Interventi: 5570
Da: Livorno
Online!  
Livello: 53
Mah, a me sembra venuto benissimo! E io i Phoenix li lascerei perdere, va già benissimo cosi'.
Una cosa che mi lascia perplesso, ma non nel tuo modello in particolare, bensì in generale, è la tonalità del 16440 Light Gull Grey. Anche qui, saranno le foto che ovviamente virano i colori, il grigio assume tonalità beige. E io stesso ho realizzato alcuni velivoli in 16440 da boccette di vernice diverse, e di marche diverse, e il grigio ha tonalità diverse, a volte tendenti al beige altre palesemente neutre. Boh... scusate, solo pensieri in liberta'...
Interventi: 4759
Da: Torino
Livello: 50
Grazie
Il tettuccio non è opaco ma un po' pasticciato di Future e in più crea un fastidioso effetto lente. Purtroppo ne ha subite tante, non ultima una bella lavata con un cottonfioc imbevuto di solvente nitro scambiato per alcool rosa avendo assunto questa tinta dopo che ci avevo lasciato a bagno dei pezzi di aerografo con cui avevo dato il rosso
Posso rimediare e lo farò, devo eliminare Future e colore, rilucidare riverniciare e riapplicare le decal che fortunatamente ho.
Il grigio utilizzato è l'H325 MrHobby da barattolo poi c'è il lucido ed il lavaggio. Dal vero appare grigio, solo un po' più scuro e lucido di quanto appaia in foto. Ho da qualche mese una light box e devo ancora trovare una quadra perché le foto o mi vengono comunque scure oppure a volte troppo sbiancate. Anche mettendo lo sfondo nero il risultato non cambia molto
Sul balcone non ho posti dove appoggiare i modelli ma ho provato lo stesso a fare una foto con luce naturale.. Tra l'altro qui i piloti riappaiono attraverso il tettuccio
-- Ciao Pierpaolo
...e poi c'era la marmotta... ...al lavoro su: ..Blindo Centauro - Trumpeter 1/35
Interventi: 1302
Da: Treviso (TV)
Online!  
Livello: 31
Faccio eresia se dico che a me piace di più il sotto? Mi ha proprio colpito. Bello bello. Complimenti. Poi... non è che il sopra mi faccia proprio schifo eh, non fraintendiamo...
Maurizio
» 26/3/2020 17:08
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: