Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:231
Utenti registrati:0
M+ Club chat:0
Utenti on-line:231
 Utenti registrati:6450

Ultime visite:
cacciacarri da 5'
Sghirat da 6'
Paolomaglio da 7'
GP1964FG da 24'
ivancola da 37'
orzowei68 da 1h 1'
AndRoby da 1h 19'
BEPPEPANZER da 2h 42'
Ettore da 3h 56'
Fabio da 6h 10'
Pierpaolo da 6h 11'
Franz11 da 6h 12'
stephaneT da 7h 13'
alessio64 da 7h 17'
don958 da 7h 23'
Lupo da 7h 33'
euro da 7h 48'
Mario Bentiv... da 8h 3'
matte da 8h 3'
Silvano da 8h 15'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  W.I.P. Aerei ed elicotteri
/  -hind revel 1:48
Stampa topic 
Visualizza: 

spartacus2000 -hind revel 1:48

Colonnello

Interventi: 762
Da: milano

Livello: 24
0 / 1429
1219 / 1219
64 / 68
Ciao a tutti in attesa che la temperatura si alzi per poter usufruire del mio laboratorio rigorosamente NON riscaldato e finire il Dauntless, mi porto avanti con il nuovo PROGETTONE ovvero rendere il kit della revel presentabile,ma per questo devo fare un lavoro non indiferente con il pc e Rhino.
Mi spiego l'hind è sostanzialmente an A10 con il frullino al posto delle ali e da come si vede dalle foto in giro per la rete è un rivetto unico,piastre sovrapposte ecc ovvero quanto di meno flussante a livello areonautico che ci sia.
Il kit risente della sua età ed è il tipico monogram degli anni 80/90 ovvero impreciso ,in positivo e piuttosto naif per quanto riguarda le pannellatture,inoltre è simmetrico cosa che nella realtà non lo è,è più alto e più corto dell'originale per cui dovrò tagliare,allungare e inbananare ,rifare tutte le pannellature e le rivettature,visto che ci sono rifarò la zona turbine e rimettere mano alla zona cargo... insomma un lavoretto alla spartacus:semplice semplice :-sbrachev
Come dicevo prima la prima parte è quella di riprodurre le forme corrette in 3d con Rhino(uso questo cad in quanto lavora con le superfici e non in solidi poligonali ovvero un solido come un cubo viene visto come l'unione di 6 facce che si possono quindi sviluppare e questo mi serve per avere le pannellature piatte da ritagliare con il plotter e incollare poi sul modello il foglio di aluminio adesivo.)
a questo scopo sto raccogliendo tonnellate di foto in rete,acquistando libri ecc.
Ovviamente questa parte di progettazione si discosta parecchio dal solito modo di modellare ma fatemi sapere se vi interessa e magari condivido con voi le varie fasi di "modellazione virtuale" .
In questa fase tutto l'aiuto che potete offrirmi è più che benvenuto,sto cercando l'itrovabile wwp dedicato a questo elicottero e se qualcuno di voi potesse condividerlo lo faccio santo per adesso ho il volume della 4+ pubblication e in arrivo quelo della mushroom pubblication.

La classica foto della box art del modello

Questa è la differenza di lunghezza tra la coda del modello e il riferimento(userò il set di upgrade della CMK che dovrebbe risolvere questo inconveniente)

[img]https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=1228547[/img]

Qui invece si nota che l'altezza de corpo è maggiore nel kit rispetto ai disegni,dovro necessariamente rifare tutta questa sezione  in quanto i portelloni sono 3mm più alti

La radice della coda risulta troppo larga,dovrò tagliarla lugitudinalmente ,apsortare una fetta centrale e reincollare i tutto

Altro grosso problema è la simmetria ,la coda si piega di alcuni gradi ,mentre nel kit è perfettamente in asse,anche qui ci sarà da sistemare il troncone di coda e la zona collettore

Ho ritagliato le sezioni ed incollate su di un cartoncino per avere una dima e rendermi conto delle modifiche da apportare al modello come potete vedere ci sarà parecchio da lavorare... ma d'altronde se non divento pazzo che gusto ci sarebbe?

Ecco invece la parte"virtuale" del progetto solo alcune foto per rendere l'dea

Fatemi sapere
Un saluto a tutti

--
STAY TUNED

Un saluto
Marco
» 14/2/2018 15:29 Profilo

2valvole Re: -hind revel 1:48

Tenente Colonnello

Interventi: 371
Da: Bologna