Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:222
Utenti registrati:2
M+ Club chat:
Utenti on-line:224
 Utenti registrati:6573

Utenti collegati:
Luciano Maffeis
Andrea66
Ultime visite:
galimba da 9'
ziochicchi da 11'
e_pieranto da 14'
grimdall da 37'
wazovski da 47'
Riccardo&nbs... da 48'
Silvano da 49'
matte da 1h 2'
angelo da 1h 6'
alberto da 1h 32'
Antonio 13 da 1h 49'
lagu da 1h 55'
ABC da 2h 10'
Ariete41 da 2h 12'
Hoot da 2h 18'
joe da 2h 41'
turicchi da 2h 49'
maucrifra da 2h 53'
raf da 3h 45'
Skyraider da 3h 46'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Aerei ed elicotteri
/  RA-5C Vigilante...avanti piano con il restauro
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

Fabrix69 Re: RA-5C Vigilante...Colorazione ultimata

Major

Interventi: 234
Da:

Livello: 14
450 / 450
216 / 231
10 / 33
 Azz che lavoro !!!!  Complimenti!! NOn so se avrei la tua pazienza!

--

» 5/7/2019 19:34 Profilo

matte Re: RA-5C Vigilante...Ex Recon 2017

Dirigente Superiore

Interventi: 5041
Da: pisa

Livello: 51
10668 / 10668
5361 / 5371
211 / 280
Anche un "semplice" restauro può essere un buon lavoro, e per me il tuo è un gran bel "buon" lavoro 

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 5/7/2019 22:59 Profilo

ThunderboltII Re: RA-5C Vigilante...Ex Recon 2017

Aluf

Interventi: 2607
Da: Genova

Livello: 40
0 / 5277
3061 / 3061
146 / 168
 @Fabrix69: Grazie Fbrizio, un pò di supporto morle fa sembpre bene. Io di mio non sono ultrapaziente, però belin questoKit, c'è l'ho sui maroni da quesi due anni e non voglio dargliela vinta , era venuto davvero benino e mi stava dando delle soddisfazioni. questo è principalmente il motivo per cui anche se non sarà come prima. cazzo lo devo mettere sullo scaffale! 

@Paolo ringraZio anche te per le belle parole. Hai ragione da vendere, solo che mi girano 'oglioni vedere come è adesso   e averlo visto ad un niente dall' essere finito. E come detto prima era anche bellino....... 
Quindi anche GRAZIE a tutti voi che mi state seguendo e spronando. Prometto che farò tutto ciò che posso per finirlo al meglio.

Dopo di che vi mostro l' ultimo step di lavori fatti sulla CAMO. Ho ripreso la parte con le macchie in verde più chiaro (Gunze H303).

Ovviamente il continuo mettere e levare nastro per le maschere, inizia a dare i suoi frutti. PortellI di chiusura carrello staccatI. Una goccia di colla e si sistema (PECCATO che non trovi più quello interno...chissà dova ...inkia sarà finito)

altra vista con carrelo senza portelli (perchè staccati)

Per fortuna da questo lato i portelli dei carrelli hanno retto e non si sono staccati 

Ovviamente alnhe il ventre verrà ripreso in virtù dei mille schizzi e sbavature di colore che la rivernicitura ha creato. (non sempre la striscia di nastro è bastata a coprire), mie culpa.

Liberato il "bestone" dal nastro, si inizia a vedere il risultato di tanta fatica. In effetti sono sodisfatto del lavoro di recupero fin quì fatto. Forse Paolo "Matte", 'aveva ragione?

Così si presentava dopo l' incidente "prima del restauro". Dopo aver levato la patina biancastra del trasparente difettoso.

Come si presenta adesso. Devo ancora riprendere le zone in "Verde Scuro" Gunze H309 
[Notare che il seriale sull' impennaggio di coda ha perso un numero. Provvederò a sostituirlo appena finito di attaccare e staccare stisce di nastro... Uffa]

Confronto dell' attuale CAMO parzialmente rifatta 2 tinte su tre  (sopra)
e
la colorazione "Originale" prima dell' incidente" quì sotto

OK per ora è davvero tutto.
Per continuare il lavoro devo procurarmi il Colore Verde H309 Gunze che ho terminato.
O vedere se l' equivalente AMMO of Mig che sto usando per il Dagger Argentino è compatibile e, nel caso ne resta abbastanza.

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 12/7/2019 15:53 Profilo Visita il sito Web

ziochicchi Re: RA-5C Vigilante...Ex Recon 2017

Generale di squadra aerea

Interventi: 6783

Livello: 57
14996 / 14996
7564 / 7571
87 / 359
...e brava fettuccia....stai recuperando l'impossibile.....chi l'ha dura(o) vince

--

Matricola M+ 1089

Focke Wulf Fw 190 A-8 / A-8/R11 - Nachtjäger
» 12/7/2019 16:47 Profilo

Dirigente Superiore

10668 / 10668
5361 / 5371
211 / 280
Certo che avevo ragione, come al solito....  

Ottimo recupero del recupero, bravissimo 

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 12/7/2019 17:20 Profilo

Aluf

0 / 5277
3061 / 3061
146 / 168
 Grazie zio.... nonostante l' età incomba inesorabile lo tengo ancora duro  Il carattere ovviamente 

Paolo grazie ancora non lo diresti ma mi sei di aiuto. Grazie per il sostegno.......Anche se sei Pisano quel che è giusto è giusto. Infattamente per rimarcare quanto il fatto che avevi ragione, ho modificato il post mettendo la frase inputata in rosso, che tutti sappiano.......

.............Ora però ti tocca...........................................  

Ambasciator non porta pena  però sono uno Str.onzolo  lo so!

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 12/7/2019 17:58 Profilo Visita il sito Web

Dirigente Superiore

10668 / 10668
5361 / 5371
211 / 280
Il mitico vernacoliere, lo leggo e colleziono dal lontano 1984, primo anno delle superiori  . E comunque, se vuoi infierire, sappi che sono pisano ma figlio di livornesi, praticamente un bastardo da qualsiasi "lato" della barricata.......  

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 12/7/2019 21:14 Profilo

Aluf

0 / 5277
3061 / 3061
146 / 168
 Eccoci quì per un nuovo episodio della "Saga: Riuscirà il nostro eroe terminare sto 'azzo di Vigilante?"

@Paolo (matte), voglio complimentrmi con te per il modo "non del tutto toscano con cui reagisci alle mie provo'azioni" . come dissi già una volta (tanto per fugare eventuli dubbi), non ho nulla contro nessuno. Mi diverto a fare un pò lo stronzolo, specie con i toscani della zona (Pi/LI) che non è il plurale Cettoqualunquista di (pi/lu) altra cosa molto più grdevole e godereccia .
Come sai son stato adottato dalla provincia di Liorno dal 1990.  Quando comprammo un quartierino in quel di 'Astagneto 'arducci, sicchè da Liornese adottato, devo mantenere un certo "applomb" verso i rivali Pisani. Tra i quali annovero pure amici. (uno tra tutti il grande Stefano Skorpio, che ci ha lasciati qualche tempo addietro) . Quindi non farti scupoli di rispondermi per le rime, che così si tira sù un pò di trojaio" 

Veinamo a noi rgassuoli. siamo quì riuniti su questa pubblica piassa per mostrarvi le meravigli di oggi:

Ecco quà in tutto il suo splendore un Vigilante mascherato per la stesura dell' ultimo colore della sua CAMO 
FS 34079. che essendo finito nella versione Gunze, ma avendone ancora nel Set per il Dagger Arghentino. (sul quale non devo più usarlo). E' stato scelto essendo l' unico  per tale ardua missione.

Noterete che il Viggie è in compagnia del collega Argentino, il quale vuol vedere come rende il "SUO" colore steso su quel pachiderma . Anche i velivoli soffrono di invidia

Colore steso sulle superfici. Leggermente diluito. (Gli Ammo of MIG, sono già in diluizione per essere aerografati, senza ulteriori manipolazioni, ma, dovendo coprire una superficie già trattata, seppur rovinata, non volevo usarlo puro.  (Il Dagger, continua l' ispezione girando intorno al rivale, roso dall' invidia)

Vista del fianco dopo la spruzzata. Non c'è molto da vedere, ma già che ci sono la posto 

Noterete vicino all' impennaggio di coda un corpo estraneo! Si tratta del Canopy del pilota che è in parte colorato con questa tinta. 

Quì lo si vede meglio il canopy, attaccato alla mascheratura per non perderlo.

Ormai il Dagger si è fatto una ragione di tutto ciò. Ora non ci patisce più e sta tranquillo vicino al suo nuovo amico a far due chiacchere mentre asciugano i colori, scambiandosi reciprocamente complimenti: "ma quantoè macho quel colore.... sta proprio bene con il giallo sabbia".....Wow ma quel verdolino che belllo è....." Insomma sembrano due comari dalla parrucchiera  .
(Il Dagger ha ricevuto una bella mano di future)

Non so se è stato il Dagger a gufare, se la sfiga vuole prorio mettere alla prova le mie coronarie, ma. Sembrava filare tutto troppo bene per essere vero . Levando il Km di nastro che ricopriva il kit. Purtroppo .. è sucessoooo. Una cosa davvero brutta brutta bruttaaaa  parte della decal in fiancata si è staccata dal kit, restando appiccicata al nasto.  Avevo provveduto a sigillarla con trasparente lucido, ma attaccA e stacca non ha retto. (non c'è verso di recuperarla)!

Anche la maniglia di espulsione del sedile posteriore non ha retto la tensione del restauro, ed ha deciso di mollare (na goccia di colla e via manco te ne accorgi)

Hoooops, quì ne mancava già uno di numerino, andato per altri lidi durante l' ultimo spacchettamento dal nastro. Ora "pare, sembra" che, si sia dato alla macchia anche un altro numerino.....che ce vò ne metti 'nartro noooo    Non so come, ma dovrò inventarmi qualcosa per riprendere i bordi intorno alle decals. Queste le copro con un nastro più grande per evitare eventuali infiltrazioni di colore che le rovinino. Però si nota il segno " con la nuova coloritura.

Scazzi da inconvenienti, parti che si staccano e decals autodistuggenti a parte. Mi sembra che, il lavoro sulla CAMO possa essere definito buon...ino. (c'è qualche pezzzzetto di nastro da levare ed alcune piccole correzioni da fare. Ma sembra finito, quest' aspetto del lavoro almeno. I più attenti noternno che dall' ala SX mancano un Km quadrato di superfici mobili (Ovviamente si sono staccate anche loro, che credevate fosse finita ? )

Eccoci alla "pancia" del bestione. Anche quì una bella passata con Tamiya X2 molto diluita, per riprendere il colore di base, attenuare l' eccessivo sporco accumulato tra passaggi di colore nastrature e maneggiamenti vari. (così lo sapete, si sono scollati entrambi i portelloni del carrello aDX. Quello a prua non è voluto essere da meno ed ha deciso di seguire i cattivo esempio dei colleghi.) 'UN jc'è la fò più   

I due "amici" ora sono in fase di risistemazione dei casini di cui sopra. (Al dagger,  per amicizia si erano staccate due antenne, che vengono reincollate).   Per il Viggie ci vorrà un tubetto di colla per riattaccare il mezzo kit scollato. Intanto rimaschero alcune zone che necessitano purtroppo di un ulteriore ritocchino di colore 

Portello del carrello di prua reincollato "Viggie" [l' antenna del Dagger, quì si vede meglio], c'è nè un'altra identica dietro al canopy, che ho già riattaccato.

Ok ragazzi per oggi non ho altri orrori da mostrarvi.

...........Stay tuned. Prossimamente sul Viggie;

Incollaggio parti staccate, sicuramente ne ho dimenticto qualcuna nel resoconto. Almeno tre o quattro

Recupero decals (i numeri in coda sarà facile. Per l' insegna, spero vivamente di averne una di rimpiazzo, o mi tocca staccare anche l' altra e sostituirle entrambe............Vojo Moriiiiiii 

Spruzzata di future su tutto il Kit (spero mi basti una bottiglia)  

Riprendere i pannelli e rivetti, che non sono più marcati....(un altro lavoretto da niente)

Leggero invecchiamento delle superfici.........Future............Trasparente opaco 

Kazzo è finito . pereppeppe pereppepeppepe 
........
A no!  non ancora tutto questo lo devo ancora fare, peccato per un attimo mi sono sentito al settimo cielo
Belin che vita di   

P.s. Nota di servizio. Questo Kit, come il Dagger sono trttati con idue nuovi aerografi per i quali avevo aperto post apposito.m direi che si comportano alla grande. 

--

» 22/7/2019 14:31 Profilo Visita il sito Web

Dirigente Superiore

10668 / 10668
5361 / 5371
211 / 280
Boia, Sergio, alla faccia degli inconvenienti in serie, tra pezzi e decal staccate è 'na strage...... Ma alla fine ne uscirai vincitore 

PS: sul discorso pisani e livornesi, con me sfondi una porta aperta, tutti i giorni non si contano le prese in giro tra me, ed i miei fratelli, ed i miei genitori (ma anche un bel pò di parenti), su "è meglio Pisa, no è meglio Livorno" e così via.......  . È un campanilismo che adoro, da sempre, specialmente perché lo facciamo nel modo giusto, ossia per ridere e dilettarci, quindi vai sereno, dimmene pure di tutti i colori 

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 22/7/2019 15:13 Profilo

Aluf

0 / 5277
3061 / 3061
146 / 168
 Grande Paolo, spero di poterti incontrare prim o poi. Magari davanti ad un calice di vino.
(Io ad agosto son giù nelle prime due settimane, potremmo organizzare, magari potremmo far intervenire Herr "
Oberst_Streib". 

Grazie per il tuo appoggio morale che per questo bestione maledetto serve assai.m 
In effetti le operazioni di restauro, come si evince dal post, hanno prodotto purtroppo inevitbili effetti collaterali non desiderati. Ma onestamente non poteva essere diversamente. Per recuperare la colorazione, dovendolo rimascherare ben quattro volte, con tutti i pezzi già incollati, non era pensabile che non succedesse qualcosa agli stessi. in oltre le dimensioni (42cm x 30 circa) non rendono le operazioni di maneggiamento molto semplici.

C'è la sto mettendo tutta per rimetterlo in carreggiata e non mollo.....

--

» 22/7/2019 16:49 Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 5 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
5 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic