Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:260
Utenti registrati:5
M+ Club chat:1
Utenti on-line:265
 Utenti registrati:6450

Utenti collegati:
GP1964FG
Fabio
anto93
ivancola
Oppiogod
Ultime visite:
Silvano da 7'
Pierpaolo da 9'
ABC da 16'
wazovski da 20'
Hoot da 24'
BEPPEPANZER da 29'
RobertoC da 33'
ayrton da 39'
Luciano Maffeis da 46'
Ettore da 48'
Francesco92 da 54'
Daniel62 da 56'
lowland da 56'
Jetstream da 1h 7'
2S6M da 1h 11'
AAV7 da 1h 13'
alberto66 da 1h 32'
Barbara da 1h 40'
pretorius da 1h 41'
C4RL0 da 1h 42'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Veicoli militari
/  MBT C1 Ariete - Trumpeter 1/35
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

orzowei68 MBT C1 Ariete - Trumpeter 1/35

Lieutenant Colonel

Interventi: 351
Da: Detmold - Germania

Livello: 17
0 / 665
943 / 943
20 / 41
 In parallelo al carro M13/40 Tamiya....mi sto cimentando in quest´altra impresa.
Ho intenzione infatti di regalare a mio suocero (Colonnello dell´Arma dei Carabinieri in pensione) i due carri posti sotto un´unica vetrina...Essendo di La Spezia, quando era in servizio aveva effettuato numerose visite alla Oto Melara durante la fase di collaudo del carro. A presto immagini (anche questo primo modello ad aerografo)

--

Quote:
"we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender"

» 15/8/2018 08:17 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

orzowei68 Re: MBT C1 Ariete - Trumpeter 1/35

Lieutenant Colonel

0 / 665
943 / 943
20 / 41
 Ecco le prime foto dopo pre-shading ed applicazione colore di base:

[ Modificato da Michele Raus il 17/8/2018 15:57 ]

--

Quote:
"we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender"

» 15/8/2018 14:29 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Lieutenant Colonel

0 / 665
943 / 943
20 / 41
 Ieri sera, in attesa che i contorni delle ruote si asciugassero, ho provato selettivamente sul piano di appoggio della ruota motrice ad applicare il wash nero della Vallejo.
Beh....non e´andata molto bene.
Innanzitutto mi ero dimenticato che andava stemperato con acqua sia in fase di miscelazione sia preparando la superficie stessa inumidendola...poi quando mi sono apprestato a rimuovere l´eccesso era praticamente asciutto...Ad ogni modo l´area interessata rimarra´ coperta dalle ruote e non si vedra´.
Altra cosa da non sottovalutare...i lavaggi della Vallejo sono acrilici ed asciugano molto in fretta...a differenza degli AK che sono a base smalto (anche se non li ho ancora provati).
Una volta terminata la parte inferiore dello scafo con lavaggi opportuni e prima di montare le ruote, postero´altre immagini.

--

Quote:

» 16/8/2018 08:29 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

maucrifra Re: MBT C1 Ariete - Trumpeter 1/35

Colonnello

Interventi: 940
Da: Quistello (MN)

Livello: 27
0 / 1889
1510 / 1510
23 / 83
ciao ma che verde ai usato?

--
» 16/8/2018 09:48 Profilo

Lieutenant Colonel

0 / 665
943 / 943
20 / 41
Avevo letto in risposta a precedente post, che il colore piu´adatto per questo carro fosse l´Humbrol 102.
Purtroppo questo colore ha la pecca di essere uno smalto (per lo meno quello che ho io) e mi sto uniformando ad usare solo acrilici, prevalentemente Tamiya ed opportunamente diluiti con Mr. Leveling Thinner Gunze. Ho allora preso un pezzo di un vecchio Kit e vi ho steso sopra a pennello l´Humbrol 102, opportunamente diluito e poi accanto il NATO Green Tamiya XF 67. Effettivamente Il colore Tamiya e´risultato piu´ chiaro e sgargiante dell´Humbrol.
Ho allora provato ad aggiungere del grigio fino ad ottenere la stessa tonalita´ dell´Humbrol. Il risultato e´ stata una composizione di XF 67 ed XF 65 in parti uguali e con essa ho verniciato il modello. Da ricerche che ho compiuto, il carro dovrebbe essere in NATO Green, ma effettivamente il colore dei carri Italiani sembra essere leggermente piu scuro. Tieni anche conto che le foto sono scattate di sera, in cucina…e con un I-Phone…

--

Quote:

» 16/8/2018 10:59 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

macchianera Re: MBT C1 Ariete - Trumpeter 1/35

Interventi: 216
Da: Roma

Livello: 13
391 / 391
528 / 530
22 / 30
Quote:

orzowei68 ha scritto:

Avevo letto in risposta a precedente post, che il colore piu´adatto per questo carro fosse l´Humbrol 102.
Purtroppo questo colore ha la pecca di essere uno smalto (per lo meno quello che ho io) e mi sto uniformando ad usare solo acrilici, prevalentemente Tamiya ed opportunamente diluiti con Mr. Leveling Thinner Gunze. Ho allora preso un pezzo di un vecchio Kit e vi ho steso sopra a pennello l´Humbrol 102, opportunamente diluito e poi accanto il NATO Green Tamiya XF 67. Effettivamente Il colore Tamiya e´risultato piu´ chiaro e sgargiante dell´Humbrol.
Ho allora provato ad aggiungere del grigio fino ad ottenere la stessa tonalita´ dell´Humbrol. Il risultato e´ stata una composizione di XF 67 ed XF 65 in parti uguali e con essa ho verniciato il modello. Da ricerche che ho compiuto, il carro dovrebbe essere in NATO Green, ma effettivamente il colore dei carri Italiani sembra essere leggermente piu scuro. Tieni anche conto che le foto sono scattate di sera, in cucina…e con un I-Phone…

...credo che il color più adatto per il "nuovo" verde E.I. (sempre parlando di smalti) sia l'Humbrol 155, perlomeno io ho usato questo (rimanendo molto soddisfatto) sia per la colorazione di un Leopard 1A5 che come base di un VBM Freccia policromo.

--
Teo
» 17/8/2018 12:31 Profilo

Fredx Re: MBT C1 Ariete - Trumpeter 1/35

Generale di Divisione

Interventi: 3430
Da: Bollatae-Mediolanum Caput Mundi

Livello: 45
0 / 7358
4075 / 4075
39 / 213
 Anche io sto costruendo il mio secondo cornuto nostrano, pero' con corazzature aggiuntive. A mio avviso il colore piu' simile e' il nato green Tamiya, che corrisponde ad un misto tra 155 ed 86 Humbrol secodo me.

--
Federico     
http://federicofredxsangregorio.blogspot.com/

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud dell'"Ariete"; con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 chilometri nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"

"In hostem ruit"
Con la féde, nel cuore, con l'ardir
 noi giuriamo di vincere o morir!

Matricola 654.
» 17/8/2018 15:50 Profilo

Lieutenant Colonel

0 / 665
943 / 943
20 / 41
Grazie per I feedback - sulla mia galleria ci sono le prime immagini.
Ad ogni modo per questo modello (che unitamente all´M13/40, e´ il mio primo soggetto) terminero´ i lavori in questa colorazione.
Anche Io ho una scatola con il modello successivo (Antica Babilonia per intenderci), oltre ad un doppione di questo, per la costruzione dei quali effettuero´maggiori ricerche. Quello che maggiormente mi preme e´ acqusire la tecnica, cosa tutt´altro che scontata..specialmente se si prende un aerografo in mano...

--

Quote:

» 17/8/2018 16:21 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Lieutenant Colonel

0 / 665
943 / 943
20 / 41
 Primi lavaggi.....wash acrilico vallejo nero

--

Quote:

» 18/8/2018 15:32 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Lieutenant Colonel

0 / 665
943 / 943
20 / 41
 Parte posteriore dello scafo sottoposta a lavaggio con wash acrilico Vallejo nero....che non perdona....

--

Quote:

» 19/8/2018 17:36 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic