Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:184
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:184
 Utenti registrati:6555

Ultime visite:
Silvano da 6'
Mirco da 7'
gizpo da 23'
KIKKO da 46'
PVI_Speed da 49'
combatmedic11 da 1h 2'
merki41 da 1h 20'
wazovski da 1h 32'
joe da 1h 39'
matte da 1h 52'
Lamb da 2h 1'
ABC da 2h 6'
enrico63 da 2h 7'
Michele Raus da 2h 12'
Fabrizio1966 da 2h 28'
alberto66 da 2h 38'
cacciacarri da 2h 58'
GP1964FG da 2h 58'
maurozn da 2h 59'
ta152h da 3h

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Veicoli militari
/  M103A1 Dragon
Stampa topic 
Visualizza: 

merki41 M103A1 Dragon

Aluf Mishneh

Interventi: 633
Da:

Livello: 22
1169 / 1169
1028 / 1036
59 / 59
Salve a tutti, questo weekend mi sono concesso uno svago, avevo in casa il super sbagliato kit dell'M103A1 Dragon, seguii le varie recensioni e vidi anche dalle foto quanto era sbagliato questo kit, in pratica a parte assomigliare ad un M103...di più non faceva, ma questo ha fatto il mio gioco, mi sono messo a costruirlo di getto, senza troppe pretese, anche xkè poi lo dipingerò insieme all'M48A1del diorama di Berlino del quale sto aspettando del materiale sperando che arrivi presto, comunque si, stessa tinta, forse un po più chiara, la tinta scura fu scelta per la brigata a Berlino, non per quelli in Germania occidentale, almeno questo lessi.
L'unico serio lavoro l'ho fatto sulla torre, osservandone il profilo è effettivamente orrenda quella del kit, ma non avendo ne tempo ne voglia di sezionare la torre e fare un taglia e cuci, ho optato per l'opzione più semplice, ho preso la valva, l'ho rovesciata e vi ho colato all'interno della resina, una volta indurita e saldata alle fiancate della stessa con un trapano ed una fresa ho cominciato a grattare via l'esterno senza pena alcuna avendo un enorme spessore all'interno che mi lasciava tranquillo nel procedimento del lavoro dandole così il profilo un po più assomigliante all'originale, stessa cosa per la valva inferiore, riducendo della metà la protuberanza esistente, poi sono passato allo scafo e utilizzando pezzi presi della banca oggetti smarriti, ne ho accennato il posto guida, oh già, il portello del cannoniere, questo l'ho semplicemente clonato prima di asportarlo ed ho poi aggiunto molle e maniglie ma non prima di aver ricreato il suo alloggiamento, non ci crederete ma mi sono divertito come non accadeva da tempo, sbagliato è sbagliato comunque, nulla si salva, io ho solo dato un po di"trucco", la canna l'avevo fatta subito appena preso il kit, ma poi ne acquistai una in metallo.
Lucio

--
» 31/1/2018 00:01 Profilo

Wanderer Re: M103A1 Dragon

Generale di divisione

Interventi: 3071
Da: Nordest - Pordenone

Livello: 43
0 / 6461
3727 / 3727
79 / 195

Complimenti per tutti i lavori che hai fatto sulla torretta.

In effetti il mezzo è decisamente un insieme di errori e davvero non si capisce cosa avesse in mente Dragon quando lo ha immesso nel mercato e per di più non certo a un prezzo economico! Il soggetto è molto interessante e avevo pensato di realizzare quello in 1/72 della stessa ditta, che penso sia quello in 1/35 pantografato in scala ridotta, ma in più osservando le stampate oltre ai grossolani errori di profilo, il modello in 1/72 in più è uno di quello con cui la Dragon è passata a kit semplificati senza parti mobili e con cingoli e treno di rotolamento in un solo pezzo! Per ora ho messo il progetto in un cassetto ma il mezzo resta molto accattivante.

» 31/1/2018 15:47 Visita il mio spazio Profilo

merki41 Re: M103A1 Dragon

Aluf Mishneh

Da:

1169 / 1169
1028 / 1036
59 / 59
Ti ringrazio, ma effettivamente rispetto a ciò che avrei dovuto fare gli ho giusto dato un po di cipria.
Ho dato un'occhiata al kit in 72 e devo dire che non posso darti torto per avere accantonato il progetto, a parte la piastra posteriore dello scafo realizzata in un sol pezzo avente la stessa inclinazione tutto il resto è forse addirittura peggio, credo o mi viene da pensare che l'intero progetto la Dragon lo abbia affidato ad uno stagista che di veicoli ne sapeva meno di noi, non è minimamente comprensibile sbagliare così palesemente un kit, che tra l'altro è effettivamente interessante come soggetto, se non altro per il suo design e la sua mole, ci voleva un baobab per mascherarlo!
Io tra l'altro sino alla sua comparsa in kit nemmeno sapevo fosse esistito questo carro armato.

--
» 31/1/2018 22:10 Profilo

Fabrizio1966 Re: M103A1 Dragon

Rav-Aluf

Interventi: 8368
Da: OVADA

Livello: 61
18590 / 18590
9214 / 9217
149 / 420
togli il forse. Il modello in 1/72 è un abomio di plastica. Non c'è una parte del mezzo da salvare, è un cumulo di errori spaventoso. Sembra che la Dragon abbia detto ai masteristi di sbagliare ogi cosa fosse possibile sbagliare in quel modello. Per non parlare della semplificazione a livello del treno di rotolamento... Io ho quasi finito l'M103A2 della OKB, ma non è che ,a dispetto del prezzo esorbitante, il bulgaro abbia fatto un gran lavoro. Quantomeno ha abbastanza azzeccato la sagoma...
Fabrizio

--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com

Risultati immagini per acme wile e coyote

» 1/2/2018 00:13 Profilo

Fabrizio1966 Re: M103A1 Dragon

Rav-Aluf

Interventi: 8368
Da: OVADA

Livello: 61
18590 / 18590
9214 / 9217
149 / 420
comunque, meriti un 92 minuti di applausi per il solo fatto di aver preso di petto questo modello...:-D
Potresti farlo con il whitewash....
Fabrizio

--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com

Risultati immagini per acme wile e coyote

» 1/2/2018 00:15 Profilo

Aluf Mishneh

Da:

1169 / 1169
1028 / 1036
59 / 59
Addirittura! No dai, l'ho fatto in una manciata di ore, fosse così x il diorama di Berlino, magari! In whitewash? Sai che nn ho mai fatto un modello in whitewash, sinceramente dovrei imparare, nn padroneggio la tecnica ma sarebbe un'idea, ho dato una rapida occhiata qualche tempo fa ma nn trovai molto materiale su questo veicolo, nn so nemmeno se potesse circolare senza il telo sullo scudetto del cannone, oddio ricordo che qualche anno fa mi dissero x esempio che nessun M60a2 potesse essere operativo senza il medesimo telo, salvo poi trovare una foto dello stesso durante un guado proprio privo del telo, x dirti che nn esistono certezze. Comunque x ora la mia priorità resta il diorama di Berlino, complicato da morire ma mi intriga troppo, questo a tempo perso lo finisco e lo dipingerò insieme all'M48, al portatruppe e alla jeep, così faccio un unica boccia di colore 😊

--
» 1/2/2018 14:25 Profilo

Aluf Mishneh

Da:

1169 / 1169
1028 / 1036
59 / 59
tra una mano di primer e l'altra alla facciata del palazzo ho aggiunto qualche pezzo al kit, nulla di complesso nonostante il kit sia come sappiamo errato, salve che per il parafango destro, stranamente non seguiva il profilo dello scafo, o poggiava davanti o dietro e nonostante i vari tentativi non c'è stato verso, x cui ho aggiunto un po' di plasticard x raggiungere lo scafo. Mancano due o tre pezzi ma nell'insieme è pronto per essere verniciato, ho abbassato la copertura dello scarico per vere la possibilità di ruotare la torre ed ho ulteriormente alzato questa levigandone la parte inferiore, tanto sbagliato per sbagliato...è sbagliato e comunque è più vicino al reale così che non prima, manca la canna tornita e siamo a posto :-D

--
» 1/5/2018 16:04 Profilo

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic