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TF-104G-M RS-08 Hasegawa 1/48 + resine Avionix |
Generale di squadra aerea
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Venerdì sera guardavo distrattamente un film e pensavo per il weekend di modellare qualcosa di veramente facile, un Corsair per la camagna Marins da finire in 30 giorni esatti, 4 weekend, senza tante palle, magari in volo, motorizzando l'elica, una figata! E invece, mentre me ne andavo a letto un amico inglese mi chiedeva di imbarcarmi in quest progetto molto impegnativo! Normalmente gli avrei risposto picche! Martin tuttavia è un caro amico nonchè il preziosissimo reviwore di bozze dei miei libri sul 104, non posso negargli nulla, anche perchè, probabilmente, la centoquattrite gliel'ho attaccata io dunque il soggetto è questo che vediamo nella foto dell'amico David Cenciotti: un TF-104G_M versato all'RSV a fine carriera, giusto per consumare le ultime ore di volo che aveva ancora disponibili. Si caratterizza per una colorazione molto usurata, insegne del 20°Gruppo cancellate di recente e una zona centrale di fusoliera sbianchita da sale e sole. Fin qui non sarebbe nulla di complicato ma Martin vuole che ci metta dentro tutta sta roba: |
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» 3/10/2016 06:46 |
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Re: TF-104G-M RS-08 Hasegawa 1/48 + resine Avionix |
Generale di squadra aerea
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Quote: Mi sarai da riferimente quando metterò mano al tornado ids della revell che ho acquistato per colpa tua! Eggià che devo fare un'altro di quelli! Pure... |
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» 3/10/2016 09:17 |
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Re: TF-104G-M RS-08 Hasegawa 1/48 + resine Avionix |
Group Captain
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Ciao Paolo un altro wip estremamente interessante, tra l'altro cade proprio nel momento giusto, a novegro ho trovato un tf-104 che vorrei fare nella classica livrea a due toni. Insomma, tante buone ragioni per seguire da vicino il tuo lavoro -- |
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» 3/10/2016 09:23 |
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Re: TF-104G-M RS-08 Hasegawa 1/48 + resine Avionix |
Generale di squadra aerea
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Cari amici, come vedete il tempo libero arriva solo nel weekend, dal venerdì seraalla domenica sera riesco a ritagliarmi, quasi sempre, una ventina di ore, spesso faccio spazio sul mio bancone per i libri e i quaderni di mia figlia che, se non verncio, studia a fianco a me. E' un modo come un altro per stare insieme... ho fissato tutti i pezzi sullo stesso lato della fusoliera, il destro, quello in cui si trovano gli inserti in resina deli portelli aperti. Poi ho fatto decine di prove di chiusura fusoliera a secco, a volte con successo a volte no, la tollerenza è proprio minima! Come vedete ho anche inserito l'ala destra, questa infatti ha il suo grande perno che va ad innestarsi proprio sopra al vano motore in resina, anche qui la tolleranza è praticamente inesistente, farlo dopo sarebbe impossibile. i pannelli strumenti sembrano ben fatti ma inserirli in fusoliera è la parte più difficile di questo montaggio, sono infatti più larghi dello spazio disponibile e non possiamo permetterci di allargare la fusoliera perchè i canopies non combacerebbero più... a furia di limare il fondo del cokpit ho anche creato un buco, al resina oramai è un velo di cipolla! Per fortuna il seggiolino coprirà l'offesa! Ad ogni modo il buco si creerà anche sul pavimento posteriore perchè il carrello anteriore andrà ad innestarsi proprio lì e di plastica per stare in sede non ce n'è più oggi spero di riuscire a chiudere la fusoliera, wish me luck! |
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» 8/10/2016 06:46 |
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