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Da: Riccione
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per cominiare, come ovvio, abbiamo due semi-fusoliere completaente nuove, queste sono state inserite nell'albero di colata già usato per il G/S ritroviamo infatti prese d'aria e ventral fin per S come pure colata e tappo cannone che non serviranno.
questa volta non si notano differenze fra le incisioni di lato destro e sinistro, entrambi sono allo stesso standard, simile alle ali, un po' troppo profonde ma costranti e non troppo spesse, andranno solo un poco attenuate con Surfacer perchè le decals non possono adattarsi a incisioni tanto profonde, si spezzerebbero,
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uno dei difetti principali dello stampo del monoposto era il raccordo ala fusoliera nel bordo di uscita, troppo poco pronunciato, nel biposto questa zona sembra più prominente con nel vero
applicando la decals dell'insegna di nazionalità grande in quella zona si dovrebbe avere quell'effetto onda caratteristico che invece mancava del tutto sul monoposto, BRAVI!
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un dettaglio delle incisioni sulla fusoliera anteriore, quasi perfette, se solo fossero profonde la metà ... qui molto dipende anche dai colori che si usano, con un Vallejo o Humbrol forse si riempiono abbastanza ma per me che uso Gunze o MRP ci vorrà una bella mano di PRIMER per ridurle...
buono anche il dettaglio sull'altro lato di fusoliera con portelli per vano avionico aperto (sperimao chiuda bene) e vano generatore ausiliario chiuso.
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un dettaglio delle incisioni sulla fusoliera anteriore, quasi perfette, se solo fossero profonde la metà ... qui molto dipende anche dai colori che si usano, con un Vallejo o Humbrol forse si riempiono abbastanza ma per me che uso Gunze o MRP ci vorrà una bella mano di PRIMER per ridurle...
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anche il ventre anteriore di fusoliera è rappresentato da un pezzo tutto nuovo qui noto subito un miglioramento della botola per lo smotaggio del sedile: sul monoposto era rappresentata quasi quadrata, sbagliatissima, qui invece la forma è più rettangolare, quasi perfetta direi.
in scala 1/32 non possono mancare le tubature di defog dei tettucci da incollare con la colla UV...
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qui possiamo vedere il dettaglio interno del vano avionica della fusoliera sinistra, la pulsantiera non appare ben definita, questo caso non farà male il ricorso ad un pezzo in resina più fine che non mancherà di arrivare....
molto belli e fini invece sono i dettagli del pannello ditreo al sedile posteriore e del paraluce sopra al pannello strumenti posteriore.
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il TF aveva un vano avionica per le Jeep Cans molto ridotto a causa dello spazio occupato dal secondo sedile, anche in questo caso viene fornita la possibilità di montarlo aperto ma le tower della avionica sono appenna accennate in altorilievo, trattandosi di vano più stretto più corto e meno illuminato forse il dettaglio potrebbe bastare, a sinistra ancora troppo prominenti i rivetti sotto al cupolino trasparente posteriore...
la gobba dietro ai tettucci pare magnifica, occorrerà solo aspettare una verifica di montaggio per un giudizio definitivo
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per meglio capire di cosa stiamo parlando metto due foto dei vani avionica anteriore e posteriore dietro al cockpit del TF-104G in questo caso in versione M
quello che manca nel kit è quel senso di vuoto e profondità intorno alle scatole e jeep cans.
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sempre la stessa zona d aun altro punto di vista
qui si puà notare il vano anteriore sinistro, aperto come nel kit, viceversa il vano ossigeno con bombola verde nel kit rimane chiuso (i produttori di aftermarket come AIres si stanno sfregando le mani!)..
il pannello strumenti del G-M
vista da sopra il pannello stumenti posteriore verso quello anteriore
» 11/9/2018 07:41
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