Primo Dirigente




Registrato dal: 14/9/2009
Interventi: 4554
Da: pisa


Offline  

 Livello: 49
9468 / 9468
4756 / 4774
247 / 256
 Quote:
Oberst_Streib ha scritto:   matte ha scritto:  Dopo attenta e lunga analisi, io dico che sono uguali. Ma siccome ti conosco, vuol dire che non lo sono..... 

...malfidato che sei....   




--
Ciao
Paolo




mai uonderful galleri
» 13/9/2018 00:56 Profilo


Oberst_Streib Re: F8U Crusader: Aguzzate la Vista!

Generalleutnant




Registrato dal: 19/8/2008
Interventi: 3738
Da: Livorno


Offline  

 Livello: 46
7852 / 7852
4080 / 4097
134 / 224

ok, ok, un po' di foto ci potranno aiutare...



F-8A sopra e F-8E sotto





Due F-8E sotto





E invece RF-8A e F-8A sotto








F-8A sopra e F-8E sotto










--
Alessandro  ( Matricola M+ = 3315 )   
» 19/9/2018 00:09 Visita il mio spazio Profilo


matte Re: F8U Crusader: Aguzzate la Vista!

Primo Dirigente




Registrato dal: 14/9/2009
Interventi: 4554
Da: pisa


Offline  

 Livello: 49
9468 / 9468
4756 / 4774
247 / 256
Chevvedevodadì? A me continuano a sembrare uguali......... 

--
Ciao
Paolo




mai uonderful galleri
» 19/9/2018 16:43 Profilo


ziochicchi Re: F8U Crusader: Aguzzate la Vista!

Generale di squadra aerea




Registrato dal: 17/7/2005
Interventi: 6088
Da: Genova


Offline  

 Livello: 55
13417 / 13417
6799 / 6803
66 / 330
Quoto : sono uguali - la differenza sta nel radome e nella sua  coloritura  che può trarre in inganno

--

 Matricola M+ 1089


 Victoria Silvstedt
» 19/9/2018 17:28 Profilo


tax Re: F8U Crusader: Aguzzate la Vista!

Generale di brigata




Registrato dal: 23/2/2007
Interventi: 1784
Da: Castelletto Ticino


Offline  

 Livello: 35
3662 / 3662
2262 / 2268
48 / 130
Ciao Alessandro, Ho consultato le mie sacre scritture a riguardo del Crusader,,

Dal prototipo F8u-1 fino al F8-J non sono state apportate modifiche a riguardo la dimensione della presa dinamica inquanto il motore non è mai stato cambiato ed è sempre stato un J/*57 P20 o il piu performante J/57 420 , mentre le modifiche sul radome sono sostanziali e si passa da un radar AN/APQ 67 sui primi modelli per poi ingrandirsi fino a 21 pollici per ospitare il radar AN/APQ 94 .
Pensate che il costo di tutto il progetto Crusader comprendente il primo lotto di 200 aerei è costato meno di 200 milioni di dollari dell' epoca.. meno del singolo prototipo dell f22.

PS il mio C


Gianmario


--

Se qualcosa puo' andar male, lo fara' :-D





 

I miei orrori

https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=164066


» 19/9/2018 19:25 Profilo


Fabrizio1966 Re: F8U Crusader: Aguzzate la Vista!

Lieutenant General




Registrato dal: 16/4/2005
Interventi: 8172
Da: OVADA


Offline  

 Livello: 60
17657 / 17657
8733 / 8741
356 / 403
 Confermo, come ho già scritto era la sezione del muso ospitante il radar a cambiare, ingrandendosi e  divenendo da ovale a circolare.  Questo potrebbe causare l'illusione di una presa d'aria "diversa" . Il Crusader è  uno di quei velivoli di cui è impossibile non innamorarsi ... 
andando un po' off topic, per i 72isti, ho scoperto delle  conversioni per realizzare F-8A ed F-8C partendo dall'academy. Visto che il B e il D erano pressochè identici a A e C e che i vari H, K, L sono a loro volta D, C e B ricostruiti.... :-D
Fabrizio



--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com
» 19/9/2018 20:06 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 5 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
5 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic