Interventi: 866
Da: Cordenons (PN)
Livello: 26
ciao a tutti,
Oggi ho completato questo pezzo della Revell,il Submarine Type XXI. Non sono esperto in sommergibili,pero devo dire che il montaggio e colorazione non sono stati particolarmente complicati. Questo e'quello che sono riuscito a fare, Spero piaccia,
Interventi: 919
Da: Brugnera(PN) // @ Latina AB LIRL
Livello: 27
Bello!!!!!.....Mi piace molto come ti è riuscito....ABC ha usato il termine azzeccato..."delicato" l'uso dell'effetto ruggine....lo fa apparire adeguato senza appesantire l'armonia del soggetto.....sei stato bravo....
Interventi: 928
Da: Torino
Livello: 27
Ciao Daniele, veramente motto bello, mi piece molto l'invecchiamento che hai fatto, molto equilibrato. In rete si vedono spesso U-boot che sembrano dei rottami da quanto sono invecchiati. Rappresenta qualche unità in particolare? Se si sai qualcosa della sua storia? Ciao
Interventi: 866
Da: Cordenons (PN)
Livello: 26
Grazie mille a tutti,sono contento che il risultato finale sia piaciuto. Il filo che ho utilizzato per fare i cavi e'un semplice filo da cucito,che ho poi colorato con del grigio italeri. L'effetto rugine l'ho ottenuto con olii. Prima pero ho fatto un presciading con nero,colorato il tutto e evidenziato le pannellature con matita stile aeroplanaro. Come avete gia sottolineato non ho voluto esagerare con la rugine,se si guardano le foto scala 1:1 infatti non c'e'tanta rugine. Se devo essere sincero,non me ne intendo molto di storia di sommergibili,ho cercato di fare una versione piu da scatola senza andare ad effettuare una ricerca storica. Devo dire pero che leggendo qualcosa dopo aver fatto il pezzo,i sommergibili sono veramente intriganti,mi verrebbe voglia di iniziarne subito un altro. Non ho dettagliato molto perche appunto non sapevo cosa sarebbe venuto fuori.