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Re: Italeri F-104G/Orpheus 1/32 |
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considerando le dimensioni enormi e la grande quantità di vernice necessaria, per il ventre ho scleto di usare un vecchissimo Tamiya XF-16, ancora in barattolo grande, così non ci sono problemi di consumo. Ci ho aggiunto qualche goccia di trasparente e tanto diluente tappo giallo per stenderlo a veli leggeri. a questo punto comincia la parte difficile, la mimetica. Non esistono maschere in 1/32 bisogna fare con i vecchi sistemi, le fotocopie della painting guide. Quella Italeri non mi pare molto precisa, però è la più grande che conosco, già così bisogna ingrandire il disegno del 280%, non si può usare un disegno Hasegawa perchè verrebbe sgranato, non visibile. Poi ho spruzzato il Yellowgelb di Mr. Color con l'aerografo da 0,2 ci vuole una vita però non si rischia di sbagliare, la superfice è poco omogenea al momento ma rimedieremo con calma, ora mi interessava di fare i bei bordi netti della mimetica. |
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» 28/5/2018 06:03 |
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Re: Italeri F-104G/Orpheus 1/32 |
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Da: Riccione
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Allora, doverosa precisazione, grazie all'intervento di Michele stamani ci siamo sentiti con Italeri, loro hanno ammesso che la gondola ... non avevevano le dimensioni e non sapevano che qui a Misano era presente, quindi è un po' troppo lunga, loro dicono 3 io dico 4 mm ma siamo lì, in compenso mi cospargo il capo di cenere e ammetto anche io di aver sbagliato, il mio pilone centrale è un po' troppo avanti, e non so perchè, ci stanno sia pilone che gondola, domattina le foto ora devo andare, scusate. |
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» 31/5/2018 14:31 |
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Re: Italeri F-104G/Orpheus 1/32 |
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Da: Riccione
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eccomi, con solo tre ore di sonno nelle ultime 48 sono ridotto uno straccio ma questa situazione ho voluto risolverla! Sono riuscito a ricostruire il mio grave errore: il pilone centrale del nuovo kit Italeri si in castra tramite due pistoni rettangolari. Durante il montaggio ho visto le depressioni rettangolari nel pezzo del ventre e le ho aperte subito con un foro tondo del trapano, l'intenzione era di segnare il punto preciso per poi rendere il foro da tondo e rettangolare con la lima a coda di topo. Però questa operazione non l'ho fatta subito! Avendo incollato il ventre ho poi usato la lima dall'esterno e, a quel punto, non sapevo più se la depressione continuava a destra o a sinistra del foro guida. Evidentemente ho sbagliato direzione e il mio pilone era troppo avanzato. Ieri, dopo il colloquio con Italeri, ho quindi staccatoil pilone con la lametta da barba (la plastica Italeri è come burro!) e dopo aver lisciato la sede, l'ho riposizionato correttamente, ora è possibile, volendo, montare anche la gondola recce. QUesta resta un po' troppo lunga (3-4mm) ma a questo punto è un difetto che non si nota più tanto. |
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» 1/6/2018 07:50 |
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