Interventi: 1164
Da: Rufina - Firenze
Livello: 29
Salve gente, ho portato avanti il collimatore e l'ho fissato in posizione. Il mirino a visuale libera del set delle mitragliatrici è di una finezza impressionante! Difatti il primo è morto quasi subito...meno male che nel set ce ne erano due...:
Foto postate al solo scopo di discussione modellistica:
Poi ho anche provato a secco il tettuccio per vedere come tornava e mi sembra che sia a posto:
Al momento sto approntando per la verniciatura degli altri particolari, pale elica, carrelli, ecc.
Ciao!
Marco
--
"Se desideri ottenere ciò che desideri hai bisogno di liberarti dal bisogno"
Interventi: 1164
Da: Rufina - Firenze
Livello: 29
Salve gente, dopo un pò di tempo posto gli ultimi avanzamenti dei lavori. Ho finito qualche preparazione, come sui carrelli principali, e ho iniziato la fase di verniciatura. Ecco qualche scatto dei lavori:
Carrelli principali con ruote in resina Eduard (quelle a mio avviso più corrette come dimensioni e forme)e tubi dei freni in filo di rame di vari diametri:
Vano carrelli principali. Alla fine ho optato per l'Interior Green, con tubazioni in alluminio e dattagli vari in nero e gun metal:
Poi sono passato alla preparazione per l'alclad 119 Airframe Aluminium con la sua base in gloss black Alclad. Mi sono preparato anche 3 cucchiai in plastica su cui farò le prove:
Purtroppo mi sono accorto che il nero lucido (e i lucidi in generale) è un pò rognoso da dare ad aerografo, almeno per me.
In alcuni punti dove ho avuto la malaugurata idea di ripassare, la finitura non è venuta lucida ma un pò opaca e sembra anche un pò "bucciosa". Probabilmente dovevo dare più mani leggere, intervallate da una mezz'oretta fra l'una e l'altra, e con il colore un pò più diluito (l'ho usato puro direttamente dalla boccetta).
Su internet ho letto che si può risolvere con i panni Micromesh (grana 12000) umidi e un pannetto di flanella. I panni Micromesh li avevo comprati tempo fa e la flanella non credo sia un problema trovarla.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Tecniche alternative, pasta lucidante, varie ed eventuali?
Ciao!
Marco
--
"Se desideri ottenere ciò che desideri hai bisogno di liberarti dal bisogno"