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Aiuto per Tiger su carro merci 1:35 |
Tenente Colonnello
Registrato dal: 28/10/2012
Interventi: 303
Da: Sacile (PN)
Offline  
Livello: 16
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Un saluto a tutti. Volevo chiedere un aiuto a chi è preparato e informato più di me su questa cosa. Devo realizzare un diorama 1:35 con un carro merci con sopra un carro Tiger. Volevo bloccarlo al carro merci tramite catene, ma non ho la minima idea delle misure che venivano o vengono usate per questo scopo. Pensavo a maglie da circa 7 cm... Secondo Voi possono andare bene??? Vi ringrazio per l'aiuto. Saluti Fabio -- "Prendimi Teco A L' Ultima Fortuna" "Le mie gallerie" |
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» 12/7/2016 21:11 |
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Re: Aiuto per Tiger su carro merci 1:35 |
Generalmajor
Registrato dal: 22/3/2007
Interventi: 1380
Da: Milano
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Livello: 31
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Ciao ma....mi sembra un po' troppo... paolo -- |
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» 12/7/2016 21:16 |
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Re: Aiuto per Tiger su carro merci 1:35 |
Generale di Brigata
Registrato dal: 10/5/2004
Interventi: 1908
Da: Brescia
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Livello: 36
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L'uso di catene non era previsto dal manuale. Il carro era bloccato con travi di legno poste anteriormente e posteriormente ai cingoli per impedirne la traslazione. Per impedire lo spostamento nelle curve altre due travi erano fissate al pianale internamente al treno di rotolamento. Nella fotografia che ti posto viene utilizzato anche un cavo di traino del carro ciao -- Giovanni |
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» 13/7/2016 12:14 |
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Re: Aiuto per Tiger su carro merci 1:35 |
Major General
Registrato dal: 6/4/2008
Interventi: 2035
Da: Siena
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Livello: 37
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I cingoli e il treno di rotolamento standard venivano lasciati montati SOLO se la linea che veniva percorsa non presentava problemi di sagoma limite, tipo gallerie, ponti e simili, di solito in Russia, dove oltretutto lo scartamento è più largo e le linee presentano pochi intralci, quindi meno problemi. Nel resto d'Europa erano pressochè universalmente usati i cingoli e il treno di rotolamento stretto.... per fermare il carro veniva, ovviamente, usato il freno a mano e delle zeppe di legno di varie fogge, qualche volta anche i cavi, ma di solito ci si fidava del peso intrinseco del mezzo (tante tonnellate si muovevano ben poco) anche perchè le velocità di movimento dei convogli non erano certo quelle di oggi, difficilmente credo si superassero i 50-60 kh/h, e quasi sicuramente spesso andavano anche più piano.... -- Giacomo "free climber" - GLI ALBUM - matr.3172 - G.M.S. Siena |
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» 15/7/2016 21:48 |
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Re: Aiuto per Tiger su carro merci 1:35 |
Tenente Colonnello
Registrato dal: 28/10/2012
Interventi: 303
Da: Sacile (PN)
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Livello: 16
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Un saluto a tutti. Vi ringrazio un sacco per la velocità e per le molteplici informazioni ricevute. A questo punto lo lascio senza catene, ma bloccato con le zeppe e le travi di legno, ed in più con i cavi in acciaio agganciati al carro merci. Per i cingoli volevo tenere quelli del kit, che sono quelli larghi... farò si che la ferrovia abbia i suoi bei spazi larghi.... in modo che il carro passi tranquillamente. Vi ringrazio ancora. Un saluto Fabio -- "Prendimi Teco A L' Ultima Fortuna" "Le mie gallerie" |
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» 21/7/2016 20:20 |
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