Ciao e grazie ad entrambi per le risposte.
Bene, allora cercherò di esercitarmi con le forbicine! Per le piegature proverò a farle dal lato non colorato e ad usare il bordo delle pinzette come suggerito da Giuseppe.
Per il momento preferisco evitare, se non è indispensabile, l'utilizzo di colori (ritocchi a parte) e semplificare il più possibile, con progetti alla mia portata.
Sui dentini, mi riferivo a questo progetto:
https://hubblesite.org/image/4557/category/137-hubble-mission Nel pdf ci sono, ad esempio, sul pezzo 3 (e sul 4, anche se si tratta di "dentoni")...se vengono eliminati, dopo come si incollano?
(Anche su AXM il progetto Soyuz-Progress ha lo stesso "problema")
(Semi-OT) Dato che viene citato il sito di Zioprudenzio: avevo scaricato un paio di micromodelli (FS PP freight e FS FF freight), vanno stampati fronte-retro o su due fogli distinti e poi incollati?
Per il "Quattrocentrista"

Riguardo i mini cilindri: incolli il bordo della carta per evitare lo scalino (e lo spessore)? Funziona anche per cilindri più grandi? Pensavo all'Hubble: per evitare lo scalino volevo fare un secondo dentino da incollare con il primo e ripiegarli all'interno (spero si capisco cosa intendo - raddoppierei nei pezzi 1 e 2 le parti in azzurro che, piegate a 90° verso l'interno, verrebbero incollate fra di loro).
Per Enrico
Dal momento che ho per le mani tre piccoli progetti, tutti molto semplici, posso aprire un thread unico in cui raccogliere i miei dubbi e domande?
Grazie.