Ciao a tutti, ultimi particolari al motore:
da un panetto di stucco secco , dopo averne tagliato una parte più o meno della misura esatta , lavorando di carta vetrata ho fatto il serbatoio dell olio, lo stucco è stucco per incollare e stuccare il marmo ( alcune volte l ho usato anche per ricostruire e restaurare capitelli e piccole statue).
Uso questo stucco spessissimo nei miei modelli perchè ha una ottima lavorabilità anche con carte vetrate di grana fina ,molto duro ( ceramico) e specie se usato per il clonaggio di particolari su stampi siliconici a differenza della resina non si corre il rischio del formarsi di bolle d aria.
il tubo di rabbocco è un pezzo di guaina di filo elettrico rastremato , poi una volta verniciato aggiungerò due sottili strisce di alluminio per fare le fasce di serraggio del serbatoio
Con del filo elettrico parzialmente spellato ho fatto il tubo dell acqua che esce dalla testata e va ai radiatori la guaina lasciata serve per simulare il manicotto di giunzione nella parte anteriore e la parte centrale di tubo più spessa
La marmitta è pronta, non resta che assemblare il tutto
Ok ci dovremmo essere, dico dovremmo perchè i realtà il D IIIa ha anche il sincronizzatore per la mitragliatrice nella parte posteriore del motore collegata all albero motore....il D III ce lo avrà?
Sinceramente credo di no ( almeno quello che vorrei fare io) altrimenti che senso avrebbe la Lewis montata sul castello alto per sparare sopra l elica?
Comunque sia non ho intenzione di riprodurlo
La parola "caro amico" l abbiamo scritta adesso comincia la lettera e inizio a dare un occhiata agli interni
Ciao Gianfranco