Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:243
Utenti registrati:0
M+ Club chat:0
Utenti on-line:243
 Utenti registrati:6399

Ultime visite:
Pierpaolo da 8'
andrea1590 da 18'
Luciano Maffeis da 45'
Hoot da 54'
raf da 55'
maurozn da 1h
Silvano da 1h 14'
robraveheart da 1h 22'
sabot65 da 1h 29'
kaio da 1h 35'
GiorgioBis da 1h 37'
enrico63 da 1h 40'
Oberst_Streib da 1h 46'
lagu da 1h 47'
seiran da 1h 54'
Paolomaglio da 1h 55'
Mario Bentiv... da 2h 40'
matte da 2h 43'
RobertoC da 2h 47'
euro da 3h 3'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  I Gruppi di Interesse Speciale
      /  Aeronautica Militare
   /  Da A&A Models novità in 72
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Righettone Da A&A Models novità in 72

Generale di divisione aerea

Interventi: 2393
Da: Roma La città eterna

Livello: 39
4915 / 4915
2727 / 2731
92 / 160
Non è il mio campo, ma voglio segnalare il kit della Modelsvit di questo bellissimo velivolo Piaggio a comando remoto in dotazione alla ns Aeronautica.         Sono pur sempre un ex primo aviere

Ciao  Enrico

www.modelimex.com/172-p1hh-hammerhead-concept-uav-2x-camo-aam-72006  

--
  Matr. 3616

G.I.S. Regia Aeronautica       

Campagna H2O  2018 - Rogozarski SIM XIV H >   www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php

Resin kit Alliance Models 1:72

In laboratorio  Ansaldo AC2  
                                                       In gestazione  Ansaldo AC 3             
                                                                                                                                                                                                               Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne l'effetto, non al microscopio, pena la delusione. Il modellismo, è ricerca e conoscenza, non stucchevole apparenza. 

La mia malinconia è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi  ogni giorno aiutandomi a sopravvivere. Colei che amo e che ho perduto non è più dov'era ma è ovunque io sia.                                                                                                                                   

» 6/9/2018 00:44 Profilo

Michele Raus Re: Da A&A Models novità in 72

Webmaster

Interventi: 8554
Da: Trento

Livello: 61
18609 / 18609
9047 / 9060
335 / 420
Caro "parigrado" ti ringrazio per l'informazione molto interessante. Fa sempre piacere vedere che qualche produttore è interessato alla nostra produzione nazionale e sai quanto amo questo genere di aereo.

--
» 6/9/2018 01:13 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

uavpredator Re: Da A&A Models novità in 72

Generale di squadra aerea

Interventi: 5929
Da: Roma

Livello: 54
12695 / 12695
6346 / 6349
224 / 317
In realtà il modello rappresenta un UAV sperimentale non ancora acquisito da AM e che forse non lo sarà malgrado i costi di investimento e i test effettuati.
da stampa specializzata -Il Ministero della Difesa ha inviato alle Commissioni Difesa di Camera e Senato, per acquisirne il parere, il decreto che approva il programma pluriennale di acquisizione del nuovo UAV super-MALE Piaggio Aeropsace P2HH. Il programma, per il quale sono stanziati 766 milioni di euro, in parte iscritti nel bilancio ordinario della Difesa ed in parte coperti dal cosidetto "fondone" della Legge di Bilancio 2017, durerà fino al 2032 e prevede l'acquisizione di 10 sistemi per un totale di 20 velivoli. Rispetto al P1HH HAMMERHEAD, il P2HH è caratterizzato da maggiori dimensioni e prestazioni, a cominciare da un'apertura alare maggiore di quasi 6 m ed un'autonomia di 24 ore, contro le 16 ore del P1HH, nonchè dalla capacità di operare fino ad una quota di 45.000 piedi, e svolgerà essenzialmente compiti di sorveglianza e ricognizione.
ciao
Mauro

--
ho visto cose che voi umani....

non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più -
Chi vola vale, chi non vale non vola, e chi vale e non vola è un vile".

» 6/9/2018 09:30 Profilo Visita il sito Web

Paolomaglio Re: Da A&A Models novità in 72

Interventi: 3835
Da: Riccione

Livello: 47
8349 / 8349
4011 / 4040
7 / 234
Questo mezzo non mi convince affatto. Un Predator è sopratutto silenzioso, questo ha una traccia sonora spaventosa a causa dei gas di scarico che vanno a finire sulle pale delle eliche, temo che si sentirà anche da alta quota...
» 6/9/2018 09:53 Profilo

fabrizio_1960 Re: Da A&A Models novità in 72

Interventi: 1267
Da: Palermo

Livello: 30
0 / 2460
1613 / 1613
86 / 99
 In effetti è piuttosto rumoroso, e non si tratta di un rombo ma di un suono strano... un po' come quello di un motorino con la marmitta bucata.
L'ho visto un paio di volte nei cieli di Trapani Birgi e una volta nei paraggi di Sigonella.
Ciao

--
Fabrizio

» 6/9/2018 10:48 Profilo

8349 / 8349
4011 / 4040
7 / 234
tipico suono da Vespa scarburata comune a tutti i Piaggio ad elica. :-D :-D :-D
» 6/9/2018 11:01 Profilo

uavpredator Re: Da A&A Models novità in 72

Generale di squadra aerea

Interventi: 5929
Da: Roma

Livello: 54
12695 / 12695
6346 / 6349
224 / 317
La mission prevista per questa tipologia di UAV non prevede in primis, la furtività ma la capacità on air di almeno 24 ore con un pay load riconfigurabile per attività diverse nell'ampio spettro del Recce ottico ed elettronico - quindi un sistema più strategico che tattico e comunque la traccia sonora alla quota di 45.000 piedi è inferiore o pari a quella di altre piattaforme già esistenti.
Mauro
ps le perplessità ad oggi sono legate alle reali capacità produttive della Piaggio ( di proprietà di un paese Arabo) e soprattutto dai problemi manifestati dal prototipo P1HH di resistenza alle interferenze elettromagnetiche del sistema di guida da satellite.

--
ho visto cose che voi umani....

non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più -
Chi vola vale, chi non vale non vola, e chi vale e non vola è un vile".

» 6/9/2018 12:14 Profilo Visita il sito Web

Righettone Re: Da A&A Models novità in 72

Interventi: 2393
Da: Roma La città eterna

Livello: 39
4915 / 4915
2727 / 2731
92 / 160
Grazie per le necessarie delucidazioni, atte a considerare, nell'eventualità che alcuni decidano di realizzarne il modello,  che con molta probabilità non solcherà forse mai i cieli, ma  non sfigurerà comunque come replica in scala una volta hangarato in vetrina........ Sempre che sia montabile 

Enrico

--
  Matr. 3616

G.I.S. Regia Aeronautica       

Campagna H2O  2018 - Rogozarski SIM XIV H >   www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php

Resin kit Alliance Models 1:72

In laboratorio  Ansaldo AC2  
                                                       In gestazione  Ansaldo AC 3             
                                                                                                                                                                                                               Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne l'effetto, non al microscopio, pena la delusione. Il modellismo, è ricerca e conoscenza, non stucchevole apparenza. 

La mia malinconia è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi  ogni giorno aiutandomi a sopravvivere. Colei che amo e che ho perduto non è più dov'era ma è ovunque io sia.                                                                                                                                   

» 6/9/2018 13:07 Profilo

8349 / 8349
4011 / 4040
7 / 234
mi giungono voci che il programma è stato cancellato da AM in favore di nuovo pattugliatore marittimo con capacità oceaniche, a presto la notizia....
» 13/9/2018 15:54 Profilo

Fabrizio1966 Re: Da A&A Models novità in 72

Lieutenant General

Interventi: 8172
Da: OVADA

Livello: 60
17657 / 17657
8732 / 8741
356 / 403
 Quote:
Paolomaglio ha scritto: mi giungono voci che il programma è stato cancellato da AM in favore di nuovo pattugliatore marittimo con capacità oceaniche, a presto la notizia....

Magari, speriamo...  Questo "robo" si và, peraltro, a  sovrapporre al Male europeo, segmento del FCAS, in cui abbiamo una partecipazione...

--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com
» 13/9/2018 16:33 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic