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Re: Aeritalia G-91Y "Yankee" Scala 1/72 |
Generale di brigata aerea
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Ciao. Non voglio portarti vicino rogne ma nello Yankee gli slat avevano un dispositivo di estensione a molla. A velocità più sostenute la pressione dinamica dell'aria li faceva rientrare. Tutto questo per dire che a terra gli slat dovrebbero essere estesi... Gabriele -- Mat. M+ 3219 -------------------------- Le mie Gallerie -------------------------- A l'è inutil insegná al mus, si piart timp e in plui si infastidis la bestie (E' inutile insegnare all'asino, si perde tempo ed in più si infastidisce l'animale) -------------------------- |
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» 9/5/2018 12:03 |
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Re: Aeritalia G-91Y "Yankee" Scala 1/72 |
Webmaster
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Quote: Elgabro ha scritto: Ciao. Non voglio portarti vicino rogne ma nello Yankee gli slat avevano un dispositivo di estensione a molla. A velocità più sostenute la pressione dinamica dell'aria li faceva rientrare. Tutto questo per dire che a terra gli slat dovrebbero essere estesi... Gabriele Grazie della segnalazione, Gabriele, molto interessante e utile dal punto di vista culturale. In effetti ho visto che nelle foto d'epoca degli aerei operativi gli slat sono estesi, mentre nei walk around dei soggetti "parcheggiati" sono retratti; i flap invece sono abbassati comunque. In ogni caso, con tutta la buona volontà, stiamo parlando del G-91Y della Matchbox in scala 1/72 e non mi sembra proprio il caso di martoriare questo vecchio kit vintage per poi autocostruire gli slat. Quindi opterò per una configurazione ibrida (o da museo), che darà movimento al soggetto senza buttarsi in modifiche che forse nessuno ha mai azzardato in 1/72. Dopotutto siamo nella campagna "easy" -- |
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» 9/5/2018 13:14 |
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Re: Aeritalia G-91Y "Yankee" Scala 1/72 |
Generale di squadra aerea
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Da: Riccione
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ieri sono andato in visita allo Yankee di Lugo insieme al Crew Chief Maffessanti e all'armiere Lucarelli, sugli SLATS posso dirvi che, come sull'F-86 questi si abbassavano automaticamente in atterraggio, però, una volta parcheggiato, i crew chief erano soliti richiuderli per evitare che si accumulasse sporcizia nel meccanismo di estrazione, ancora oggi, dopo anni di messa a terra, basta una mano per richiudere gli SLATS, stesso discorso per aprirli, un meccanismo dolce e rapido, incredibile per un pezzo tanto lungo. questo è il vano cannone sinistro, in altro il serbatoio per 125 colpi da 30mm, il tubo a destra, in acciaio arrugginito, era per il recupero di bossoli, la scatola con la scritta D66 era per il recupero dei maniglioni. Bossoli e maniglioni finivano nella carenatura bombata subito sotto la fusoliera. Si scaricavano solo a fine giornata, il velivolo faceva anche 3-4 sortite al giorno quando c'era da andare in poligono ma ogni pilota aveva al massino 30.40 colpi per arma quindi il serbatoi sottostante non si riempiva se non dopo diversi voli. |
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» 31/5/2018 05:27 |
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