Allora...facciamo il punto della situazione.
Il modello è quasi finito. Devo colorare gli interni e posizionare i due figurini dentro, prima di assemblare il tutto.
Le centine del cassone sono in fotoincisione e sono delicatissime. Le ho storte 2000 volte. Alla fine mi sa che le sostituisco con altre più rigide, che sostengano il peso del telone.
Vorrei farlo nella neve (anche se non era il mezzo più adatto in quel caso), con due figurini nella cabina e due stravaccati dentro al cassone in mezzo a casse e sacchi.
Si vedranno poco, quindi per l'occasione sto usando il set degli artiglieri della Revell, in plastica gommosa.
Con un sapiente lavoro di taglia e cuci, rispettando le forme anatomiche ho modificato la loro posizione...
...palle... gli ho segato le ginocchia, spezzato le gambe e grattugiato il sedere...
Tanto fa un freddo cane e loro se ne stanno belli avvolti nella coperte...
Al primo a sinistra, l'autista, ho tagliato la testa e storto il collo...
Al primo a destra... ho trovato un esperimento di clonazione di una parte superiore di figurino e un paio di gambe abbandonate di un figurino Caesar seduto... Colla e copertina di stucco, e anche il quarto figurino è fatto (lo vedete, è ancora reduce dall'anestesia...

)
--
Silvano (matr. 36) La mia galleria dei modelli
Ultimi lavori conclusi o in corso: