Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:285
Utenti registrati:5
M+ Club chat:0
Utenti on-line:290
 Utenti registrati:6472

Utenti collegati:
Hoot
BEPPEPANZER
marcos
cacciacarri
Andrea66
Ultime visite:
enrico63 da 6'
Icepol da 24'
gigitank da 26'
E2046 da 28'
andy74 da 30'
gizpo da 31'
AndRoby da 31'
francesco da 35'
Lamb da 37'
sniper da 45'
Lu_Be da 46'
lowland da 48'
Jetstream da 51'
e_pieranto da 55'
Silvano da 1h 9'
stefan08 da 1h 12'
ABC da 1h 14'
Paolomaglio da 1h 16'
anto93 da 1h 22'
Luciano Maffeis da 1h 33'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Veicoli militari
/  SU 85 - MODELLO TERMINATO-RITOCCHI RUGGINE ED USURA
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

delibar Re: SU 85 Early Version- CAMBIO PORTA CINGOLI ..ANTERIORE

Tenente

Interventi: 92
Da: VICENZA

Livello: 8
169 / 169
616 / 617
11 / 19
Ho seguito con estremo interesse l'evolversi di questo modello e dei due precedenti (sempre ambito armata rossa II guerra mondiale) congratulandomi per il bel lavoro che ne è venuti fuori.
L'interesse è dettato dal fatto che da diverso tempo, per non dire anni, erano obiettivi che mi ero prefissato che poi, per vari motivi, sono sempre finiti in coda ad altre idee che ni sembravano al momento più interessanti.
Questi lavori hanno rinfocolato la voglia di mettere in pratica questi desideri e per prima cosa ho fatto un'indagine di mercato sulle varie opportunità che lo stesso mi offriva. Ho visto cose abbastanza incongruenti e differenze di prezzo molto sostanziose anche pe il medesimo modello sia che lo vada a comprare in Italia od all'estero e.sempre. all'estero che lo compri in Giappone od a Honkgong od a Kiev, che sia della Tamya o della Miniart o della Eastern.
Qualcuno obietterà che è una questione di qualità o di particolari aggiunte come gli interni (che poi una volta chiuso il tutto non si vede una mazza) però che si passi. per esempio per un SU 152 dai 30 Euro della Tamya comprata ad Honkgong ai 13 sempre Euro comprata dalla Eastern a Kiev mi sembra proprio una esagerazione.
Non so, ed è per questo che butto giù queste note, il criterio attraverso il quale sei arrivato all'acquisto dei tuoi modelli, penso comunque che anche per te come per tanti altri anche il fattore economico abbia un grosso valore, ed è per questo che ti sarei grato se volessi spiegarmelo.
Grazie e scusa se l'ho fatta un po' troppo lunga ma penso ne valesse la pena.
Delibar
» 22/10/2017 09:50 Profilo

Wanderer Re: SU 85 Early Version- CAMBIO PORTA CINGOLI ..ANTERIORE

Generale di brigata

Interventi: 3038
Da: Nordest - Pordenone

Livello: 43
0 / 6457
3705 / 3705
46 / 195
Posso provare a rispondere ma un argomento come questo, ovvero quello dei prezzi mi pare esuli dallo scopo del post, e probabilmente meriterebbe un thread separato visto che la situazione di ampia forbice nei prezzi riguarda tutti gli ambiti del modellismo, nessuno escluso.
Non volendo entrare in diatribe relative alla policy dei prezzi nel nostro paese, in quanto purtroppo in buona sostanza inutili, preferisco spendere due parole, premettendo che sono del tutto personali, sulla differenza di prezzo tra modelli dello stesso soggetto ma di marchi differenti.
Io costruisco in 1/72 ma mi interesso a scopo conoscitivo anche ai mezzi sovietici in 1/35.
Il citato SU-152, che penso debba essere letto ISU-152, dato che la Tamiya produce questo: io in 1/35 non avrei dubbi ad acquistare il Tamiya rispetto all'Eastern Express, oltre alle universalmente ottime recensioni del kit giapponese, c'è da considerare la miglior qualità della plastica nipponica e la superiore qualità dello stampaggio. Il kit Eastern Express è un'opzione più economica, tutt'al più ma non allo stesso livello qualitativo di un Tamiya.
In quanto ai modelli di raf, i MiniArt sono allo stato attuale eccellenti rappresentazioni dei mezzi sovietici a cui fanno riferimento, se consideriamo che l' SU-122 disponibile sul mercato prima era uscito nel 1977, è un kit ancora discreto ma che dimostra tutti i suoi anni.
Un breve passaggio sul bel sito della MiniArt mostra in tutta la sua evidenza la bontà dei loro recenti kit.
» 22/10/2017 21:49 Visita il mio spazio Profilo

raf Re: SU 85 Early Version- CAMBIO PORTA CINGOLI ..ANTERIORE

Brigadeführer

Interventi: 1226
Da: Minori -SA -

Livello: 30
0 / 2456
1770 / 1770
45 / 99
 Caro Giancarlo,ho scelto Mini Art qui in Italia,sinceramente comprare all'estero devi iniziare a fare tutto un giro..che ti incasina le idee ed alla fine..non compri nulla,in pratica sull'aquisto di tre modelli Mini Art ho avuto diritto ad un tank omaggio del valore di 54 euro,come vedi compri tre ,da fare nel tempo..hai 4.
Ultimamente ho comprato negli Usa un kit dell'Alanger ovvero un T28 gettaponte,il prezzo in dollari era allettante..ma me lo hanno bloccato alla dogana a Milano per due mesi,nonostante le mie mail al fine di sbloccarlo,alla fine ho pagato 28 euro di dogana..e 11 di spese postali..allora tanto vale non lasciare il nostro Paese anche se i prezzi sono piu' cari,buon modellismo a te e grazie per il tuo intervento,ciao e felice settimana Raffaele

--

" Se il destino è contro di noi, peggio per lui. " 

-  1º Reggimento carabinieri paracadutisti “Tuscania -

Quote:
Inserisci il testo da riportare nel tuo intervento.
» 23/10/2017 08:33 Profilo Visita il sito Web

raf Re: SU 85 Early Version- CAMBIO PORTA CINGOLI ..ANTERIORE

Brigadeführer

0 / 2456
1770 / 1770
45 / 99
 caro Enzo,ti do'pienamente ragione,ho preso Mini art perche' Tamiya fa solo l' ISU 152.Il pezzo e' fatto bene,a mio parere,cosa che non va e ripeto sono i cingoli (un dramma),la plastica leggermente piu' morbida e quindi attenzione nel taglio dei pezzi,ed il fatto che sono tantissimi pezzi,ad un neofita,ovvero ad uno che si avvicina ora al modellismo pero' non me la sento di consigliali in quanto i pezzi che formano per es. la torretta sono 4-5 e devi fare attenzione nel montaggio vedi angolazione se no corri il rischi di trovarti enormi fessure,per qiuesto consiglio il pre montaggio di prova ed il seguire le istruzioni,anche se non ci sarebbe bisogno,anche a te grazie per il tuo intervento e buon modellismo,Raf

--

Quote:
» 23/10/2017 08:40 Profilo Visita il sito Web

raf Re: SU 85 Early Version-MODELLO TERMINATO

Brigadeführer

0 / 2456
1770 / 1770
45 / 99
 grazie Telecom per queste belle interruzioni che mi fanno scrivere per la terza volta di seguito questo post..comunque vengo a postare le foto del SU-85 (Самоходная установка, Samokhodnaja Artillerijskaja Ustanovka - 85) terzo dei 5 semoventi sovietici che intendo realizzare,il prox ovvero il SU-76 sempre Mini Art e' gia' in casa,attendo l'arrivo a giorni del JSU-152,-Due furono le versioni prodotte del SU-85. La prima aveva una cupola del capocarro fissa con tre visori e un periscopio. La seconda versione SU-85M montava la stessa cupola del carro T-34/85 che permetteva la visione a 360°,il kit di questa seconda versione se non erro non e' in commercio,anche se non ho effettuato ricerche approfondite,comunque basta avere una torretta di un T-34 da " magazzino " per poterlo autocostruire.Il carro numero 1204 appartiene ad unita' non identificata della 39^ Armata-3^ Fronte Biellorusso,durante la battaglia per la presa dell'importante citta' di Königsberg ,iniziata con l'accerchiamento della stessa nel mese di marzo '45 e terminata dopo sanguinosi scontri,vista la grande resistenza da parte sia della Wehrmacht  che della popolazione civile tedesca ,con l'ingresso in citta delle truppe dell'Armata Rossa  il 9 aprile '45.-
Nel frattempo mi sto divertendo con una piccola chicca sempre in 1/35 Mini Art,un'Harley Davidson " WLA " dell'esercito statunitense..anche questo kit,come da caratteristiche Mini Art ,e'  composto da un'infinita' di piccolissimi pezzi che rendono uil montaggio di una Zundapp o BMW di altre case produttrici un gioco,le foto a modello ultimato,nell' augurare come sempre Buon Modellismo a tutti,vi dico..alla prox,non prima pero' di un doveroso ringraziamento ad Alessandro ed Enzo per i loro preziosi consigli,ciao Raffaele

I MIEI ALBUM

ALBUM SU-85 

--

Quote:
» 1/11/2017 15:51 Profilo Visita il sito Web

ABC Re: SU 85 Early Version-MODELLO TERMINATO

Generalleutnant

Interventi: 3778
Da: SEREGNO (MB)

Livello: 46
7856 / 7856
4138 / 4141
174 / 224
Complimenti!

Alessandro :-) :-) :-)

--

» 1/11/2017 18:38 Profilo

Antonio 13 Re: SU 85 Early Version- COLORAZIONE ULTIMATA

Colonnello generale

Interventi: 2639
Da: Udine provincia

Livello: 41
5640 / 5640
3326 / 3331
10 / 177
Ciao Raf, oltre a complimentarmi per questo ennesimo modello terminato ed ambientato su una giusta basetta e con figurini....ostici per me , avrei alcune domande ed eventualmente consigli da darti:
1 - posso chiederti che colore ovvero il tipo che hai usato per quelle che in gran parte penso siano punti di ruggine? Te lo chiedo perché,  sarà  l'effetto  delle foto ma a me sembra sparino troppo;  se la tua intenzione era appunto  fare punti ruggine occorre badare a farla su ciò che in effetti puo essere attaccato dalla ruggine; anche sul cielo del carro alcuni segni sono a mio parere troppo evidenti ma, ripeto, potrebbe essere un effetto della foto;
2 - bene l'invecchiamento attorno ai bulloni e nei recessi ma dovresti provare a fare questo effetto meno marcato, ovvero più  sfumato;
3 - marmitte  di scarico, queste arruginiscono  di brutto ma il pezzo che le protegge non credo, avendo visto quelli museali direi che sono parti in acciao che non farebbero altro che sporcarsi di fumo od olii;
Prendi con le pinze quanto sopra perché in primis deve piacere a te, il mio e solo un parere personalissimo su come agirei io.

--
Ciao. Antonio
-----------

GALLERIA                                                  

ONLY 23  M8 Greyhound  T 34/76  M4A3E8                                            
.................... Le mie ultime fatiche  ..................
     ONLY 22
........e........ sul tavolo da lavoro ...............troppi...

_
» 1/11/2017 19:00 Profilo

maurozn Re: SU 85 Early Version- COLORAZIONE ULTIMATA

Colonnello

Interventi: 716
Da: Castel san pietro terme (BO)

Livello: 24
1425 / 1425
744 / 753
18 / 68
 Un'altro tankone  sovietico archiviato con successo! 
 Questi imponenti corazzati  sono proprio pane per i 
 tuoi denti, complimenti. Mi permetto di segnalarti che 
 i russi disponevano anche di eleganti caccia tipo gli 
 yak , mig3 , la5 e 7... ) scherzi a parte in questo 
 tuo lavoro ho gradito molto alcune finezze tipo la 
 vernice bianca colata e l'erba nei cingoli che elevano
 il realismo e che sommati al resto ne fanno proprio un 
 bel lavoro. Ti aspetto al varco con la tua prossima 
 fatica! Ciao
 Mauro

» 1/11/2017 20:21 Profilo

raf Re: SU 85 Early Version-MODELLO TERMINATO

Brigadeführer

0 / 2456
1770 / 1770
45 / 99
 @ Alessandro,GRAZIE,come sempre il tuo parere mi onora
 @ Antonio,si' sparano un poco troppo,una parte dipende dalle foto,un'altra..all'ultimo momento forse ho fattop la fesseria di avere la mano un poco "spagnoleggiante,comunque riprendero' i colori,GRAZIE
 @Mauro,sono contento che ti piaccia,buon modellismo a te,ciao Raf

--

Quote:
» 1/11/2017 20:42 Profilo Visita il sito Web

raf Re: SU 85 Early Version-MODELLO TERMINATO-RITOCCHI RUGGINE-U

Brigadeführer

0 / 2456
1770 / 1770
45 / 99
L'amico Antonio giustamente mi faceva notare che avevo esagerato nel calcare gli effetti ruggine e dell'usura sul carro , effettivamente troppo "sparati ",stamani non mi son perso d'animo e ho cercato di porre rimedio..in pratica l'ho riportato a come lo avevo finito,prima che il solito " amico " non modellista mi suggerisse di sporcarlo un poco ed evidenziare la ruggine,cosa che ho fatto usando i colori ad olio che sui sintetici risaltano molto di piu'.Un saluto a chi legge e buon modellismo Raffaele

--

Quote:
» 2/11/2017 11:42 Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 5 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
5 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic