|
 |
|
 |
| |
|
Re: Aiuto per Tiger su carro merci 1:35 |

Brigadier
Registrato dal: 6/4/2008
Interventi: 1669
Da: Siena
Offline  
Livello: 34
|
|
I cingoli e il treno di rotolamento standard venivano lasciati montati SOLO se la linea che veniva percorsa non presentava problemi di sagoma limite, tipo gallerie, ponti e simili, di solito in Russia, dove oltretutto lo scartamento è più largo e le linee presentano pochi intralci, quindi meno problemi. Nel resto d'Europa erano pressochè universalmente usati i cingoli e il treno di rotolamento stretto.... per fermare il carro veniva, ovviamente, usato il freno a mano e delle zeppe di legno di varie fogge, qualche volta anche i cavi, ma di solito ci si fidava del peso intrinseco del mezzo (tante tonnellate si muovevano ben poco) anche perchè le velocità di movimento dei convogli non erano certo quelle di oggi, difficilmente credo si superassero i 50-60 kh/h, e quasi sicuramente spesso andavano anche più piano....
--
 Giacomo "free climber" - GLI ALBUM - matr.3172 - G.M.S. Siena
|
|
» 15/7/2016 21:48 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 3 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|
|